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jpeishere 27 aprile 11 21:51

Glow muore grasso.... problema di serbatorio?
 
Salve a tutti!
Ho montato su un Piper J3 Cub da 1,72m per capirci quello di jonathan un Thunder Tiger GP 42 (7cc) glow a testa in giù.
Il problema è questo: a terra tutto ok, in volo continua a morire (uso jet's 5% nitro con olio sinteitco klotz 200), il problema è recente. Il motore era appena stato pulito e sistemato da un mio amico (perdeva dalla testa). Provandolo a terra ci siamo accorti che tendo il modello leggermente picchiato e con motore a metà il motore si spegne subito, altrimenti va, quindi ipotizzo che muoia grasso. Domanda: cosa faccio? Giro il motore a testa in su o di lato , oppure cerco di abbassare il serbatoio (ora come ora, forse mezzeria serbatoio è un pò più alta che carburatore!), magari spostando mezzeria un pò più in basso che carburatore?
Grazie per le risposte!!!!

fradellaq 27 aprile 11 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da jpeishere (Messaggio 2560533)
Salve a tutti!
Ho montato su un Piper J3 Cub da 1,72m per capirci quello di jonathan un Thunder Tiger GP 42 (7cc) glow a testa in giù.
Il problema è questo: a terra tutto ok, in volo continua a morire (uso jet's 5% nitro con olio sinteitco klotz 200), il problema è recente. Il motore era appena stato pulito e sistemato da un mio amico (perdeva dalla testa). Provandolo a terra ci siamo accorti che tendo il modello leggermente picchiato e con motore a metà il motore si spegne subito, altrimenti va, quindi ipotizzo che muoia grasso. Domanda: cosa faccio? Giro il motore a testa in su o di lato , oppure cerco di abbassare il serbatoio (ora come ora, forse mezzeria serbatoio è un pò più alta che carburatore!), magari spostando mezzeria un pò più in basso che carburatore?
Grazie per le risposte!!!!

La posizione del motore è ininfluente. Porta la mezzeria del serbatoio all'altezza del carburatore e carbura bene il motore, dando per scontato che il tuo amico lo abbia sistemato nel modo giusto,e dando per scontato che il pendolino ed i vari tubetti siano a posto, e dando per scontato che la candela vada bene.

Jumpa 27 aprile 11 23:40

Mi suona strano, un glow per spegnersi nelle condizioni che descrivi deve essere non grasso, ma affogarsi nella miscela!
Fai una prova: quando tenendo il muso in giù senti che tende a spegnere, prova a stringere lo spillo, se aumentano i giri è effettivamente grasso, ma se continua a spegnersi allora è qualcos'altro. Sei sicuro che rimontando il motore sul modello non hai invertito i tubetti collegandoil motore al riempimento del serbatoio e quando abbassi il muso il carburatore non peschi aria?

jpeishere 28 aprile 11 00:13

diciamo di sì
 
sì al minimo a muso in giù borbotta ma regolare, a carburatore a metà si painta tutto... prima piantata in volo appunto facendo fiesler a piena velocità

dannybon 28 aprile 11 09:43

Quoto Jumpa !
Prova a mettere il motore a testa in giù. e quando senti che i giri calano premi con pollice e indice , per 1 o 2 secondi, il tubicino che va al carburatore , quello che porta la mix dal serbatoio, se aumentano i giri è grassissimo, se si spegne è magro e dovrai ricontrollare i vari tubicini.
Sputa mix dal venturi?


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