19 maggio 12, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Merano (Bz)
Messaggi: 16
| Seagull Pilatus PC9 .40
Vorrei acquistare il Pilatus PC 9 .40 (ARF) della Seagull che ha le seguenti caratteristiche: Apertura Alare = 154 cm Lunghezza = 111 cm Peso o.d.v = 2,5 - 2,7 kg Superfice alare = 37,04 dmq, e quindi carico alare 67,49 -72,89 gr/dmq e vorrei motorizzarlo con il Supertigre GS 40 Ring (ovviamente 2T e 6,46 cmc), ma ho trovato questa contraddizione: mentre nelle specifiche riportate nel sito originale della Seagull viene indicata una motorizzazione 2T da 0.40 a 0.46 o 4T 0.52 , in tutti i siti dei rivenditori (Jonathan incluso) viene indicata una motorizzazione 2T da 7,5 a 8,5 cmc (cioè da 0,46 a 0,51) o 4T 12 cmc (cioè circa 0,61). Premesso che non sono un gran che come pilota ma che comunque mi piacciono gli aeromodelli un pò allegrotti con cui fare qualche acrobazia (molto) elementare, la mia domanda è se posso fidarmi di quanto indicato nel sito della Seagull e montare il GS 40 sul PC9 o se sia meglio ripiegare su un modellino più "leggero". Grazie GioDar41 |
20 maggio 12, 14:08 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-04-2012
Messaggi: 31
|
Anche perchè, tieni presente, che ha una corda alare non eccessiva, e la superficie alare ne fa un aereo abbastanza veloce, specialmente in atterraggio. Io ci avevo messo un webra speed 40, ed era velocissimo; bastarono cinque decolli e cinque atterraggi sulla pista d'asfalto per consumare completamente le ruote, tanto da doverle cambiare. Mi terrei sul 40. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seagull Pilatus Pc9 120 | tratto2005 | Aeromodellismo | 0 | 07 settembre 10 13:01 |
Pilatus PC9 Seagull Models... | Nikki | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 01 settembre 08 09:58 |
PC9 Pilatus della Seagull | Antimo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 09 aprile 08 17:39 |