Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 08:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
e quoto i tubi da 2,5 mm di diametro interno, quoto posizione serbatoio, aggiungo gommino fatto con un pezzetto di tubo da miscela per evitare che le vibrazioni in volo muovano la carburazione.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 10:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
nel mio caso visto i vari controlli già fatti cosa posso optare candela ormai difettosa o carburazione che in volo tende ad ingrassare
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 12:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Mi dispiace dirtelo ma ti porto la mia esperienza personale, ho avuto sia i supertigre italiani che quelli cinesi, questi ultimi li ho buttati per disperazione e sono passato ai 4 tempi e ora l'aeromodellismo è tutta un'altra cosa...
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 13:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Boh, io quel carburatore lì (il modello per il .40/.45/.51) l'ho recentemente comprato cinese e va una meraviglia su più di un motore... magari è solo kulo... brutti giochi o impuntamenti non ne vedo, per il resto è il solito classico e ottimo MAG !
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
io ho avuto due superpigri un 51 venduto e un 45 ancora in casa, tutti e due senza problemi di carburazione, vanno benissimo, il 51 soprattutto molto regolare, una volta regolata la vite del minimo (regolazione rognosa fatta perdendo ore al campo), mai problemi, lo usavo in un modello da 3d e si sa in questi modelli il motore deve essere regolare. Entrambi cinesi..
Ricorda che se un motore non va in genere ha ragione lui a non andare, un motivo c'è sempre.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:03   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Anche io ho un g51 made in cina anzi me lo ha portato un cinese durante la pausa pranzo direttamente da là ,ma và che è una meraviglia e a dir la verità la mezzaria del serbatoio è circa 1,5/2 cm più alta del carb ma và uguale.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:31   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Tanto per quantificare qualcosa, la regolazione ottimale dello spillo del minimo di un MAG va cercata all'interno di un range di 3 o 4 scatti (questo sui vecchi spilli esterni zigrinati, quelli nuovi sono incassati e hanno un OR ma il discorso non cambia)... stiamo parlando di circa 1/8 di giro o comunque sempre meno di 1/4, non so se questo possa definirsi rognoso, comunque, per quel che posso dire io, funziona. E' ovvio che ci si arrivi per tentativi partendo da una regolata di massima a tavolino con la prova del soffio.

Poi alcuni motori sono più palesi nel manifestarsi grassi o magri (tutti quelli più recenti), mentre i vecchi erano più bizzarri e richiedevano più tentativi.

Comunque un pizzicotto veloce al tubo di alimentazione ti dice subito se sei grasso o magro in quel regime: se sei grasso salgono i giri, se sei magro ti muore di colpo.

Se ti viene voglia di carburare il minimo con il motore acceso, chessò... con un cacciavite lungo, dà retta a me: lassa perde ! (Copyright RANOX)
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 19:33   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Supertigre G 51

Citazione:
Originalmente inviato da jack1985 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un problemino in volo con il mio st g51: il motore singhiozza al massimo ed inoltre quando passo da poco più di metà al max non sembra aumentare di giri...il problema è che a terra se metto il muso in su il motore va che è una meraviglia: non singhiozza al max e nei passaggi è regolare.
Ho provato a mettere il muso parallelo con il terreno e poi a muso in sù ed è ok, in volo singhiozza...
help!!!
Ps: scusate il lessico...
Ciao, secondo me dovresti smontare il carburatore e lavarlo (non con acqua !!!!). Poi prova ad ingrassare un po' il passaggio, tipo un quarto di giro di vite, e vai in volo. E' possibile che in volo smagrisca la miscela. Se al contrario continua a singhiozzare e fa fumo, può essere leggermente grasso: in questo caso chiudi un pochino la vite del passaggio e rivai in volo.
Ovviamente controlla candela e serbatoio, in particolare monta una candela "calda" tipo OS 3 e verifica se nel tubicino di alimentazione non si formino bolle.
Le correzioni della vite del passaggio vanno sempre fatte poco alla volta, ovvero max un quarto di giro alla volta.
Io Cmq ho due G 51, uno italiano ed uno cinese e non mi hanno dato problemi.
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2008
Residenza: pozzallo
Messaggi: 30
Sostituisci la candela con ENYA 3
giobia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 22:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da giobia Visualizza messaggio
Sostituisci la candela con ENYA 3
Ciao, ne ho avuti 3 di ST51 cinesi, uno lo ho sbriciolato contro un albero, stordito io che non ho preso bene le misure, ma tutti e tre li ho dotati di candele Enya 3 o 4 e correvano che era una bellezza.
Devi solo avere un poco di pazienza nella carburazione e poi via come dei fulmini.
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G90 andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 02 gennaio 09 17:30
Supertigre 90 delfino1 Aeromodellismo 5 09 novembre 06 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002