BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   supertigre g51... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/211260-supertigre-g51.html)

jack1985 06 maggio 11 13:17

supertigre g51...
 
ciao a tutti ho un problemino in volo con il mio st g51: il motore singhiozza al massimo ed inoltre quando passo da poco più di metà al max non sembra aumentare di giri...il problema è che a terra se metto il muso in su il motore va che è una meraviglia: non singhiozza al max e nei passaggi è regolare.
Ho provato a mettere il muso parallelo con il terreno e poi a muso in sù ed è ok, in volo singhiozza...
help!!!
Ps: scusate il lessico...:(

massimob 06 maggio 11 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da jack1985 (Messaggio 2575029)
ciao a tutti ho un problemino in volo con il mio st g51: il motore singhiozza al massimo ed inoltre quando passo da poco più di metà al max non sembra aumentare di giri...il problema è che a terra se metto il muso in su il motore va che è una meraviglia: non singhiozza al max e nei passaggi è regolare.
Ho provato a mettere il muso parallelo con il terreno e poi a muso in sù ed è ok, in volo singhiozza...
help!!!
Ps: scusate il lessico...:(

candela?

dannybon 06 maggio 11 14:44

cambia il carburatore con un jba!
Hai la scritta made in cina dietro al tappo carter vero? :wink:

jack1985 07 maggio 11 20:31

purtroppo si..

mauro67 07 maggio 11 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da dannybon (Messaggio 2575199)
cambia il carburatore con un jba!
Hai la scritta made in cina dietro al tappo carter vero? :wink:

si certo cambia carburatore,candela, testata ,cuscinetti e perchè no anche il motore :icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da jack1985 (Messaggio 2576829)
purtroppo si..

Controlla i tubicini, che vanno al carburatore e quello della presa di pressione.
Il corretto posizionamento del serbatoio e del pendolino.

max_c26acro 07 maggio 11 22:18

Quoto Mauro67 e aggiungo:

Occhio a eventuali vibrazioni e relativa schiuma nel serbatoio.
Inoltre, i miei g51 (made in italy) girano molto bene con tubetti da 2,5 mm.

Saluti

posee93 08 maggio 11 17:24

a
 
condivido l'opinione sul serbatoio....ho avut anch'io quel problema....

vincen.t 09 maggio 11 05:47

Citazione:

Originalmente inviato da jack1985 (Messaggio 2575029)
ciao a tutti ho un problemino in volo con il mio st g51: il motore singhiozza al massimo ed inoltre quando passo da poco più di metà al max non sembra aumentare di giri...il problema è che a terra se metto il muso in su il motore va che è una meraviglia: non singhiozza al max e nei passaggi è regolare.
Ho provato a mettere il muso parallelo con il terreno e poi a muso in sù ed è ok, in volo singhiozza...
help!!!
Ps: scusate il lessico...:(

Problema identico con un Gms 47 stesso difetto il serbatoio nel mio caso non può essere perchè non l'ha fatto da subito e ho controllato tubetti pendolino ect ect,tra latro l'ho pure montato su un altra tipologia di aereo con testa montata verso il basso ed il problema persiste,avrò fatto una trentina di voli prima di verificarsi questo difetto Help!!

dannybon 09 maggio 11 07:51

Allora spero solo di non aver ragione!
Purtroppo qualche G51 cinese ha avuto dei difetti di carburazione, che sono spariti al cabio del carburatore.
Certamente prima di fare l'acquisto controllare serbatoio e tubicini conviene di +.
Ciao.

superpippo 09 maggio 11 08:08

forse sarà anche un pò grassino?......:shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002