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Vecchio 02 marzo 11, 18:53   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
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non so se ho capito ma sono presenti contemporaneamente cono e chiavetta... che senso ha?

ciao
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Vecchio 02 marzo 11, 20:07   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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come sarebbe a dire?? gli accoppiamenti seri hanno sempre una chiavetta di tenuta.....
e deve essere anche precisa, altrimenti non serve a nulla!! il cono, sottoposto a torsioni pulsanti come la spinta del gruppo pistone/biella/albero potrebbe mollare e muoversi, anche di poco, cosi' da mandare fuori fase il motore, nelle migliori ipotesi......comunque anche io sono convinto che il mozzo dei vari DL/sv/rcg ecc. siano uguali.

Ultima modifica di spitfire40 : 02 marzo 11 alle ore 20:10
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Vecchio 02 marzo 11, 21:01   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Ma i fori di alleggerimento sono di originali o li hai fatti tu ?
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Vecchio 02 marzo 11, 22:59   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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non so se ho capito ma sono presenti contemporaneamente cono e chiavetta... che senso ha?

ciao
Come ti ha detto bene Spit (el veccio spit), la chiavetta si usa sempre qualora in un calettamento sia necessario mantenere un riferimento; se fosse stato un glow, il cono avrebbe sopperito egregiamente alla tenuta albero-mozzo: ma non potendo lasciare al caso, il riferimento del magnetino sul mozzo trascinaelica, deve avere una chiavetta di posizionamento che garantisca anche che non vi sia slittamento tra i due
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Vecchio 03 marzo 11, 11:01   #25 (permalink)  Top
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Ma i fori di alleggerimento sono di originali o li hai fatti tu ?
Sono originali. Personalmente non li avrei mai fatti.
I fori di alleggerimento mi han dato sempre problemi nella vita...aereomodellistica.
Indeboliscono sempre le strutture su cui vengono realizzati.
Credo che su parti così sollecitate, come il mozzo di un'elica, non vanno proprio fatti.
In passato ho alleggerito il piattello di un'ogiva in alluminio, che in seguito si è deformato come il burro, proprio in corrispondenza dei fori.
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Vecchio 03 marzo 11, 12:08   #26 (permalink)  Top
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Stavo dando un'occhiata a questo mozzo

Innovative-RC

Nella parte anteriore di questo mozzo non ci sarebbero problemi di compatibilità col motore, mentre per la parte posteriore non si riesce ad evincere la conicità e i diametri interni.

Vorrei chiedere ai possessori del DLE-55 se possano inidicarmi le misure del cono posteriore, quello con l'alloggio per la chiavetta e la lunghezza totale del mozzo.
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Vecchio 03 marzo 11, 12:31   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Stavo dando un'occhiata a questo mozzo

Innovative-RC

Nella parte anteriore di questo mozzo non ci sarebbero problemi di compatibilità col motore, mentre per la parte posteriore non si riesce ad evincere la conicità e i diametri interni.

Vorrei chiedere ai possessori del DLE-55 se possano inidicarmi le misure del cono posteriore, quello con l'alloggio per la chiavetta e la lunghezza totale del mozzo.
I dle non usano cono ..
Mentre gli SV si
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Vecchio 03 marzo 11, 12:43   #28 (permalink)  Top
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I dle non usano cono ..
Mentre gli SV si
Grazie
...e allora giro la stessa domanda per un mozzo SV.
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Alessandro
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Vecchio 03 marzo 11, 16:47   #29 (permalink)  Top
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Gatto, dalla foto e dal disegno riesci a vedere se il mozzo da te indicato o altro tipo è compatibile?

prova a telefonare a mauro della mfmodel, se ne ha uno a portata di mano ti sa dire
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 03 marzo 11, 18:25   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Residenza: Roma
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Se non risolvi con similari, porta mozzo e motore da un tornitore/rettifica e in 2 giorni vai a ritirare il pezzo nuovo/rifatto, magari chiedigli di usare un buon alluminio o ergal e non far eseguire i fori di alleggerimento.
Saluti
Luca
__________________
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