BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   autonomia aerei maxi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/214209-autonomia-aerei-maxi.html)

kantees 05 giugno 11 15:51

autonomia aerei maxi
 
ciao a tutti, volevo chiedere quanta autonomia dispone un aereo con motore a benzina, di quelli da 30 e passa cc (quelli in cui si mette la benzina verde con il relativo olio)

grazie..

dtruffo 05 giugno 11 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da kantees (Messaggio 2621872)
ciao a tutti, volevo chiedere quanta autonomia dispone un aereo con motore a benzina, di quelli da 30 e passa cc (quelli in cui si mette la benzina verde con il relativo olio)

grazie..

Tutto sta a che serbatoio ci metti....

luca.masali 05 giugno 11 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2621882)
Tutto sta a che serbatoio ci metti....

...e dalla cervicale che ti ritrovi:fiu:

mosingo 05 giugno 11 16:01

Dipende dal serbatoio, dalla cilindrata del motore e dal tipo di volo che ci fai. Ad esempio col mio Mintor 55cc su Sukhoi 29 CeC Models con serbatoio da 550cl ci faccio 20 min di volo 3D e mi rimane circa mezzo serbatoio. Un amico con lo Spcewalker da 215 cm a.a e il DLE30 con serbatpio da 350cl dopo mezzora ha quasi mezzo serbatoio.

santafalk 05 giugno 11 16:08

.. dopo mezz ora mezzo serbatoio ?? :huh:

kantees 05 giugno 11 16:10

in pratica hai abbastanza tempo per stancarti..

scusate se faccio tale domanda..
io vengo dal modo nitro ma di altro settore (auto)..

vorrei passare agli aerei.. ovviamente non voglio fare il passo + lungo della gamba..

voi cosa mi consigliate? come primo aereo..

inizialmente volevo passare alla auto 1/5..
ma ho sempre avuto la voglia di prendere ed imparare a pilotare un aereo rc..
ogni consiglio in merito è ben accetto..
e sono disponibile anche a domande di chiarimento..

grazie ancora..

kantees 05 giugno 11 16:12

ah.. p.s. il perchè vorrei un aereo che vada a benzina è per la durata..
come nelle auto nitro, immagino che l'autonomia sia davvero poca.. per non parlare delle rotture di scatole delle carburazioni..

nelle auto 1/5 l'autonomia è di media 30 min.. (ne ho provate diverse.. off/on road da competizione, non quelle ciofeche da 500euro..)

il_biplano 05 giugno 11 18:09

Scusa, ma se non hai mai pilotato un aeromodello...perchè ti preoccupi dell'autonomia ???:blink:

Conosco gente che vola da UNA VITA, e dopo massimo 5 minuti atterra....non per il serbatoio....per il tremolìo di mani e gambe...
Se mandi a spasso un veleggiatore, magari ti metti sopra una sdraio e stai li finchè ti rompi....e qui benzina non se ne consuma.

Se decolli con un acro puro....credimi che la tensione c'è (anche se non si vede :P )

Non è mica come la macchinina che ti puoi fermare quando vuoi...:fiu:

asiatic 05 giugno 11 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2622099)
Scusa, ma se non hai mai pilotato un aeromodello...perchè ti preoccupi dell'autonomia ???:blink:

Conosco gente che vola da UNA VITA, e dopo massimo 5 minuti atterra....non per il serbatoio....per il tremolìo di mani e gambe...
Se mandi a spasso un veleggiatore, magari ti metti sopra una sdraio e stai li finchè ti rompi....e qui benzina non se ne consuma.

Se decolli con un acro puro....credimi che la tensione c'è (anche se non si vede :P )

Non è mica come la macchinina che ti puoi fermare quando vuoi...:fiu:


esatto...non importa l'autonomia, ma il tempo di........resistenza al tipo di modello.

sugli acro a benzina io uso serbatoi generosi, non per volare molto, perchè dopo 5...6...minuti atterro, ma bensi per non avere ammancamenti durante le figure acrobatiche.

comunque, non ci si deve arrovellare per l'autonomia, perchè, ad esempio, un pilon, dopo 3 minuti che lo piloti, ti si incrociano gli occhi.....anche se avresti molta più autonomia.


PS) son d'accordo con biplano

spitfire40 05 giugno 11 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2622099)
Scusa, ma se non hai mai pilotato un aeromodello...perchè ti preoccupi dell'autonomia ???:blink:

Conosco gente che vola da UNA VITA, e dopo massimo 5 minuti atterra....non per il serbatoio....per il tremolìo di mani e gambe...
Se mandi a spasso un veleggiatore, magari ti metti sopra una sdraio e stai li finchè ti rompi....e qui benzina non se ne consuma.

Se decolli con un acro puro....credimi che la tensione c'è (anche se non si vede :P )

Non è mica come la macchinina che ti puoi fermare quando vuoi...:fiu:

straquoto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002