BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   info su motore a benza help! help! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/201669-info-su-motore-benza-help-help.html)

willy972 03 febbraio 11 00:39

info su motore a benza help! help!

ciao a tutti volevo sapere se allungando il cavo della centralina piu precisamente quello del sensore che effettua il scintillio potrebbe crearmi probemi?:mumble: volevo allungarlo con una semplice prolunga di 15 cm di pari diametro. grazie per le risposte

simone76 03 febbraio 11 02:21

per 15cm non cambia niente, su quel cavetto c'è un segnale (treno di impulsi) di frequenza massima dell'ordine dei 200 Hz quindi per nulla critico. Il discorso è un altro: dove metti la centralina? dovrebbe stare il piu' possibile lontano da ricevente e servi per evitare disturbi. Io la centralina la terrei sempre davanti alla parafiamma.

il_biplano 03 febbraio 11 09:56

In effetti concordo con Simone...anche perchè hai comunque il vincolo del cavo della candela.
Non riesco ad interpretare il tuo problema: perchè devi allungare il cavo sensore?

ENOPIETRO 03 febbraio 11 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2424909)
per 15cm non cambia niente, su quel cavetto c'è un segnale (treno di impulsi) di frequenza massima dell'ordine dei 200 Hz quindi per nulla critico. Il discorso è un altro: dove metti la centralina? dovrebbe stare il piu' possibile lontano da ricevente e servi per evitare disturbi. Io la centralina la terrei sempre davanti alla parafiamma.

quoto

gattodistrada 03 febbraio 11 14:24

perche alle volte i passaggi interni dei vari cavi son piu lunghi del foro diretto per il passaggio cavo candela...

teoricamente se si evitano giunte e prolunghe e' meglio, ma come dice simone, non te ne preoccupare..

willy972 03 febbraio 11 19:15

motora

grazie a tutti per le risposte, ma il mio problema è ho un sv32 e risulta piu pesantino di un dl o mt quindi pensavo ad arretrare la centralina cosi evitavo il piombo!!!!!!!!! dimenticavo auguri gatto sono34 primavere è:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

willy972 03 febbraio 11 19:18

centralina

preciso volo in 2.4 allo stesso modo può crearmi problemi la centralina?

flyale76 03 febbraio 11 19:29

2,4Ghz

Teoricamente no, non ti dovrebbe dare fastidio, con quale 2,4 Ghz futaba, jr ecc
Alessio

willy972 03 febbraio 11 20:28

centralina

futaba

gattodistrada 03 febbraio 11 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da willy972 (Messaggio 2425864)
grazie a tutti per le risposte, ma il mio problema è ho un sv32 e risulta piu pesantino di un dl o mt quindi pensavo ad arretrare la centralina cosi evitavo il piombo!!!!!!!!! dimenticavo auguri gatto sono34 primavere è:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

eh si proprio 34.. grazie mille :D :D :D :D

(ps sposta indietro le batterie.. ma lo avrai gia fatto.. :D)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002