Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 15:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
.Ho tre fili che mi escono dalla centralina ma a cosa servono.Uno con cavo rosso nero che dovrebbe essere l'alimentazione,uno a tre cavi su cui c'è attaccato un adesivo con scritto tachometre e uno sepre a tre cavi che dovrebbe servire per il sensore credo.......
Quello con scritto tachometer è per il contagiri opzionale che può essere collegato alla centralina (utile ma non indispensabile).
Quello del sensore dovrebbe essere un cavo grigio con una spinetta nera. Se il sensore non è incluso prova a sentire Mattfly o Cmodels chiedendo il sensore per la RCEXL.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 15:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione al topic ma senza che apro un'altra discussione inutilmente mi date due dritte.Ho comprato una centralina da hk per convertire un motore da decespugliatore per giopcare oggi mi è arrivata e aperta la confezione non ci sono istruzioni di montaggio.Ho tre fili che mi escono dalla centralina ma a cosa servono.Uno con cavo rosso nero che dovrebbe essere l'alimentazione,uno a tre cavi su cui c'è attaccato un adesivo con scritto tachometre e uno sepre a tre cavi che dovrebbe servire per il sensore credo.A visto che nel kit della confazione non c'era il sensore che a ben guardare sul sito infatti non c'è mi sà che stò diventando miope dove posso prenderlo in italia?Mi stavo scordando c'e anche un filo rosso nero con una spinetta da una parte e dall'altra è libero come se dovesse essere saldato a che serve?Maledette istruzioni inesistenti..........
il cavo rosso e nero e' l'alimentazione 4 elementi nicd o nimh, il cavo rosso nero con spinetta e' quello da saldare sulle batterie... nel caso queste non lo avessero gia.

il cavo con scritto tachometer va su un accessorio opzionale che funziona da contagiri. normalmente non viene usato.

il cavo a 3 fili che rimane va collegato al sensore detto anche pic-up, che va sul motore e sincronizzato con un anticipo di 32° rispetto al PMS.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 19:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 95
centralina

Ho staccato e ricollegato il tutto diverse volte, niente da fare.....sono andato con la centralina da un'amico per verificare che almeno con il suo sensore funzionasse....niente ho appena provato ad alimentare la centralina x vedere se scocca la prima scintilla...niente mi sà che è partita...
Ho già contattato il negozio che mi ha venduto il motore e mi ha detto che la manda dal suo fornitore...speriamo bene...
__________________
1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 19:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 95
centralina

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Senza stare ad impazzire, io mi sono comprato questo



Con 4 soldi ti verifica LA CENTRALINA E LA CANDELA.

Saluti
Andrea
Dove si trova ?..e quanto costerebbe ?
GRAZIE
__________________
1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da lucio69 Visualizza messaggio
Dove si trova ?..e quanto costerebbe ?
GRAZIE
Per verificare se la centralina RCEXL CDI funziona o pure no senza bisogno di nulla , alimenta la centralina e collega il filo nero con il bianco (lo puoi fare con un pezzo di filo) sulla spinetta della CDI dove connetti il sensore (con il sensore staccato).
Se fa scintilla è il sensore che non funziona viceversa è la centralina .
Se hai un tester puoi verificare la tensione tra nero e bianco che deve essere 5V (sempre spinetta CDI ) dato che il pic 508 usa una reristenza PULL UP da 4,7K sul piedino di entrata .
Mauro

Ultima modifica di Ferrari : 22 settembre 11 alle ore 21:26
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da lucio69 Visualizza messaggio
Dove si trova ?..e quanto costerebbe ?
GRAZIE
Costa 2 Euro (no, non sto scherzando) e si trova qui

Però se cerchi un poì un giro magari si trova anche in Italia

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 13:52   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
niente da fare dei tre negozi che ho chiesto o non lo hanno o non spediscono se non con corriere,vogliamo vedere che dovrò ordinarlo in cina stò pezzo
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
niente da fare dei tre negozi che ho chiesto o non lo hanno o non spediscono se non con corriere,vogliamo vedere che dovrò ordinarlo in cina stò pezzo
ma per non impazzire segui le indicazioni di Ferrari... senza star li a comprare un generat0ore di impulsi .. fai il corto tra quei due fili (nero e bianco che vanno al pickup senza collegare il pickup) e sei a posto.. se fa la scintilla (una per ogni corto) sei ok..se non la fa.. cambia la centralina e fine dei problemi
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
a,ma non sono io quello che deve verificare se funziona la centralina,io mi sono insinuato qui per chiedere se conoscete qualche negozio che vende il sensore per la centralina perchè quella che mi è arriva da hk ne è sprovvista e non lo sapevo,e ora devo rimediare ma i negozi consigliatemi dagli altri utenti o non la hanno o non spediscono per posta.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 15:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
a,ma non sono io quello che deve verificare se funziona la centralina,io mi sono insinuato qui per chiedere se conoscete qualche negozio che vende il sensore per la centralina perchè quella che mi è arriva da hk ne è sprovvista e non lo sapevo,e ora devo rimediare ma i negozi consigliatemi dagli altri utenti o non la hanno o non spediscono per posta.
se sei alla manif di Vercelli 1-2 ottobre, sicuramente lo trovi..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 30 adamoracing2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 175 06 febbraio 14 10:31
Dle 55 enzo86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 62 08 ottobre 13 18:34
Dle-55 nortrop Compro 0 26 aprile 11 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002