![]() |
Citazione:
Motorizzato os la46 fissato sul suo castello in nylon con quattro viti parker e non ho mai avuto questo problema. L'unico problema avuto in principio è stato il serbatoio uscito di scatola difettato e sfiatava, sostituito con il suo ricambio... a posto, mai fatto altro! :rolleyes: |
Citazione:
Non fosse altro che la prova col modello a naso in giù è una pratica alquanto originale :rolleyes: Si prova diritto e col naso in su. Quando voli la miscela tende ad accumularsi sempre verso il fondo dove pesca il pendolino. Comunque se il tubo del pendolino è a posto, è non ha perdite...ovvero l'hai per scrupolo sostituito come suggerisce il buonsenso, io non starei li a farmi tanti problemi. |
Ciao Biplano, la pratica del naso in giù :fiu: è stata solo una conferma ai miei dubbi, in pratica dalla capottina vedo il serbatoio e quindi mi sono accorto che dentro la miscela è molto sbatacchiata dalle vibrazioni tanto da fare schiuma superficiale, quindi come dicevo fino a metà serbatoio ok in qualsiasi posizione il pendolino pesca bene, mentre con meno di metà serbatoio essendoci molte bolle, il pendolino pesca comunque ma spesso pesca molte bolle, ecco perchè ho fatto la prova del modello col naso in giù ed infatti il motore si spegne quasi subito in questa condizione. Adesso prima di smarronare il forum ulteriormente proverò a sistemare meglio la cosa e poi scriverò nuovamente :wink: Ciao |
Hai provato a mettere un pendolino antibolle??? |
Problema risolto togliendo il serbatoio dal parafiamma e messo poco dietro completamente bloccato dalla spugna, così le bolle non si formano. In più ho sostiuito l'ogiva in alluminio che forse era troppo grande (da 70cm.) con una da 55cm in plastica, credo che anche questo influisse infatti le vibrazioni sul modello sono inferiori. Grazie a tutti per i suggerimenti. |
come volevasi dimostrare.....vedi post #16 avanti Enrico, fallo volare...ma il .75 non è un po' scarso per quel modellone ?!?! |
Vedasi post n° 3 :wink: |
Citazione:
Pulito ho riprovato e questa volta ho volato per 10 min. che dire bellissimo dopo 15 anni sono riuscito nell'impresa. Nonostante fosse molto cabrato con il tiro del motore andava alla grande, il 75 ST se lo tira su alla grande a dispetto di tutti quelli che mi hanno suggerito di cambiarlo magari con un 4T, e con lo scarico Slimline il sound è superlativo (:wink: grazie Simone). Purtroppo l'atterraggio è stato probelmatico perchè appena toglievo motore il modello cabrava quindi sono atterrato picchiando, una cosa almeno per me difficilissima e al contrario di come sono abituato, ma alla fine sono riuscito a portarlo giu! Qui un piccolo video: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002