BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motori a stella (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/215510-motori-stella.html)

pulcino 18 giugno 11 16:52

Motori a stella
 
Ciao,
per conto di un amico del campo volo chiedo info sui motori a stella, in particolare se avete avuto prb a mantenerli accesi, consigli per evitare spegnimenti ai singoli cilindri e consigli in generale.
La cubatura d'interesse è 25/35cc, sicuramente graditi link da rigirargli.
Scusate se non parteciperò attivamente ma sono completamente a zero sull'argomento...

Grazie

2M86 18 giugno 11 21:27

Di motori stellari su quella cilindrata, è tra i più utilizzati, ci sono i Saito.

Horizon Hobby : Search : radial : Saito Engines : Engines : Airplane


Per quanto riguarda le accensioni, quelle Microsens sono ottime per mono e pluricilindrici.


Online-Shop Fa.microsens electronics - GLOW-Serie

garbo 19 giugno 11 10:24

c'è anche questo, ma di una cilindrata superiore, è un 65 cc, io ci stò facendo un pensierino da tempo, e se vai sù yutube vedi tanti filmati, per l'accensione quasi tutti usano un circuito, che già vendono per alimentare le candelette al minimo per avviarlo, così si scongiurano le spende di qualche cilindro..

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP FS400AR Four Stroke 5 Cylinder Glow Engine

IK2DUR 19 giugno 11 13:12

Esistono anche gli stellare della SEIDEL, io ho il 7 cilindri 70cc. e il 9 cilindri 90 cc. e devo dire che vanno meravigliosamente bene e sono stato felicissino di averli acquistati. Non illuderti pero' di farli funzionare bene senza l' accendicandela, accessorio INDISPENSABILE per l' ottimo funzionamento del motore, senza, i due cilindri in basso, al minimo rischiano di ingolfarsi e quando riaccelleri restano spenti. Di accendi candele ce ne sono degli ottimi per ogni tipo di motore, ci sono anche quelli con cui puoi regolare la tensione, il ritardo e la botta di corrente prima dello spegnimento degli stessi. Dai un' occhiate anche su Heilemann Sternmotoren - Feinmechanik in Perfektion - Home che personalmente considero ottimi, e sono anche molto gentili e ti mandano anche gli auguri di Natele. Saluti da Alvise.

modelracing 20 giugno 11 09:21

stellari
 
Mi inserisco circa i Seidel, oltre a esserci stati grosse novità come marchio, ora tutta la linea dei motori viene venduta da UMS , tra cui un piccolo sette cilindri da 35cc, del quale sto aspettando notizie a breve, una vera chicca......in merito alla disponibilità dopo lunghe e penose trattative, è in viaggio il primo ordine, come centralina Microsense è disponibile nel mio sito, insieme ha tante informazioni sui motori. Model Racing - Modellismo statico e dinamico - Sassari. saluti.

nikarlo 20 giugno 11 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da IK2DUR (Messaggio 2644244)
Esistono anche gli stellare della SEIDEL, io ho il 7 cilindri 70cc. e il 9 cilindri 90 cc. e devo dire che vanno meravigliosamente bene e sono stato felicissino di averli acquistati.


Ma li hai anche montati su un modello o solo per collezione?

Mi piacerebbe tantissimo vederne uno in funzione, anche solo al banco!

dooling 20 giugno 11 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da nikarlo (Messaggio 2645388)
Ma li hai anche montati su un modello o solo per collezione?

Mi piacerebbe tantissimo vederne uno in funzione, anche solo al banco!

:)

Renato Privitera 20 giugno 11 11:07

Mi...questo per tirare il comando del carburatore sul banco ha bisogno di farlo con una radio computerizzata.....:rolleyes:

garbo 20 giugno 11 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 2645397)
:)


ma è un glow oppure uno spark..??

nikarlo 20 giugno 11 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 2645397)
:)

intendevo dal vivo... su quei video ho già
:sbav:
:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002