BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Quale candeletta (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/202896-quale-candeletta.html)

vincen.t 14 febbraio 11 20:22

Quale candeletta
 
Su un GMS 47 quale è la giusta candeletta rossi, come miscela uso 18% olio sint e 5% nitro

SamanaFatta 14 febbraio 11 21:55

R3 o N3 e vai sul sicuro!!

ranox 14 febbraio 11 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 2443187)
R3 o N3 e vai sul sicuro!!

cioè..
Samanafatta: non ci capisci un gazzo di motori, ne hai messo in moto a malapena uno e scassando i gabbaasisi a tutto il forum... e dai pure consigli (sbagliatissimi)????????

è come dico io, l'aeromodellismo NON PUO' ESSER PER TUTTI.
SIAMO TROPPI.

La candela giusta è una R5

Robbè

nicthepic 14 febbraio 11 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2443285)
cioè..
Samanafatta: non ci capisci un gazzo di motori, ne hai messo in moto a malapena uno e scassando i gabbaasisi a tutto il forum... e dai pure consigli (sbagliatissimi)????????

è come dico io, l'aeromodellismo NON PUO' ESSER PER TUTTI.
SIAMO TROPPI.

La candela giusta è una R5

Robbè

mi domando perche in germania, anche se sono solo 1,3 volte gli italiani, convivono almeno dieci volte i modellisti che ci sono in italia.....:(
e io ci metto una F della OS.....:P
p.s. io metto sempre candele F della OS....

simone76 15 febbraio 11 03:39

beh la R5 su un 7,5cc con solo il 5% di nitro che poi in realtà chissà cos'è (il nitronetano vera costa un patrimonio) è un po' freddina, va bene al massimo ma potrebbe rendere inaffidabili minimo e passaggio soprattutto se non carburati alla perfezione. In fondo basta pensare alla filosofia imperante all'epoca dei motori rossi: passaggio relativamente lento, uso del motore on-off, lunghi periodi a manetta, volo balistico, marmitte a risonanza e quant'altro. Il gusto attuale va in direzione opposta....e la ricerca della qualità ha ceduto il passo all'economia. Io su quelle cilindrate e miscele starei sulla R3-R4. Meglio ancora F Type o Enya N.3 che almeno non pianta, salvo macrosxopiche ragioni.

ranox 15 febbraio 11 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2443582)
beh la R5 su un 7,5cc con solo il 5% di nitro che poi in realtà chissà cos'è (il nitronetano vera costa un patrimonio) è un po' freddina, va bene al massimo ma potrebbe rendere inaffidabili minimo e passaggio soprattutto se non carburati alla perfezione. In fondo basta pensare alla filosofia imperante all'epoca dei motori rossi: passaggio relativamente lento, uso del motore on-off, lunghi periodi a manetta, volo balistico, marmitte a risonanza e quant'altro. Il gusto attuale va in direzione opposta....e la ricerca della qualità ha ceduto il passo all'economia. Io su quelle cilindrate e miscele starei sulla R3-R4. Meglio ancora F Type o Enya N.3 che almeno non pianta, salvo macrosxopiche ragioni.

tutto fa brodo :)
Io con le R5 (come da indicazioni scritte dietro dalla stessa rossi) mi trovo benissimo.
costano un quarto rispetto alle OS F.
Certo, bisogna saperli carburare bene.. e tiri fuori il massimo dal motore.. ma quanti sono capaci?

Robbè

max_c26acro 15 febbraio 11 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2443756)
tutto fa brodo :)
Io con le R5 (come da indicazioni scritte dietro dalla stessa rossi) mi trovo benissimo.
costano un quarto rispetto alle OS F.
Certo, bisogna saperli carburare bene.. e tiri fuori il massimo dal motore.. ma quanti sono capaci?

Robbè


Quoto, rossi r4 fino al 5%, poi rossi r5 fino al 10%.:)


Io con la rossi R4, ho rodato l'asp .61 four stroke senza problemi!:P alla faccia della OS-F:icon_rofl

pegaso3796 15 febbraio 11 15:35

Anche l' Enya 4 è una buona candela.:cheers::cheers:

vincen.t 18 febbraio 11 21:01

:PGrazie Siete stati esaustivi:)

corsaif4u 23 febbraio 11 20:10

Prova l'OS F, io mi trovo benissimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002