BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   P47 phoenix mode l (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/218677-p47-phoenix-mode-l.html)

kritonet 26 luglio 11 15:43

P47 phoenix mode l

Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare il succitato modello, e di motorizzarlo con un Asp 91 oppure con uno yamada 110.

Cosa ne dite? qualcuno ha questo modello? come vola?

Io me ne sono innamorato vedendo su youtube questo filmato:
‪AEROMODELLISTI SALERNITANI - 55) - Claudio (P47 Thunderbolt phoenix con Asp 91 4t) 06-02-2011‬‏ - YouTube

E' vero che vola sempre con i flap estratti ma fa anche delle virate cosi' strette a quella velocita' così bassa che sembra sempre che debba stallare da un momento all'altro, ed invece...
anche sul dritto sembra molto stabile, che ne dite??
per quale opto?

claudioLam 14 ottobre 11 22:13

Ciao,
sono il pilota del P47 che hai visto in volo.
Secondo me non fai un cattivo affare se lo prendi...
E' di una docilità incredibile e ti perdona parecchi errori..
Cmq noi lo stiamo utilizzando in 9 sul nostro campo cercando
di organizzare una pattuglia.
Ci sono altri nostri video su you tube rigurdante il p47.

Ciao.:wink:

seawolf66 14 ottobre 11 22:33

ciao, io ho il p-47 della phoenix.. motorizzato con un thunder tiger 61 e vola benissimo, molto stabile, e soprattutto molto resistente. il mio ha retto a molti atterraggi non proprio da manuale.. anzi ed è sempre uscito indenne.. secondo me un aereo divertente e tranquillo.

kritonet 15 ottobre 11 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da claudioLam (Messaggio 2819115)
Ciao,
sono il pilota del P47 che hai visto in volo.
Secondo me non fai un cattivo affare se lo prendi...
E' di una docilità incredibile e ti perdona parecchi errori..
Cmq noi lo stiamo utilizzando in 9 sul nostro campo cercando
di organizzare una pattuglia.
Ci sono altri nostri video su you tube rigurdante il p47.

Ciao.:wink:

Si ormai l'ho comprato, montato, collaudato e... eh si, e' veramente bello e docillissimo, specialmente con i flap abbassati, 2 settimane fa, l'ho portato ad una manifestazione qui a Roma, mi sono convinto dopo aver visto il tuo, è praticamente perfetto nel volo lento!
9 sono tanti eh!:lol:

kritonet 15 ottobre 11 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da seawolf66 (Messaggio 2819157)
ciao, io ho il p-47 della phoenix.. motorizzato con un thunder tiger 61 e vola benissimo, molto stabile, e soprattutto molto resistente. il mio ha retto a molti atterraggi non proprio da manuale.. anzi ed è sempre uscito indenne.. secondo me un aereo divertente e tranquillo.

Ciao, io l'ho motorizzato ASP 91, un ottimo compromesso per quel modello.
ho montato i retrattili elettrici perche' sono molto affidabili e perdonano molto.
Confermo: un ottimo modello.:lol:

kritonet 15 ottobre 11 01:04

l'unica pecca:
manca il pilota, ha una cabina meravigliosa, curata nei minimi particolari, con la cloche, la pedaliera, il mirino opaco e tanti particolari ma...non ha il pilota a bordo, ne si puo' mettere, perche la cappottina e' chiusa ermeticamente e non si puo' accedere ameno di non rovinarla...
non ha neanche i 4 cannoni sulle ali...perche' perdersi x queste piccolezze??

obelix59 15 ottobre 11 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da kritonet (Messaggio 2819416)
Ciao, io l'ho motorizzato ASP 91, un ottimo compromesso per quel modello.
ho montato i retrattili elettrici perche' sono molto affidabili e perdonano molto.
Confermo: un ottimo modello.:lol:

Ciao ! mi indicheresti i retrattili elettrici che hai acquistato, grazie:D

p.s. non me ne sono accorto alla manifestazione altrimenti te lo avrei chiesto li :wink:

kritonet 15 ottobre 11 12:34

Ciao, sono questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g

Sono ottimi, gli stessi della eflite solo che costano 70 euro...
Li ho montati su tutte le mie riproduzioni, non sbagliano un colpo a patto che li monti correttamente, al campo da me li montano ormai tutti...

Li ho anche sul Texan che hai visto alla manifestazione.

obelix59 15 ottobre 11 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da kritonet (Messaggio 2819759)
Ciao, sono questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g

Sono ottimi, gli stessi della eflite solo che costano 70 euro...
Li ho montati su tutte le mie riproduzioni, non sbagliano un colpo a patto che li monti correttamente, al campo da me li montano ormai tutti...

Li ho anche sul Texan che hai visto alla manifestazione.

Grazie, li cercavo proprio per il mio Texan , ci hai volato in coppia pilotato da mio figlio :D

kritonet 16 ottobre 11 16:47

Si mi ricordo, anzi la foto dove siamo tuo figlio ed io l'ho messa come sfondo del mio PC!

Per quanto riguarda i carrelli, fidati, sono ottimi e costano 2 soldi, io li ho montati su tutte le mie riproduzioni!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002