Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 22:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
infatti bisogna fare attenzione perchè gli spilli del benzina funzionano in modo diverso da quelli del glow.

Enzo
???
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 08:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Ciao

ti sto inviando il mio numero di telefono in privato così sarà più semplice capire il problema .....

PS sul numero di settembre di Modellistica trovi anche un ottima prova dell' Aerovate 26cc molto dettagliata....

nel frattempo per fradellaq ecco i test fatti sull' Aerovate 32cc qualche settimana fa a motore nuovo elica legno 20*8 nelle foto Giri e Tiro ......credo che si commentano da sole.







Saluti
Enzo



Il mintor 33 fa (farebbe) 7700 giri con la 19x8 in carbonio.
Sei sicuro di non aver preso un abbaglio?
8400 giri con la 20x8 mi sembrano semplicemente una enormità
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 08:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
proprio stamattina un socio del nostro gruppo ha rodato il motore in questione. La prima impressione che ho avuto è stata ottima. Il motore ha pescato benissimo e subito la miscela, partito al primo colpo, ha un minimo sbalorditivo (ancora nuovo di zecca regge i 1300 giri con una regolarità ottima) elica 20*8.Carburato alla perfezione già in fabbrica. Giri al massimo ancora non misurati perchè io sono andato via. Inoltre ha un suono quasi gradevole. Ho notato che il barilotto in dotazione rispetto ai barilotti dell' MT35 e del DLE30 è abbastanza più grosso e con un tubo di uscita di calibro nettamente maggiore. Potrebbe essere questo il motivo del suono più dolce?

sto sostituendo gli mt35 (due) con altri classe 30.
Un terzo DL è già arrivato.
Pensavo, questa volta, al mintor 33 ma l'aerovate 32 mi solletica.
Ritengo tuttavia che i dati segnalati da Wolf siano letteralmente una bufala (senza offesa ovviamente per l'amico Wolf).
Potresti farmi avere altri dati "realistici" dal socio del tuo gruppo (giri max con la 20x8, progressività nell'erogazione della potenza, ecc)?
Grazie
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sto sostituendo gli mt35 (due) con altri classe 30.
Un terzo DL è già arrivato.
Pensavo, questa volta, al mintor 33 ma l'aerovate 32 mi solletica.
Ritengo tuttavia che i dati segnalati da Wolf siano letteralmente una bufala (senza offesa ovviamente per l'amico Wolf).
Potresti farmi avere altri dati "realistici" dal socio del tuo gruppo (giri max con la 20x8, progressività nell'erogazione della potenza, ecc)?
Grazie
Appena sarà possibile trasmetterò i dati richiesti. Nel frattempo ho acquistato da poco un RCGF 32 ( costa 70 euro in meno) e devo dirti che sembra il gemello omozigote dell'aerovate. Ti posso garantire che a me SEMBRA migliore in tutti i sensi ed anche più potente sia del MT35 che del DLE30 che ho avuto entrambi. Ovviamente sono mie sensazioni personali e non vorrei quindi scatenare polemiche. E' solo la mia personale impressione. Ora che il motore inizia a sciogliersi farò dei rilevamenti anche al mio e vi farò sapere.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:25   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
sì, avevo sentito che aerovate e RCGF si "assomigliano" molto...
Attendo con impazienza i tuoi riscontri.
Grazie
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Ciaoa a tutti, rcgf e aerovate sembrano davvero uguali e hanno prestazioni simili. Inoltre vanno benissimo. Io frequento lo stesso campo di volo di fradellaq e abbiamo testato i due motori. Io ho l'aerovate 32 (mai avuto il benche' minimo problema) con una quarantina di voli alle spalle. A confronto non risulta nessuna differenza tra i due se non la mia testata di colore blu. Anche il rumore e' bello corposo.

saluti
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 10:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sto sostituendo gli mt35 (due) con altri classe 30.
Un terzo DL è già arrivato.
Pensavo, questa volta, al mintor 33 ma l'aerovate 32 mi solletica.
Ritengo tuttavia che i dati segnalati da Wolf siano letteralmente una bufala (senza offesa ovviamente per l'amico Wolf).
Potresti farmi avere altri dati "realistici" dal socio del tuo gruppo (giri max con la 20x8, progressività nell'erogazione della potenza, ecc)?
Grazie
Sorry rettifico e ringrazio l'amico toio per avermi fatto verificare la cosa con il proprietario del modello e del motore infatti l'elica usata quando abbiamo fatto le foto pubbilcate era 18*10 legno ne abbiamo provate diverse quel giorno è abbiamo confuso le foto con i dati rilevati.

PS attenzione però prima di usare le parola "BUFALA" si può utilizzare "VERIFICA"

ciao
Enzo
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 10:50   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Sorry rettifico e ringrazio l'amico toio per avermi fatto verificare la cosa con il proprietario del modello e del motore infatti l'elica usata quando abbiamo fatto le foto pubbilcate era 18*10 legno ne abbiamo provate diverse quel giorno è abbiamo confuso le foto con i dati rilevati.

PS attenzione però prima di usare le parola "BUFALA" si può utilizzare "VERIFICA"

ciao
Enzo


ero certo che si trattasse di un errore, amico mio....
Comunque 8400 giri con la 18x10 che equivale alla 19x8 mi sembrano ancora un'enormità.
Sei sicuro che non si tratti invece della 18x8?...............
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 10:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ero certo che si trattasse di un errore, amico mio....
Comunque 8400 giri con la 18x10 che equivale alla 19x8 mi sembrano ancora un'enormità.
Sei sicuro che non si tratti invece della 18x8?...............
Non credo assolutamente che quel motore faccia 700 giri in più del mintor 33....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 11:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Sorry rettifico e ringrazio l'amico toio per avermi fatto verificare la cosa con il proprietario del modello e del motore infatti l'elica usata quando abbiamo fatto le foto pubbilcate era 18*10 legno ne abbiamo provate diverse quel giorno è abbiamo confuso le foto con i dati rilevati.

PS attenzione però prima di usare le parola "BUFALA" si può utilizzare "VERIFICA"

ciao
Enzo
Dai, domenica se non piove, li provo io. Noi non ci possiamo confondere, abbiamo una sola elica in due
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore AEROVATE 26 cc benzina santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 06 dicembre 11 11:18
aerovate 15 cc pietro68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 29 gennaio 11 10:47
Info Mot Aerovate Benz....... massicreazioni Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 gennaio 11 19:35
Aerovate info batt...man Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 04 dicembre 10 22:21
dle30 ,mt 35, o aerovate 32????? consiglio markino Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 25 novembre 10 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002