BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   pareri su bilanciamento warbirds VQ Model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/219552-pareri-su-bilanciamento-warbirds-vq-model.html)

andreaz1000 05 agosto 11 18:22

pareri su bilanciamento warbirds VQ Model
 
ciao a tutti, tempo permettendo domani riuscirò a collaudare il mio VQ Model P-51D in livrea german captured. ultimando gli ultimi controlli, alla voce bilanciamento, il modello è risultato parecchio picchiato. ora chiedo ai possessori di modelli VQ se anche i loro sono risultati così. in precedenza avevo già assemblato un Mig 3 della stessa casa e anche quello era parecchio picchiato. in volo però era perfetto al punto da farmi pensare che una caratteristica intrinseca di questi modelli è proprio il fatto di essere notevolmente picchiati.
un'ultima cosa, per questioni di praticità vorrei eseguire il collaudo senza la cappottina (anche per preservarla da inconvenienti spiacevoli sia in decollo che in atterraggio) a livello aerodinamico la differenza è significativa?
ciao a tutti e grazie

Andrea

fight_combat 07 agosto 11 15:43

dalla mia modesta e insignificante esperienza, mi è sempre stato detto: modello picchiato sempre salvato! modello cabrato va salutato!
in poche parole, se il mod è picchiato, in atterraggio e in volo dovrai correggere molto con lo stick del cabra, che soprattutto in fase di atterraggio, andare a lavorare sul cabra al max ti riporta in alto il modello, che se fosse cabrato, e devi picchiarlo tu per farlo atterrare, beh, il minimo errore lo paghi. per cui io proverei a volare e collaudarlo cosi, tanto in quelle condizioni lo salvi sempre, e se in volo vedi che devi correggere sempre, inizia a spostare il baricentro piu indietro, di poco alla volta, fino a che non trovi la tua giusta sensibilità col modello


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002