![]() |
motore a benzina Ciao... ho una domanda altamente cretina per voi.. non trovo, assolutamente, da nessuna parte, come caspita si spegne un motore a BENZINA. Dalla centralina escono 2 cavi, uno per le batterie, l'altro suppongo vada a infilarsi in un interruttore elettronico (?) e poi ad un canale della radio (?)... o sbaglio? fino a 3 giorni fa pensavo dovessi infilarlo in un canale generico tipo quello del carrello :icon_rofl |
Uno è del sensore e va attaccato a quello che esce dal motore e l'altro va alle batterie sotto interruttore. Il motore si spegne togliendo corrente alla centralina, come tutti i motori a benzina (anche quelli delle auto). |
Citazione:
|
Citazione:
|
Puoi mette anche semplicemente un servo mini sull'aria. |
oppure sviti il fermo del minimo e con il trim, o con l'interruttore trotthe cut, dalla radio, chiudi tutta la farfalla e lui si spegne, questo metodo lo utilizzo io da svariati anni, mai un problema.. |
anch'io faccio così, ovvio che se abbiamo un problema al servo motore (in generale, al comando del gas) ci facciamo un bel giretto in alto fino ad esaurimento della miscela.... |
Citazione:
|
penso, se mai capiterà di usare un motore a benza, di usare un hs 55 sull'aria e stop. quanto consuma la centralina? (in media) |
Allora, se vuoi un sistema di spegnimento di emergenza vanno bene tutti quelli che sono stati descritti: switch comandato da radio, servo dell'aria (non consigliabile un microservo), throttle cut... Però un interruttore tra centralina e batterie ci deve essere. La centralina consuma anche a motore spento, quindi per evitare di scaricare il pacco va messa sotto interruttore. Nel momento in cui hai l'interruttore sempre all'esterno del modello, poi decidi se usarlo o meno e spegnere con il metodo che più ti aggrada. Le centraline consumano poco: 180-200 mah per un volo di 8 minuti. P.S. un hs 55 sull'aria di un benzina ha una vita utile di 10 minuti... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002