![]() |
Spe 43 Stamattina, al terzo volo, regime 2/3 di gas, improvvisamente il motore si spegne. Atterro per fortuna senza danni in pista. Inizio a tentere di capire cosa può essere successo e vedo che manca l'asse della farfalla dell'aria e la farfalla stessa.E' rimasto solo un pezzettino dell'asse in ottone, dalla parte superiore. Il fatto è che il motore non solo non va più in moto in nessun modo, ma a mano, gira anche in modo diverso da prima,non sforza, è libero ma come se avesse un po di resistenza. Inoltre mi sembra che abbia un po meno compressione.Qualche idea prima di aprirlo? Ciao a tutti |
Condoglianze Fancè :( :P..scherzi a parte, la vite se la dev'essere ingoiata; la farfalla sputata fuori e persa in volo, così come l'alberino con la levetta di manovra. Rimane solo il pezzo di alberino vincolato dal ritegno superiore. Non avrei immaginato: controllerò alche il mio. Apri pure con calma che la vite, qualcosa in giro ha fatto di sicuro :( |
Citazione:
si è smontata la farfalla con le vibrazioni e il motore ha aspirato qualche pezzo del carburatore tipo una rondella qui trovi i ricambi Spare / Replacing Parts for SPE 43cc Petrol Engine for Radio Control Aeroplane>Gas/Petrol Powered Engines & Accessories>Engines - Airplanes>Engines- |
OK grazie. Smonto appena posso :( |
Pistone e fasce irrimediabilmente danneggiati. Posso sostituire solo il pistone e le due fasce o devo cambiare anche il cilindro che sembra invece buono? |
Citazione:
Piston ring for 43cc Petrol Engine(2) 433022 | SPE/MLD |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002