BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   accendere il motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/206586-accendere-il-motore-scoppio.html)

trerro 21 marzo 11 21:28

accendere il motore a scoppio
 
1 Allegato/i
salve , ho comprato un aereo a scoppio usato , ma non riesco ad accendere il motore !
Li ho cambiato la candela , ma non si accende! essendo questo il mio primo aereo a scoppio forse sbaglio qualcosa nell'accendere il motore . Ho inserito la miscela nel tubicino che va al carburatore , ora il tubo che va alla marmitta rimane vuoto ; è normale??
poi inserisco l'accendi candela sulla candela e parto con l'avviatore sull'ogiva , ma niente non parte!
:(:(:(:(
Questo è il motore , scusate per la foto ....

migiro 21 marzo 11 21:44

Per prima cosa controlla i tubi del serbatoio, controlla la candela, verifica che tappando il carburatore con il gas al massimo la miscela venga aspirata altrimenti apri ulteriormente lo spillo del max(con candela staccata).
Se non aspira potrebbe essere che hai invertito i tubi del serbatoio.
Quando sei sicuro che sia entrata miscela nel motore dai tensione alla candela con il gas al minimo e qualche scoppio lo dovrebbe fare.
Se sputa miscela dallo scarico lo spillo é troppo aperto.
Controlla anche la tensione della batteria della candela.
Se non succede nulla prova con una benedizione!:lol:
Mirco

gattodistrada 21 marzo 11 21:45

con quel motore puoi farti seriamente male, se non hai nessuna cognizione sul come metterlo in moto, rivolgiti in un campo di volo dove persone competenti possano darti una mano e spiegarti tutte le basi, quello che apprenderesti al campo di volo in un solo pomeriggio, qui lo impareresti in sei mesi.... di scritture...

migiro 21 marzo 11 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2503609)
con quel motore puoi farti seriamente male, se non hai nessuna cognizione sul come metterlo in moto, rivolgiti in un campo di volo dove persone competenti possano darti una mano e spiegarti tutte le basi, quello che apprenderesti al campo di volo in un solo pomeriggio, qui lo impareresti in sei mesi.... di scritture...

Quoto in pieno, avere l'appoggio di persone al campo é fondamentale!
Ciao Fiorello ti becco anche qui?:D
Mirco

longiano 21 marzo 11 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2503609)
con quel motore puoi farti seriamente male, se non hai nessuna cognizione sul come metterlo in moto, rivolgiti in un campo di volo dove persone competenti possano darti una mano e spiegarti tutte le basi, quello che apprenderesti al campo di volo in un solo pomeriggio, qui lo impareresti in sei mesi.... di scritture...

Quoto al 100%..............prima regola fare le cose in sicurezza ,
secondo vai ad un campo volo sicuro trovi che ti aiuterà con il motore e anche con il modello .
saluti

gattodistrada 21 marzo 11 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da migiro (Messaggio 2503629)
Quoto in pieno, avere l'appoggio di persone al campo é fondamentale!
Ciao Fiorello ti becco anche qui?:D
Mirco

e gia'.. :D

gattodistrada 21 marzo 11 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2503609)
con quel motore puoi farti seriamente male, se non hai nessuna cognizione sul come metterlo in moto, rivolgiti in un campo di volo dove persone competenti possano darti una mano e spiegarti tutte le basi, quello che apprenderesti al campo di volo in un solo pomeriggio, qui lo impareresti in sei mesi.... di scritture...


spero che tu comprenda che ti ho detto questo, senza darti l'aiuto che chiedi non per cattiveria, ma per prudenza, anche io molti anni fa, col mio primo motorello a scoppio, dopo 5 minuti di rombo, ero con una chiazza rossa sparsa sul pavimento.... e un dito diviso a metà.. :uhm:

il_biplano 21 marzo 11 22:05

accendere il motore...
 
http://www.ferramentaecolori.it/nego...34df5b17a3.jpg http://fantasy.gamberi.org/wp-conten...fiammifero.jpg


:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

(I'm bastard inside)

Rho793 22 marzo 11 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2503648)
spero che tu comprenda che ti ho detto questo, senza darti l'aiuto che chiedi non per cattiveria, ma per prudenza, anche io molti anni fa, col mio primo motorello a scoppio, dopo 5 minuti di rombo, ero con una chiazza rossa sparsa sul pavimento.... e un dito diviso a metà.. :uhm:

Quoto in pieno, la sicurezza prima di tutto. In una mattinata al campo impari e soprattutto VEDI come si accende un motore e in sicurezza. Si sono fatte male anche persone con un po di esperienza ( me compreso....:D ) e ti assicuro che non é piacevole...

pellikano 30 marzo 11 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da trerro (Messaggio 2503556)
salve , ho comprato un aereo a scoppio usato , ma non riesco ad accendere il motore !
Li ho cambiato la candela , ma non si accende! essendo questo il mio primo aereo a scoppio forse sbaglio qualcosa nell'accendere il motore . Ho inserito la miscela nel tubicino che va al carburatore , ora il tubo che va alla marmitta rimane vuoto ; è normale??
poi inserisco l'accendi candela sulla candela e parto con l'avviatore sull'ogiva , ma niente non parte!
:(:(:(:(
Questo è il motore , scusate per la foto ....

La cosa che un modellista ama di più è il modellismo.
La seconda cosa che ama di più è trasferire le proprie capacità ad un pivello.:lol:

Credo che il consiglio di farti aiutare sia la cosa più sana ma se davvero vuoi fare tutto da solo basta che tu lo chieda e vedrai che quel dannato motore lo riusciremo senz'altro a mettere in moto anche a distanza! :wink:

Cristiano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002