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Vecchio 03 febbraio 11, 15:31   #21 (permalink)  Top
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valvola unidirezionale

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Dovresti sentire dai ricambisti di idraulica o chi ripara compressori la valvola tipo questa ?
Mini-valvola di non ritorno - ø 1.6 - 3.2 mm | CVK series - Beswick
saluti

TROVATO... da mobby.it
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 15:37   #22 (permalink)  Top
simone76
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TROVATO... da mobby.it
grazie per la segnalazione, me ne servono giusto 2. Avevo pensato di modificare le valvole di non ritorno festo ma meglio usare una valvolina nata allo scopo.
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Vecchio 04 febbraio 11, 19:44   #23 (permalink)  Top
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grazie per la segnalazione, me ne servono giusto 2. Avevo pensato di modificare le valvole di non ritorno festo ma meglio usare una valvolina nata allo scopo.
Nel leggere i post , mi è venuta voglia anche a mè di montare un impianto fumogeno sul mio extra 330l , ho visto in giro che vendono una spirale da inserire nella marmita ,domanda
serve o si fa anche senza
dove va fatto il foro nella marmita ,(quella in foto )
che serbatoio e quato grande serve
comprando la pompa specifica ,quella che indicavi nel link è completa di tutti gli acessori o manca il diciamo " contorno" .
ciao

Ultima modifica di longiano : 14 giugno 11 alle ore 21:35
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Vecchio 05 febbraio 11, 01:13   #24 (permalink)  Top
simone76
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benebene fa piacere non essere l'unico matto sperimentatore
a proposito di matti vedi allegato




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Nel leggere i post , mi è venuta voglia anche a mè di montare un impianto fumogeno sul mio extra 330l , ho visto in giro che vendono una spirale da inserire nella marmita ,domanda
serve o si fa anche senza
dove va fatto il foro nella marmita ,(quella in foto )
che serbatoio e quato grande serve
comprando la pompa specifica ,quella che indicavi nel link è completa di tutti gli acessori o manca il diciamo " contorno" .
ciao
metti una nipple vicino al collettore, nel punto piu caldo dello scarico, senza serpentina. La skywriter ha tutto il necessario, tubo in neoprene, tubo in tygon, valvolina di non ritorno, filtrino,... mancano il serbatoio e la nipple per la marmitta.
Oddio quel motore l'ho avuto anch'io, la versione precedente con la centralina grigia invece della nera... che tragedia.
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consigli per sistema fumogeno cercasi-pompette.jpg  
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Vecchio 05 febbraio 11, 02:52   #25 (permalink)  Top
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a proposito di matti vedi allegato






metti una nipple vicino al collettore, nel punto piu caldo dello scarico, senza serpentina. La skywriter ha tutto il necessario, tubo in neoprene, tubo in tygon, valvolina di non ritorno, filtrino,... mancano il serbatoio e la nipple per la marmitta.
Oddio quel motore l'ho avuto anch'io, la versione precedente con la centralina grigia invece della nera... che tragedia.
cacchio, son proprio identiche, non capisco perchè se la facciano pagare 5 volte più dell'altra
lunedì ne ordino una pure io e ci accoppio un regolatore da auto con la retromarcia così uso la stessa pompa sia per fare il fumo che per fare il pieno
domandina da niubbo: ma perchè il tubo in neoprene invece del classico in silicone?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 05 febbraio 11, 08:56   #26 (permalink)  Top
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metti una nipple vicino al collettore, nel punto piu caldo dello scarico, senza serpentina. La skywriter ha tutto il necessario, tubo in neoprene, tubo in tygon, valvolina di non ritorno, filtrino,... mancano il serbatoio e la nipple per la marmitta.
Oddio quel motore l'ho avuto anch'io, la versione precedente con la centralina grigia invece della nera... che tragedia.
ciao simone76 , so! purtroppo che non è un gran motore , ma comunque per il momento nessun problema ,comunque ( mi sembra spitfire40 ) mi aveva detto che era meglio la centralina grigia,( che avrei trovato da HobbyKing) di quella nera ,tu mi dici meglio la nera !
Comunque devo dire appunto che, avviamento ok, e nessun borbottio , o perdita di "colpi", non vorrei visto e appurata la "bassa" qualità dei componenti ,che sia la classica ciambella con il buco , indipendente dal colore a volte viene bene e altre no ,chi è contento di quella nera e deluso di quella grigia e poi esattamente il contrario .
spero di non dover imparare chi aveva "ragione" con una spenta del motore in volo

Comunque grazie per i consigli, ci faccio ancora un pensierino , ma sicuro optero per la skywriter , dato che non so ( purtroppo)come e cosa serve per un fumogeno, meglio per mè un qualcosa che sia praticamente solo da montare ( sono troppo vecchio) , preferisco la comodità.
ciao
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 11:17   #27 (permalink)  Top
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ciao simone76 , so! purtroppo che non è un gran motore , ma comunque per il momento nessun problema ,comunque ( mi sembra spitfire40 ) mi aveva detto che era meglio la centralina grigia,( che avrei trovato da HobbyKing) di quella nera ,tu mi dici meglio la nera !
Comunque devo dire appunto che, avviamento ok, e nessun borbottio , o perdita di "colpi", non vorrei visto e appurata la "bassa" qualità dei componenti ,che sia la classica ciambella con il buco , indipendente dal colore a volte viene bene e altre no ,chi è contento di quella nera e deluso di quella grigia e poi esattamente il contrario .
spero di non dover imparare chi aveva "ragione" con una spenta del motore in volo

Comunque grazie per i consigli, ci faccio ancora un pensierino , ma sicuro optero per la skywriter , dato che non so ( purtroppo)come e cosa serve per un fumogeno, meglio per mè un qualcosa che sia praticamente solo da montare ( sono troppo vecchio) , preferisco la comodità.
ciao
Ciao,
perchè non ti prendi la pompa per fumogeno di >Mattfly (costa 15 euro) e con un regolatore hai fatto l'impiantino fumogeno (al massimo spendi 50 euro).
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 11:46   #28 (permalink)  Top
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Ciao,
perchè non ti prendi la pompa per fumogeno di >Mattfly (costa 15 euro) e con un regolatore hai fatto l'impiantino fumogeno (al massimo spendi 50 euro).
Grazie del consiglio, ma come detto sono una frana quado si parla ri eletronica ,un po meglio se parliamo di motori, se ho ben capito dovrei collegare un normale regolatore alla pompa per fare si che posso azionarla quando e come voglio?
Saluti
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Vecchio 05 febbraio 11, 12:41   #29 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio, ma come detto sono una frana quado si parla ri eletronica ,un po meglio se parliamo di motori, se ho ben capito dovrei collegare un normale regolatore alla pompa per fare si che posso azionarla quando e come voglio?
Saluti
In pratica è così. Colleghi il regolatore (io ho preso una scheda SRC SWITCH da Mattfly).
la colleghi alla pompa e alla ricevente, qualche settaggio e vai. Chiaramente devi fare il buco sulla marmitta e collegarci il nipple col tubicino-
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:14   #30 (permalink)  Top
simone76
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ciao simone76 , so! purtroppo che non è un gran motore , ma comunque per il momento nessun problema ,comunque ( mi sembra spitfire40 ) mi aveva detto che era meglio la centralina grigia,( che avrei trovato da HobbyKing) di quella nera ,tu mi dici meglio la nera !
Comunque devo dire appunto che, avviamento ok, e nessun borbottio , o perdita di "colpi", non vorrei visto e appurata la "bassa" qualità dei componenti ,che sia la classica ciambella con il buco , indipendente dal colore a volte viene bene e altre no ,chi è contento di quella nera e deluso di quella grigia e poi esattamente il contrario .
spero di non dover imparare chi aveva "ragione" con una spenta del motore in volo

no guarda, la versione del motore si riconosce ad occhio dal colore della centralina ma non è l'unica differenza: ad esempio lo scarico è dalla parte opposta e la marmitta differente. Inoltre la centralina grigia è ad anticipo fisso, mentre la nera -mi pare- ad anticipo variabile: più facile da avviare, più regolare ed efficiente a tutti i regimi. La grigia invece, o "facile" da avviare ma non ottimizzato il alto, oppure 200 giri in più ma rischio legnate sulle mani all'avviamento. Il mio m gf45i me lo ero rivoltato come un calzino, leggi Gruppo Aeromodellistico Cremonese - Big Lift se ti va.
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