Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 17:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Pattern\F3A classe 46

Ciao a tutti, sto cercando un modello pattern che mi consente di effettuare il programma f3a e di imparare le relative manovre.
Volevo riutilizzare tutto il materiale che ho già di un vecchio trainer con cui ho iniziato ossia:
motore: supertigre 46
servi: Hs 311

Ho visto che ce ne sono tanti come, fascination mattfly, acro 50 EP (ma è appunto per elettrico..), qualcuno parlava bene del quest 50... insomma vorrei un consiglio da voi su un modello buono per iniziare l'acrobazia di precisione, restando in un budget di 100-150 euro (ho già escluso i vari sebart fuori budget e che in più sono solo per elettrico )

Vi ringrazio anticipatamente
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 18:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Ci vedrei bene questo:
GreatPlanes VENUS .40 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Sennò devi andare su qualcosa di intermedio tipo Calmato .40 ala bassa.
Io ho uno Shadow della RCSystem motorizzato .70 4T che va una favola; costava una cippa, ma non credo sia più in listino.

Credo però che a livello di finitura e tipo di rivestimento, il Venus GP sia cento volte meglio del mio Shadow.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ci vedrei bene questo:
GreatPlanes VENUS .40 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Sennò devi andare su qualcosa di intermedio tipo Calmato .40 ala bassa.
Io ho uno Shadow della RCSystem motorizzato .70 4T che va una favola; costava una cippa, ma non credo sia più in listino.

Credo però che a livello di finitura e tipo di rivestimento, il Venus GP sia cento volte meglio del mio Shadow.
Il venus è un bel modello ma troppo costoso... lo shadow dove si trova ????
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 23:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio

... lo shadow dove si trova ????
..a casa mia !!!

Scherzi a parte; ti dicevo nel post precedente che non lo vedo in catalogo. Non so se qualcuno lo tenga ancora...non è vecchissimo...ma...

...ecco: fatta una breve ricerca:
AMBImodel
Cod RCPL0004
Però a quel prezzo ti consiglio caldamente il Venus GP che trovi sempre a catalogo.
Io ho acquistato lo Shadow sempre in Italia da altro negozio, ma con notevole riduzione del prezzo. Ora non più disponibile. Il rivestimento è una "ciofeca",anche se il modello vola bene.
Vedi se riesci a trovare a meno.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 00:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Ho visto da vincesso, hobbyprofessional, un HOTPOINT.
ne ho portato uno in volo e fa la sua porca figura..
E' ok per il tuo motore e per il volo che vuoi farci...
ma te prego.. i servi cambiali.. i 311 so troppo scarsi.. lasciane uno per il servo del gas che è quello il posto suo.

Robbè
Vecchio 24 aprile 11, 17:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Aeromodello

Ciao questo non ti potrebbe andare bene è motorizzabile a scoppio e non costa una cifra NUOVO FASCINATION 50 F3A AP. ALARE 1420 mm
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
...Volevo riutilizzare tutto il materiale che ho già di un vecchio trainer con cui ho iniziato ossia:
motore: supertigre 46
servi: Hs 311

...
Ciao Avistar,

Tieni in conto che i moderni F3A classe .50 sono appunto progettati per i motori classe .50

Voglio dire che se il tuo è un "vecchio" G21/46 potresti non ottenere le prestazioni per cui quei modelli sono progettati.

Io il "vecchio" ce l'ho e lo conservo gelosamente montato su un vecchio acro anni '80 ma le prestazioni non sono paragonabili ai nuovi 8.5cc anche cinesi.

Inoltre tutti i nuovi .50 (OS, ASP, Magnum, SC, JBA, SK, Evolution, ecc) hanno il carter più grosso del G21/46 e se acquisti un ARF che normalmente include il castello motore con la parafiamma già forata potrebbe non andare bene.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks