BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Iconic Xl (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/209281-iconic-xl.html)

zionico90 17 aprile 11 18:20

Iconic Xl

Ciao a tutti, sto cercando un bel aereo sul disegno del fliton inspire90 ma senza spendere una follia in quanto vorrei utilizzarlo per imparare l'acro. Ho visto una ottima offerta da lindinger, che ne dite di questo modello( Modellbau Lindinger Onlineshop )?Qualcuno che ha avuto esperienza personali?Doti di volo?Qualità dei materiali?
Ho già in casa un 61 4T che andrebbe proprio bene!

Grazie

artu 17 aprile 11 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da zionico90 (Messaggio 2544476)
Ciao a tutti, sto cercando un bel aereo sul disegno del fliton inspire90 ma senza spendere una follia in quanto vorrei utilizzarlo per imparare l'acro. Ho visto una ottima offerta da lindinger, che ne dite di questo modello( Modellbau Lindinger Onlineshop )?Qualcuno che ha avuto esperienza personali?Doti di volo?Qualità dei materiali?
Ho già in casa un 61 4T che andrebbe proprio bene!

Grazie

bel modello poi a quel prezzo ...................:wink:

zionico90 17 aprile 11 18:40

Ma secondo voi,essendo reduce da una scuola volo, ho già volato (bene) 4 mesi con un trainer ala alta apertura alare circa 1.80 con 61 4T e sto iniziando a volare con il formosa II F3A, sarei in grado di portarlo su e imparare l'acro con questo modello o per via dall'ala "corta" (1.39) lo troverei troppo difficile e nervoso?

obelix59 17 aprile 11 18:56

http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-la-cina.html

per volare vola bene, io ho sopra un PH 70 4t ed è una chiavica con una 13/7
ho paura che il 60 sia piccolo.
Domani ci trapianto un os81 poi vediamo.........................

zionico90 17 aprile 11 19:44

Ma la casa consiglia un 8,5cc!
Come doti di volo, facilità, stallo e precisione in volo com'è?
E materiali e le rifiniture sono molto scadenti?

Grazie

Pensio 18 aprile 11 15:11

Ciao Zionico,

sto costruendo proprio in questi giorni lo stesso modello preso da lindinger, ancora non ne conosco le doti di volo ma dal punto di vista costruttivo ha molte pecche. In primis il manuale è molto approssimativo e lascia spazio all'inventiva, in secundis la baionetta è d'alluminio e non arriva a battuta nelle ali, di conseguenza l'ho sostituita con una di carbonio della lunghezza giusta.
Non so se è un difetto soltanto della scatola che ho io, ma sembrano mancare molte viti rispetto a quelle dichiarate sul manuale, comprese le squadrette per gli alettoni.Inoltre mancano i cavi d'acciaio per il pull-pull del direzionale...insomma,il modello è carino, ma si vede che è cinese!

P.S: provengo da un katana sebart e la differenza è troooppo netta!:D

il_biplano 18 aprile 11 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 2544512)
http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-la-cina.html

per volare vola bene, io ho sopra un PH 70 4t ed è una chiavica con una 13/7
ho paura che il 60 sia piccolo.
Domani ci trapianto un os81 poi vediamo.........................

Perchè prima di trapiantare motore, non hai provato a trapiantare un elica?..per esempio una APC 13x6...quella che uso io con lo stesso motore (70 4T cinese), su modello del tutto simile (1.40 per 2600gr) e che consente salite verticali illimitate? :rolleyes:

obelix59 18 aprile 11 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2545893)
Perchè prima di trapiantare motore, non hai provato a trapiantare un elica?..per esempio una APC 13x6...quella che uso io con lo stesso motore (70 4T cinese), su modello del tutto simile (1.40 per 2600gr) e che consente salite verticali illimitate? :rolleyes:

ho solo fatto una prova con una 12x7 che avevo, con un miglioramento veramente esiguo, quindi mi "ero fatto persuaso" che non valesse la pena provare con una 13x6 ...ci proverò......

il_biplano 18 aprile 11 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 2545982)
ho solo fatto una prova con una 12x7 che avevo, con un miglioramento veramente esiguo, quindi mi "ero fatto persuaso" che non valesse la pena provare con una 13x6 ...ci proverò......

E' un errore questo, o quello di prima ? -_-

Avevi menzionato una 13x7..ora una 12x7...vabbè che siamo qui tutti per scrivere minchiate....:fiu:
Una 12x7 ha un carico equivalente alla 13x6; forse un po meno trazione "statica", ma non fa perdere giri come una 13x7, che vedo più idonea per un .80-.90 :wink:

obelix59 18 aprile 11 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2546342)
E' un errore questo, o quello di prima ? -_-

Avevi menzionato una 13x7..ora una 12x7...vabbè che siamo qui tutti per scrivere minchiate....:fiu:
Una 12x7 ha un carico equivalente alla 13x6; forse un po meno trazione "statica", ma non fa perdere giri come una 13x7, che vedo più idonea per un .80-.90 :wink:

nessuna minchiata :lol::lol:
mi sarò spiegato male...volato con la 13x7 il motore fa schifo !! per fare un bel loop devi prendere la rincorsa :lol::lol:
monto una 12x7 (quella avevo in cassetta) il tiro è leggermente migliorato ..ma comunque lontano da quello che mi aspetto ( per volare come piace a me )
Penso quindi che con una 13x6 poco cambi :(:(
ciaooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002