Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Per gli appassionati di micromotori..

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha dei micromotori?
Io possiedo sotto i 2cc un DUEBI models 1,8cc , un motore che fece tanti anni fa benito bertolani, forse derivante dal cipolla che va una bomba.
2Cox 049, un Cox 020 che oggi ho potuto sentire per la prima volta, ho trovato delle candelette nuove originali, sicome senza serbatoio gli ho adattato una bocetta di collirio . E la mascotte sarà un cox 010 che mi sta arrivando. Vorrei fare alcuni modelli, per 1 cox 049 che ho già ho fatto un modello semplice da 60 cm di apertura, 2 assi che è una scheggia: Sembrerà strano ma fa i tonneaux col timone :-)
Comunque non andiamo fuori tema, a voi piacciono i micromotori? O i vecchi diesel? O qualche motore assai datato?
Che ne pensate della sfida di metterli in moto?
Dai, facciamo per chi è nuovo un elenco di tutti i motori che c'erano in passato :-D
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 16:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Fabio,

credo che di discussioni simili in questa sezione e in quella dell'OldTimer ce ne siano.
Abbiamo validi conoscitori di motori che scrivono in questo forum e hanno collezioni non indifferenti (Dooling in primis).

Io ho due Cox Babe Bee .049 (0.8cc), un Cox Medallion RC .15 (2.5cc), un Cipolla Junior 1.5cc (senza lo spruzzatore - gigleur) e un vecchio ma molto allettante Webra 3.5cc diesel che non ho ancora capito se è un incrocio tra il Bully e il Rekord o una versione prodotta in esemplari limitati.

Per il momento non sono nel mood giusto per cimentarmi in costruzioni di mini-modelli per questi mini-motori (sostanzialmente perchè non ne ho il tempo e lo spazio in casa/ case è finito da tempo ) ma li conservo gelosamente perchè chissà mai che in futuro...

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha dei micromotori?
Io possiedo sotto i 2cc un DUEBI models 1,8cc , un motore che fece tanti anni fa benito bertolani, forse derivante dal cipolla che va una bomba. (............)
Eccolo qua, un Cipolla a tutti gli effetti commercializzato da BBModel nelle versioni CL ed RC (carburatore monospillo o venturi in plastica Cipolla). Una vera furia a 3 luci di lavaggio, camicia in acciaio, pistone lappato libero di ruotare con l'ingenioso sistema tipico del Cipolla Junior 1,5cc. Leggerissimo, robusto e brillantissimo senza nitro, lo uso da anni sui mini-acro VVC con cavi da 13 metri .

https://picasaweb.google.com/david.d...elCipolla18cc#
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 23:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trifase
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
Io ne ho un paio di BB, con carburatore RC ed entrambi erano ancora a corredo di scatole Eurokit del 2000-2001, ovvero Crystal e Flipper.
Adesso equipaggiano dei simil-combat e purtroppo su uno di questi ho rotto il portaspillo in ottone e perso la marmitta in volo

C'è da dire che effettivamente vanno come orologi, pur non gradendo la messa in moto "a mano".
__________________
Alessandro
trifase non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio after run per micromotori tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 45 03 febbraio 13 17:50
micromotori Botti MBM boss Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 19 gennaio 11 22:54
prova compressione micromotori IK2DUR Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 04 settembre 09 22:40
Micromotori autocostruiti? ser_90 Aeromodellismo Micro Modelli 5 25 gennaio 09 21:25
[?] Micromotori elettrici.. -Theo- Aeromodellismo Volo Elettrico 4 29 dicembre 03 01:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002