Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 17:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
I motori SK vengono prodotti nella stessa fabbrica dei JBA ma sono ugualmente validi?

Ho appena acquistato da un noto sito web, un motore SK90 ed un altro SK50, più per curiosità di confrontarli ad altri in mio possesso che per la necessità immediata di montarli su un qualche mio modello attuale.
Appena aperta la scatola di entrambi é risultato evidente la loro stretta "parentela" coi motori JBA i quali ultimi, acquistati in precedenza e confrontati cogli SK ricevuti, appaiono tuttavia, almeno a prima vista, molto più curati nei particolari e costruiti con una lega di alluminio più omogenea e senza sbavature o imperfezioni.
Leggendo le recensioni dei diversi forum anglofoni si parla un gran bene di questi motori (in uno ho addirittura letto a proposito del 90 che l'SK é nettamente superiore al Supertigre 90 e non solo a quello attualmente prodotto in Cina ma addirittura rispetto al 90 made in Italy).....
Qualcuno che ha già avuto modo di provare i motori SK mi sa dare la sua impressione in merito visto che il look di questi motori SK non é che mi abbia proprio entusiasmato sinora? Spero di poter leggere qualche parere di chi l'ha usato in prima persona e non per "sentito dire"....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 18:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Al campo abbiamo usato tutti gli sk, alcuni sono perfetti, altri hanno problemi di spente al minimo, causa carburatore, perchè cambiando da uno all' altro si porta dietro il difetto. Se vuoi un consiglio la prossima volta prendi i PH che non hanno problemi e costano quasi come gli Sk.
ciao
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Al campo abbiamo usato tutti gli sk, alcuni sono perfetti, altri hanno problemi di spente al minimo, causa carburatore, perchè cambiando da uno all' altro si porta dietro il difetto. Se vuoi un consiglio la prossima volta prendi i PH che non hanno problemi e costano quasi come gli Sk.
ciao
Quando dici che "alcuni sono perfetti, altri hanno problemi di spente al minimo causa carburatore" intendi dire che una volta cambiato il carburatore con altro analogo nuovo o anche di altra marca il problema si é risolto?...in realtà il problema delle spente al minimo é un'epidemia che tocca tutte le marche di motori glow ed a volte dipende si dal carburatore o meglio da una sua non pttimale regolazione ma altre volte dal posizionamento del serbatoio, dal tipo di miscela, dal tipo di candela e via dicendo quando addirittura non esistono più concause per questo ti faccio la domanda sopra riportata
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:10   #4 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
...in realtà il problema delle spente al minimo é un'epidemia che tocca tutte le marche di motori glow
Forse tocca le marche che usi tu
In dieci anni che uso motori glow 2t e 4t le uniche spente le ho avute quando ho finito la miscela in volo e con un Thunder Tiger 91 durante una riattacata..

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 00:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Forse tocca le marche che usi tu
In dieci anni che uso motori glow 2t e 4t le uniche spente le ho avute quando ho finito la miscela in volo e con un Thunder Tiger 91 durante una riattacata..

Ciao,

Paolo.
Quando avrai non meno di 45 anni di aeromodellismo alle spalle e avrai provato qualche motore oltre ai tuoi soliti due o tre....magari cambierai idea ammesso e non concesso tu sia capace di farlo di fronte all'evidenza.....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 00:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Tornando a botta al quesito da me posto e tralasciando divagazioni inutili e fuorvianti c'é qualcun altro che mi possa dare in concreto il suo illustre parere sui motori SK e di contro sui JBA che come detto sono sempre degli SK ma un po' meglio rifiniti?
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 12:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Esatto: passando il carburatore da un motore all'altro, non cambiando nient'altro,il motore che non fuzionava diventava perfetto e l'altro viceversa.
Avendo comprato dal Cinese molti motori, rendevamo il difettoso e lui ci mandava uno nuovo.
Questa la serie di motori usati al nostro campo: prima OS poi SK ed infine PH.
Gli OS non si discutono il TOP, pero' cari
PH solo un poco meno potenti di OS ma altrettanto affidabili, mai una spenta.
SK buon motore ma con alcune pecche.
Se gia hai gli SK o JBA usali, ma se devi aquistarli, ti consiglio i PH che sono dei buonissimi cloni degli os!
ciao
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 13:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ho appena acquistato da un noto sito web, un motore SK90 ed un altro SK50, più per curiosità di confrontarli ad altri in mio possesso che per la necessità immediata di montarli su un qualche mio modello attuale.
Appena aperta la scatola di entrambi é risultato evidente la loro stretta "parentela" coi motori JBA i quali ultimi, acquistati in precedenza e confrontati cogli SK ricevuti, appaiono tuttavia, almeno a prima vista, molto più curati nei particolari e costruiti con una lega di alluminio più omogenea e senza sbavature o imperfezioni.
Leggendo le recensioni dei diversi forum anglofoni si parla un gran bene di questi motori (in uno ho addirittura letto a proposito del 90 che l'SK é nettamente superiore al Supertigre 90 e non solo a quello attualmente prodotto in Cina ma addirittura rispetto al 90 made in Italy).....
Qualcuno che ha già avuto modo di provare i motori SK mi sa dare la sua impressione in merito visto che il look di questi motori SK non é che mi abbia proprio entusiasmato sinora? Spero di poter leggere qualche parere di chi l'ha usato in prima persona e non per "sentito dire"....
E' anche la mia impressione, i miei .90 SK (1) e ASP (2) tirano meglio la 14x6, comunque non credo che dureranno quanto i vecchi Supertigre.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 14:39   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
in realtà il problema delle spente al minimo é un'epidemia che tocca tutte le marche di motori glow ed a volte dipende si dal carburatore o meglio da una sua non pttimale regolazione ma altre volte dal posizionamento del serbatoio, dal tipo di miscela, dal tipo di candela e via dicendo quando addirittura non esistono più concause
dal contatto col suolo...

obeche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 17:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Esatto: passando il carburatore da un motore all'altro, non cambiando nient'altro,il motore che non fuzionava diventava perfetto e l'altro viceversa.
Avendo comprato dal Cinese molti motori, rendevamo il difettoso e lui ci mandava uno nuovo.
Questa la serie di motori usati al nostro campo: prima OS poi SK ed infine PH.
Gli OS non si discutono il TOP, pero' cari
PH solo un poco meno potenti di OS ma altrettanto affidabili, mai una spenta.
SK buon motore ma con alcune pecche.
Se gia hai gli SK o JBA usali, ma se devi aquistarli, ti consiglio i PH che sono dei buonissimi cloni degli os!
ciao
Quoto e concordo!!!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align e Hitec sono la stessa compagnia? AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 14 23 maggio 12 22:13
jamara e jsb sono la stessa ditta? loryktm Aeromodellismo Alianti 2 08 maggio 09 17:50
CCPM e piatto a 120° sono la stessa cosa? Tom_1971 Elimodellismo Principianti 1 27 febbraio 09 16:37
Raptor o Style sono la stessa cosa?? flash70 Elimodellismo Principianti 40 07 gennaio 07 22:48
lipo o litio ma sono la stessa cosa? roblau Elimodellismo Principianti 6 08 marzo 05 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002