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Vecchio 10 gennaio 11, 23:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
In Cina costa 240$ più spedizione che va da 33 a 57$ a seconda del tipo; ovvero oltre 200 euro al cambio attuale più eventuale dogana....capisci perchè dicevo "non so se vale la pena"
Quanto a Lindinger ti ha risposto esattamente batt...man
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Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
No, paghi solo il costo del motore,
la spedizione da lindinger, oltre un certo valore, non la paghi.

...............

Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fabius
 
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ho preso il 4t da Lindinger poco tempo fa, dopo qualche prova, per risolvere il buco che dice anche Biplano, ho aumentato l'olio dal 18% al 20 % e ho ridotto il nitro dal 15% al 10%. Io l'ho installato rovescio in quanto dovrò metterlo su una riproduzione e ti posso dire che, volendo girare abbastanza grasso, ho messo il circuitino per tenere la candela accesa nelle ultime 3 tacche di gas verso il minimo ed ha gradito parecchio. In questo modo è diventato molto regolare e non mi riserva sorprese. Ci ho messo una 17x8 e la gira bene a 8400 giri.

dimenticavo. Trafila miscela un po' da tutte le parti, io ho messo un bel po' di pasta rossa qua e là e non ha fatto scomodo.
fabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 10:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da fabius Visualizza messaggio
ho preso il 4t da Lindinger poco tempo fa, dopo qualche prova, per risolvere il buco che dice anche Biplano, ho aumentato l'olio dal 18% al 20 % e ho ridotto il nitro dal 15% al 10%. Io l'ho installato rovescio in quanto dovrò metterlo su una riproduzione e ti posso dire che, volendo girare abbastanza grasso, ho messo il circuitino per tenere la candela accesa nelle ultime 3 tacche di gas verso il minimo ed ha gradito parecchio. In questo modo è diventato molto regolare e non mi riserva sorprese. Ci ho messo una 17x8 e la gira bene a 8400 giri.

dimenticavo. Trafila miscela un po' da tutte le parti, io ho messo un bel po' di pasta rossa qua e là e non ha fatto scomodo.
Quoto tutto, ma la pasta rossa no...

Bruttissimaaaa....!!!!
Se il motore rimane tutto nascosto ok, ma la calotta punterie di solito è a vista. Piuttosto usa un filino di silicone trasparente come suggeriva tempo fa magu, almeno non si vede; hai trovato anche tu l'oring del carburatore montato male...pizzicato?
Poi comunque gran parte dell'unto lo troverai sempre in quanto è frutto del rigurgito del carburatore, e la lubrificazione a perdere dal cuscinetto anteriore
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 16:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fabius
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quoto tutto, ma la pasta rossa no...

Bruttissimaaaa....!!!!
Se il motore rimane tutto nascosto ok, ma la calotta punterie di solito è a vista. Piuttosto usa un filino di silicone trasparente come suggeriva tempo fa magu, almeno non si vede; hai trovato anche tu l'oring del carburatore montato male...pizzicato?
Poi comunque gran parte dell'unto lo troverai sempre in quanto è frutto del rigurgito del carburatore, e la lubrificazione a perdere dal cuscinetto anteriore
Fortunatamente il modello dove lo devo montare ha la naca grossa e ci sta tutto dentro... Si, confermo, l'O.R. del carburatore era pizzicato.
fabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 07:43   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Scusate sapete se l'attacco della marmitta del 180 asp e' uguale al 120, cioe' il diametro e' uguale?

Grazie
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 11:50   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Scusate sapete se l'attacco della marmitta del 180 asp e' uguale al 120, cioe' il diametro e' uguale?

Grazie
Diametro e filetto uguali: M14x0.75
Stesso ricambio (solo collettore e ghiere).
Barilotto diverso.

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:18   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Grazie!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 20:08   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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.. scusate ma quanto consumerà un 180 4T? forse un 2T benzina potrebbe sostituire al meglio .. o no??
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Vecchio 14 novembre 11, 20:28   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
ma perche' non spendi i tuoi soldi su un benzina?? magari un dle 20 cc. o simili: sono di gran lunga piu affidabili, costano circa uguale ma volano con miscela del distributore (2 euri al litro circa con l'olio contro i 10 circa dell'alcool con nitro e 15% di olio), sporcano molto meno il modello e difficilmente si spengono in volo (non come i glow!!)....che per il 3D e' cosa assai importante!
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Vecchio 16 novembre 11, 11:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Voglio montare il 180 asp 4t sul pitts special S2, quello della black hourse. (150 AA-5kg) Calcolate che dovro' mettere un serbatoio aggiuntivo da 350 cc e la pompa del fumegeno piu' lipetta da 2s 1500, quindi il peso finale dovra' aggirarsi sui 5.5 Kg.
Secondo voi e' esagerato? l'aero lo danno per un 90-120 4T o 26cc benzina.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
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