| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
|
Salve a tutti,mi è stato regalato un ottimo motore, l'OS 91 surpass II-p ma non ho la più pallida idea di che modello acrobatico acquistare per questo motore. Leggendo questo forum e quello americano mi sono inbattuto nell'U-CAN-DO 60 (che però non mi piace molto, come estetica almeno) ma poi avevo deciso di acquistare l'extra 330s freestyle della fliton, bellissima estetica (fantastica copertura in oracover) e doti di volo ottime a sentire quelli che lo possiedono: vado sul web alla ricerca di un qualche negozio che ne conservi ancora un piccolo esemplare in magazzino ma a quanto pare non lo si trova più nuovo . Jhonathan sul sito come alternativa da l'EXTRA 300.50 ExtremeFlight, qualcuno lo possiede con la motorizzazione in oggetto? Vola bene? L'utente "toio!!" mi ha consigliato il modello ShowTime50 di HANGAR, però sono tanto indeciso. Nel forum parlano bene anche dell'inspire 60 casa fliton....Insomma chiedo a voi più esperti di me, se aveste a disposizione un bugget intorno ai 200-220 euro per un modello acrobatico/3d/funfly e aveste il motore in oggetto, cosa prendereste? Grazie delle vostre risposte
__________________ G.A.B. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| aereo
brutto,costruito non benissimo,ma ti assicuro che come volo non ha uguali.ho sia il fliton extra330 freestyle che l'ucando' ma nulla lo batte. KATANA V2 70 3D CLASSE 70 AP.ALARE 1560 mm |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
, sarà che ha la fusoliera a merendina kinder schiacciata nella zaino, sarà quel serbatoio aggrappato" a lato dell'aereo ma non mi va proprio giù; se solo trovassi un negozio on line che ancora in magazzino abbia un povero flitonino extra 330 freestyle...altri extra? Sono proprio nell'oblio come scelta...un po' come quella fantomatica partita di Fantozzi a tennis in mezzo alla nebbia...
__________________ G.A.B. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
hype 3d | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Non ti fissare obbligatoriamente sul fliton 330, ottimo modello, senza dubbio, ma non dobbiamo piangere se è fuori produzione. Ti ho consigliato lo showtime 50, ancora in dubbio? Allora aumenta un po' il budget: Modellbau Lindinger Onlineshop In ogni caso non farti troppi ghirigori mentali, hai postato nella sezione a scoppio "volo tradizionale" quindi non puoi pensare da subito al miglior modello 3d in circolazione per il 91 4t non essendo certamente un manico in questa specialità. Una cosa è certa: se vuoi imparare l'alta acrobazia vai sul katana tavoletta. Se invece privilegi l'estetica a scapito della facilità e delle qualità di volo acrobatiche vai su un qualunque modello che già ti abbiamo proposto. Il risultato non cambia: ammirerai con occhi spalancati il tuo bel modellino ma le tue capacità di pilotaggio acrobatico rimarranno al palo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) H9 ShowTime 50 2) Katana V2 70 3D classe 70 3) U-CAN-DO 60 3d Se dovessi guardare allo stile di volo ho capito che dovrei sicuramente orientarmi sul Katana V2, ma c'è un po' la pecca dell'estetica. Alcune ULTIME (scusate l'insistenza ) domande su questi 3 modelli, che brutto carattere, magari essere un po' più impulsivo nelle scelte mannaggia.1) H9 ShowTime 50 = L'estetica è bellissima, come modello è nervoso? Stabile? L'inspire 60 casa fliton, che ho visto nessuno ha citato, potrebbe essere una valida alternativa allo ShowTime? 2) Katana V2 = nessuna domanda per il volo, da quello che ho capito è il migliore. Ma nella fusoliera ha un minimo di spazio per batterie e quant'altro oppure bisogna installare proprio tutto all'esterno del modello, ai lati della fusoliera? 3) U-CAN-DO 60 3d = esteticamente guardandolo bene non è poi così malvagio come credevo e il volo visto su youtube è molto "permissivo di errori" e farfallone, è un volo completamente diverso dai precedenti 2 modelli che sono più precisi credo, quindi sarebbe una questione di gusto nello stile di volo. Se riuscite a rispondermi in ordine a queste ultimi dubbi che ho ve ne sarei davvero grato, poi vi terrò aggiornati sulla mia scelta finale, finalmente direte, avete ragione ![]() salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Allora: - il katana non ha nessun problema di spazio per l'installazione di batteria e ricevente (ricevente ala destra, batteria ala sinistra per bilanciare il peso del motore montato orizzontale), è il modello che vola meglio di tutti ed è fatto a posta per metterti in condizioni di imparare "velocemente" (anche qui, ovviamente, dipende dalla tenacia..). Costa meno degli altri e monta tassativamente un'elettronica standard di poco prezzo. Il 91 OS P è il motore più adatto per questo modello - l'ucando 60 è un farfallone a prova di fesso, anche con questo modello puoi imparare velocemente hovering e torque roll ma avresti difficoltà con le altre figure nelle quali questo modello mostra la corda per imprecisioni costanti nell'assetto di volo (volo a coltello e soprattutto harrier e paracadutale che non vengono affatto bene). Anche qui puoi (anzi "devi") usare un'elettronica standard - lo show time è indicato per il 3d e lo fa bene (grazie anche al trave di coda più lungo) ma se devi imparare ed esercitarti non vale il katana - l'extra (idem showtime, ma si tratta di un modello leggermente più piccolo, con trave di coda più corto, risentirebbe eccessivamente del peso del motore, meno preciso in acrobazia) - inspire 60: modello molto leggero adatto per il 63 yamada, un mio amico ha montato il 91 ma il motore è troppo pesante per questo modello e il 3D non riesce bene. Fidati: se vuoi imparare (sul serio) una sola scelta è consigliabile e sai quale. Se ti accontenti dell'acrobazia tradizionale, privilegiando l'estetica, vai su qualunque altro modello (ad eccezione dell'ucando consigliabile solo per vederlo in hovering senza fare nulla per vederlo a muso in sù...) Ultima modifica di toio!! : 16 febbraio 11 alle ore 12:07 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |