Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: provincia di Bari
Messaggi: 49
accendere il motore a scoppio

salve , ho comprato un aereo a scoppio usato , ma non riesco ad accendere il motore !
Li ho cambiato la candela , ma non si accende! essendo questo il mio primo aereo a scoppio forse sbaglio qualcosa nell'accendere il motore . Ho inserito la miscela nel tubicino che va al carburatore , ora il tubo che va alla marmitta rimane vuoto ; è normale??
poi inserisco l'accendi candela sulla candela e parto con l'avviatore sull'ogiva , ma niente non parte!

Questo è il motore , scusate per la foto ....
Icone allegate
accendere il motore a scoppio-dsc02202.jpg  
trerro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 114
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Per prima cosa controlla i tubi del serbatoio, controlla la candela, verifica che tappando il carburatore con il gas al massimo la miscela venga aspirata altrimenti apri ulteriormente lo spillo del max(con candela staccata).
Se non aspira potrebbe essere che hai invertito i tubi del serbatoio.
Quando sei sicuro che sia entrata miscela nel motore dai tensione alla candela con il gas al minimo e qualche scoppio lo dovrebbe fare.
Se sputa miscela dallo scarico lo spillo é troppo aperto.
Controlla anche la tensione della batteria della candela.
Se non succede nulla prova con una benedizione!
Mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
con quel motore puoi farti seriamente male, se non hai nessuna cognizione sul come metterlo in moto, rivolgiti in un campo di volo dove persone competenti possano darti una mano e spiegarti tutte le basi, quello che apprenderesti al campo di volo in un solo pomeriggio, qui lo impareresti in sei mesi.... di scritture...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migiro
 
Data registr.: 21-12-2010
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 114
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
con quel motore puoi farti seriamente male, se non hai nessuna cognizione sul come metterlo in moto, rivolgiti in un campo di volo dove persone competenti possano darti una mano e spiegarti tutte le basi, quello che apprenderesti al campo di volo in un solo pomeriggio, qui lo impareresti in sei mesi.... di scritture...
Quoto in pieno, avere l'appoggio di persone al campo é fondamentale!
Ciao Fiorello ti becco anche qui?
Mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
con quel motore puoi farti seriamente male, se non hai nessuna cognizione sul come metterlo in moto, rivolgiti in un campo di volo dove persone competenti possano darti una mano e spiegarti tutte le basi, quello che apprenderesti al campo di volo in un solo pomeriggio, qui lo impareresti in sei mesi.... di scritture...
Quoto al 100%..............prima regola fare le cose in sicurezza ,
secondo vai ad un campo volo sicuro trovi che ti aiuterà con il motore e anche con il modello .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da migiro Visualizza messaggio
Quoto in pieno, avere l'appoggio di persone al campo é fondamentale!
Ciao Fiorello ti becco anche qui?
Mirco
e gia'..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
con quel motore puoi farti seriamente male, se non hai nessuna cognizione sul come metterlo in moto, rivolgiti in un campo di volo dove persone competenti possano darti una mano e spiegarti tutte le basi, quello che apprenderesti al campo di volo in un solo pomeriggio, qui lo impareresti in sei mesi.... di scritture...

spero che tu comprenda che ti ho detto questo, senza darti l'aiuto che chiedi non per cattiveria, ma per prudenza, anche io molti anni fa, col mio primo motorello a scoppio, dopo 5 minuti di rombo, ero con una chiazza rossa sparsa sul pavimento.... e un dito diviso a metà..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
accendere il motore...






(I'm bastard inside)
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
spero che tu comprenda che ti ho detto questo, senza darti l'aiuto che chiedi non per cattiveria, ma per prudenza, anche io molti anni fa, col mio primo motorello a scoppio, dopo 5 minuti di rombo, ero con una chiazza rossa sparsa sul pavimento.... e un dito diviso a metà..
Quoto in pieno, la sicurezza prima di tutto. In una mattinata al campo impari e soprattutto VEDI come si accende un motore e in sicurezza. Si sono fatte male anche persone con un po di esperienza ( me compreso.... ) e ti assicuro che non é piacevole...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 12:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da trerro Visualizza messaggio
salve , ho comprato un aereo a scoppio usato , ma non riesco ad accendere il motore !
Li ho cambiato la candela , ma non si accende! essendo questo il mio primo aereo a scoppio forse sbaglio qualcosa nell'accendere il motore . Ho inserito la miscela nel tubicino che va al carburatore , ora il tubo che va alla marmitta rimane vuoto ; è normale??
poi inserisco l'accendi candela sulla candela e parto con l'avviatore sull'ogiva , ma niente non parte!

Questo è il motore , scusate per la foto ....
La cosa che un modellista ama di più è il modellismo.
La seconda cosa che ama di più è trasferire le proprie capacità ad un pivello.

Credo che il consiglio di farti aiutare sia la cosa più sana ma se davvero vuoi fare tutto da solo basta che tu lo chieda e vedrai che quel dannato motore lo riusciremo senz'altro a mettere in moto anche a distanza!

Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accendere 5 led xmas85 Circuiti Elettronici 21 23 dicembre 10 13:36
Accendere LED con regolatore aiuto!! fabionet31 Circuiti Elettronici 10 09 settembre 10 07:15
accendere led con potenziometro jollyboss Circuiti Elettronici 4 22 gennaio 10 17:02
Che interruttore uso per accendere il governor? havana7 Elimodellismo Acrobazia 10 06 maggio 08 22:00
Come accendere le luci via radio??? stroncapaperi Aeromodellismo Volo Elettrico 12 24 luglio 07 01:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002