![]() |
Strano problema su un modello benzina.....installazione serbatoio normale, 3 tubi, alimentazione, carico, sfiato, pendolino antibolla, tubi tygon ...... motore carburato perfettamente quando vado in volo livellato rovescio a mezzo gas e dò full gas il motore esita una frazione e poi prende giri normalmente, la cosa non succede in volo dritto qualche idea ? Grazie Giorgio |
Citazione:
hai già provato a ingrassare/smagrire un pelo il max.. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
pero' non e facile far diagnosi... via forum :D la depressione... mah... io ho volato 5 minuti con lo sfiato tappato..all'atterraggio avevo il serbatoio risucchiato... (certo dopo un po' il motore ha iniziato a incavolarsi.. ) |
grazie cmq.........proverò a ritoccare la carb. vediamo se risolvo ... giusto per il pelo nell'uovo eh :wink: |
Citazione:
puoi provare ad eliminare il "sifone" e lasciare il tubo lisico verso il basso ? Il sifone potrebbe riempirsi e per un attimo bloccare /rallentare il flusso di aria. Prova a pensare al boccaglio da snorkeling, per poter "respirare" dopo una immersione devi prima soffiarci per ripristinare il flusso di aria. Hai altri benza ? e tutti con questo sistema ? fanno tutti così ? ciaoooooooooooo |
unico benza :wink: lo ha sempre fatto anche quando non avevo il sifone.....il sifone l'ho messo perchè in picchiata ovviamente fuoriusciva un pò di mix e sporcava la fusoliera...... ho capito dovrò cambiar modello :icon_rofl ciao e grazie Giorgio |
Citazione:
cambia carburatore......... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002