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jack1985 09 luglio 11 15:25

jupiter thunder tiger
 
Ciao a tutti, vorrei dare un po di brio al mio jupiter.Attualmente ci ho montato un g51 che però ha perso compressione e non so perché; comunque volevo un consiglio. avevo intenzione di maggiorare il motore: quale mi consigliate Che ne dite?

bimbocattivo1 09 luglio 11 15:30

Motore
 
Ciao. Puoi metterci un OS 4 tempi da 10.
Roby

GRANDEMAGO 09 luglio 11 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da jack1985 (Messaggio 2674593)
Ciao a tutti, vorrei dare un po di brio al mio jupiter.Attualmente ci ho montato un g51 che però ha perso compressione e non so perché; comunque volevo un consiglio. avevo intenzione di maggiorare il motore: quale mi consigliate Che ne dite?

Io controllerei il motore , mi sembra gia' piu' che sufficiente un 51 per volare in sicurezza !!
Il mio monta un OS 46ax...va gia' troppo :wink:

jack1985 09 luglio 11 15:58

X grandemago

ciao, il motore ormai sarà la 4 volta che lo smonto per verificare cosa abbia fatto perdere la compressione e non trovo il motivo..

GRANDEMAGO 09 luglio 11 16:08

Ok, metti un 55ax,o 61fx...
speriamo che non si smonti in volo pero'.

2M86 09 luglio 11 20:31

Un Rossi 53.... però vedi di avere i comandi fatti per bene.....

alby45 09 luglio 11 21:54

...motore st51.....
 
Citazione:

Originalmente inviato da jack1985 (Messaggio 2674634)
X grandemago

ciao, il motore ormai sarà la 4 volta che lo smonto per verificare cosa abbia fatto perdere la compressione e non trovo il motivo..

Ciao il problema di quel tipo di motore sono la fascia elastica..che si incolla sulla gola della sede e di conseguenza rimane chiusa....e non fa più il suo dovere....ed allora puoi fare una cosa togli la fascia ,passa nella gola del pistone una fascia elastica vecchia.fino a sentire che passa libera senza attrito,poi inserisci quella nuova con un goccetto di olio....e il motore torna come nuovo e più pompato...provare per credere un saluto alberto...:rolleyes:

Roby62 18 luglio 11 23:30

Super Tigre ADDIO!!!!
 
Ho un jupiter anch'io e'stato uno dei primi modellini da quando ho lasciato l'elettrico, ti posso dire che ho montato da subito un OS46 fx e dopo tanti litri e ti posso dire perfetto.
La stessa compressione, Comprai poco tempo fa un SuperTigre 61, stesso trattamento, dopo 5 litri circa l'accoppiamento e' quasi finito compressione compresa,
Cosa dirti...!? spendere per un aereo modello da 99 euro un 61 quattro tempi mi sembra assurdo, un ASP potrebbe essere piu' giusto, io ci monterei un 62 4tempi, ma non sono d'accordo
La miscela la preparo da me e da quando faccio questo ho risolto tutti i problemi, in pista non passo più di 3 secondi con le partenze e non riesco più a toccare una carburazione
70/20/10 tutti i componenti Jets, l'olio chiaramente il KL 200 (Kloz)

Adesso continuate a fare tutti quello che fate di solito io ho solo detto quello che potrebbe essere già una soluzione
Con il motore che ho sul Jupiter faccio tutto quello che si puo' fare con un modello di questo livello

arvensis 20 luglio 11 14:12

Il mio potrebbe essere un consiglio troppo a senso unico perchè
da un pò di tempo sui miei modelli ho solo motori 4 tempi
e quindi posso dirti che se monti un Os 70 o un Saito 72 4 tempi
inizierai a vedere un altro modello in volo e soprattutto
dopo ore e ore di volo il tuo motore sarà sempre perfetto e performante.
I supertigre di oggi che fanno in Cina sono pessimi (io ne avevo molti ed anche per questo che poi ho deciso di spendere un pò di più e passare ai 4 tempi così da non avere più problemi al campo di volo e volare in tutta serenità)

alex80 20 luglio 11 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da arvensis (Messaggio 2688968)
Il mio potrebbe essere un consiglio troppo a senso unico perchè
da un pò di tempo sui miei modelli ho solo motori 4 tempi
e quindi posso dirti che se monti un Os 70 o un Saito 72 4 tempi
inizierai a vedere un altro modello in volo e soprattutto
dopo ore e ore di volo il tuo motore sarà sempre perfetto e performante.
I supertigre di oggi che fanno in Cina sono pessimi (io ne avevo molti ed anche per questo che poi ho deciso di spendere un pò di più e passare ai 4 tempi così da non avere più problemi al campo di volo e volare in tutta serenità)


Quoto tutto.

Unicamente per la scelta del motore direi o .60/.62 se vuoi un volo tranquillo o un .70 se vuoi un volo al limite delle possibilità del modello.
Se cerchi sul forum di motori 4 tempi di tal misura usati (e credimi, non si spompano, basta trattarli con la giusta miscela e pulirli prima di rincasare) ne troverai finché ne vuoi.


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