| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: SARZANA
Messaggi: 45
| Citazione:
sul os 91fs non se po fa!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Al resto puoi aggiungere che ti insozzano il modello come neanche un Cipolla 1,5 riusciva...Io non vorrei scatenare l'ennesima guerra di religione. Ma a me i Saito sono sempre piaciuti di più. Esteticamente non c'è storia.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Va bene....ti perdono solo perchè stai facendo l'Astro Hog (guarda il fratellino HOG-Bipe !). Giorgio: ![]() Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 20:38 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
|
Ciao a tutti, a me piacciono tanto gli OS quanto i Saito: i primi più raffinati ed eleganti, i secondi un po' più grezzi ed aggressivi. Sulla questione dei Saito che imbrattano, francamente non capisco... se si dispone lo sfiato del carter in modo appropriato non vedo dove sia il problema... d'altro canto anche i vecchi OS non avevano il ricircolo dell'olio e pure qualche guarnizione in meno come sul vano camme o sul coperchio valvole che invece sul Saito sono presenti. Quello che invece non mi piace tanto dei Saito è che, dato lo schema ad albero a camme longitudinale, le camme sono disposte in tandem e quindi una delle due aste deve lavorare decisamente inclinata rispetto all'asse del bicchierino e del bilancere. Questo OS che vedo si direbbe che unisca i vantaggi della camera di combustione emisferica mantenendo i vantaggi dell'asse a camme trasversale su cuscinetti, senza eccedere nell'apertura a "V" delle aste. Il massimo sarebbe se avessero realizzato le guide in bronzo dei bicchierini! ![]() Saluti! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Uno dei prossimi modelli che metterò in cantiere è l'Howard Pete 1/3 (i disegni si scaricano liberamente o si acquistano da RCM), ed un Saito 180 non glielo negherò. C'è un 180 Golden Knight in vetrina qui a Pisa che mi fa l'occhiolino da un po'. ![]() Tornando IN TOPIC A me questo nuovo OS piace, sicuramente molto più delle serie precedenti. forse lo scarico è un po' bruttino e mi lascia perplesso. Sulle prestazioni credo che non ci sarà nulla da discutere: saranno ottime.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
anche perché è più comodo quando metto le mani sul motore. A me capita spesso, io sono un apprendista stregone, i maghi, qui, sono altri. Quelli il motore neanche lo toccano, lo avviano con l'imposizone delle mani.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
![]() YouTube - 10 Anni del Gruppo Aeromodellistico Val di Magra "2a Parte" Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 20:38 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |