BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   consiglio su motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/210100-consiglio-su-motore.html)

giamu 25 aprile 11 22:08

consiglio su motore
 
Salve,ho un Sig citabria 1/6 circa 1,70 cm di ap.alare;volevo un consiglio su che motorizzazione 4 tempi mi dovrei orientare.Grazie e buona pasqua a tutti gli amici di baronerosso.

flyale76 25 aprile 11 23:10

Motore
 
Ciao un 15cc o un 20cc ovvio a 4t ma penso un 15cc sia sufficiente.
Alessio

brunart 25 aprile 11 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da giamu (Messaggio 2557175)
Salve,ho un Sig citabria 1/6 circa 1,70 cm di ap.alare;volevo un consiglio su che motorizzazione 4 tempi mi dovrei orientare.Grazie e buona pasqua a tutti gli amici di baronerosso.

bello questo modello
un 90 4t dovrebbe essere perfetto
te ne puoi andare sul classico: OS o SAITO, costicchiano ma sono molto affidabili, specie l'OS
o sull'economico: i cloni cinesi degli OS (ASP, Magnum, ecc), hanno buonissimi prezzi e vanno pure abbastanza bene.
o su un motore da riproduzione : RCV90-SP , sta tutto dentro ed inoltre si tira un'elica molto grande, ma è un motore delicato

giamu 26 aprile 11 22:17

consiglio motore
 
Grazie ragazzi mi avete tolto un grandissimo dubbio,addirittura la casa consigliava un 60 4 tempi mah.Ciao a presto appena terminato posterò alcune foto.

Renato Privitera 26 aprile 11 22:59

Il modello originale di Maxey Hester, che fece da prototipo alla scatola della Sig volava, come indicato nel kit ( che ho ancora intonso :unsure: ) con un Enya 45 2T ed il nostro ci vinse pure le nazionali USA, negli anni '60.
Certamente, e come del resto fa l'aereo vero, volava "con le ali"....
Ora io non so se il kit attuale sia diverso, di sicuro oggi si tende ad esagerare un pochino con la cavalleria....

brunart 26 aprile 11 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2559024)
Il modello originale di Maxey Hester, che fece da prototipo alla scatola della Sig volava, come indicato nel kit ( che ho ancora intonso :unsure: ) con un Enya 45 2T ed il nostro ci vinse pure le nazionali USA, negli anni '60.
Certamente, e come del resto fa l'aereo vero, volava "con le ali"....
Ora io non so se il kit attuale sia diverso, di sicuro oggi si tende ad esagerare un pochino con la cavalleria....

hai ragione
ho fatto un oldtimer americano il BERRYLOID (The Berryloid Trophy Winner) di 2 metri di apertura alare
http://www.voloclubfenice.com/module...7/DSCN4465.jpg
e vola benissimo con un OS 48

arrivati a sto punto bisogna conoscere le doti di volo di questo modello o parlare con chi ce l'ha

Ing.GRIPPAUDO 27 aprile 11 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da brunart (Messaggio 2559110)
hai ragione
ho fatto un oldtimer americano il BERRYLOID (The Berryloid Trophy Winner) di 2 metri di apertura alare arrivati a sto punto bisogna conoscere le doti di volo di questo modello o parlare con chi ce l'ha

Meraviglioso... complimenti vivissimi!! :clap::clap:

... peccato solo per la APC: io avrei messo una Graupner o una vecchia Master, dovendo stare sul pesante, oppure legno se di maggior diametro, ma a quello si rimedia in un istante! -_-

Scusa l'intromissione, davvero bel modello! B)

Renato Privitera 27 aprile 11 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da brunart (Messaggio 2559110)
.....
arrivati a sto punto bisogna conoscere le doti di volo di questo modello o parlare con chi ce l'ha

e visto che io ho solo una scatola di legnetti, meglio vedere che risposta hanno dato in USA alla stessa domanda :

Sig Citabria

brunart 27 aprile 11 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2559657)
e visto che io ho solo una scatola di legnetti, meglio vedere che risposta hanno dato in USA alla stessa domanda :

Sig Citabria


si parla di un OSFS52

brunart 27 aprile 11 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO (Messaggio 2559500)
Meraviglioso... complimenti vivissimi!! :clap::clap:

... peccato solo per la APC: io avrei messo una Graupner o una vecchia Master, dovendo stare sul pesante, oppure legno se di maggior diametro, ma a quello si rimedia in un istante! -_-

Scusa l'intromissione, davvero bel modello! B)

ho fatto due ali
una identica al disegno per fare qualche garetta
l'altra è quella che vedi in foto ed è con gli alettoni per svolazzare per divertimento.
è un galleggione incredibile
è l'ideale come modello per iniziare perchè è grande, è lento, quando lasci gli stik si stabilizza subito, praticamente vola da solo
per l'elica hai ragione
ho ordinato una bella elica in legno


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002