Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
carburatore ROSSI 10cc

Salve a tutti. Volevo chiedere se siete a conoscenza di un recapito telefonico o un sito internet dove posso ricavare un carburatore per il mio Rossi 10cc.
Grazie per la disponibilità
CURTISS 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 19:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da CURTISS 92 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Volevo chiedere se siete a conoscenza di un recapito telefonico o un sito internet dove posso ricavare un carburatore per il mio Rossi 10cc.
Grazie per la disponibilità
La ditta Rossi come tale non esiste più. Tuttavia tutta la linea di motori per aeromodelli della ex Rossi é passata alla Axe Rossi di Cellatica Brescia del cui sito web ti do il link. http://www.axemotor.it/Axemotor/Cover.html.Pur avendo notevoli analogie coi "vecchi" Rossi i motori Axe Rossi per aeromodelli sono diversi soprattutto per gli scarichi e misure attinenti. Per i carburatori ritengo, ma sinora non me ne sono interessato nella fattispecie (avendo un diverso problema da risolvere), che i nuovi Axe Rossi ricalchino misure ed impostazioni dei precedenti Rossi. Ad ogni buon conto puoi accertartene consultando direttamente il sito dal quale potrai desumere quanto ti interessa. Diversamente devi armarti di pazienza e spendere i soldi di una telefonata alla stessa Axe Rossi. Se proprio non ti fosse possibile venire in possesso di un carburatore originale, volendo puoi anche usare carburatori "universali" di altre marche ovviamente compatibili con le caratteristiche del tuo motore sia per quanto riguarda le misure di inserimento nel carter che per quanto riguarda flussi di miscela e la loro portata...

Saluti
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Gimax Model Snc a Brescia.


Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Gimax Model Snc a Brescia.


Ciao
Si confermo...Gimax é direttamente collegato con AxeRossi....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
grazie
CURTISS 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
ciao curt...

scusa ma ho visto solo ora il tuo post...trattandosi del 60 il tuo motore ricalca le classiche configurazioni rossi, i nuovi motori non sono niente altro che i classici R con modifiche dal 65 ls al 91 cuscinetti maggiorati, ed in generale travasi nel carter ancora piu ampi anche nel 53. Attacco scarico viti passanti e carter fresati per alloggiare nelle meccaniche ely(tutte le modifiche alessandro rossi(axerossi, figlio di ugo rossi defunto)...le ha fatte appunto per assecondare l'uso hely. la retroattivita e comunque garantita. tu dovresti avere il carb corpo quadro con minimo mecc regolabile.
se ti puo interessare sul tuo motore puoi montare invece del classico 8mm (che ora e a corpo tondo e senza reg,minimo) il 10 mm, piu grande ma attenzione se usi il motore senza pipa dovrai accorciare lo spillo di passaggio di almeno 5 decimi...se invece usi risonanza vai pure cosi.
il carter dei rossi anche il 40!!, come il tuo 60 che e lo stesso del 91 ring che sto testando, ha il diametro di inserimento carb da 16 mm 1mm in piu rispetto a quasi tutti i carb aftermarket e non che ho trovato...a meno che non ti voglia far inviare un perry dagli usa.
io ho provato con un carb cinese tipo asp jba facendo una bussola in teflon, ma a guardarlo un pugno in un okkio faceva meno male, anche per la pessima fattura rispetto al carb rossi, che invece al contrario montato riducendone il gambo su altre marche di motori da me testati ne ha migliorato notevolmente la regolarita...

piccolo p.s purtroppo non costa poco, ma se il motore e in buone condizioni e hai intenzione di utilizzarlo seriamente, e una spesa che vale la pena fare.

se hai bisogno di ulteriori info ... pm

Ultima modifica di maxrr : 06 gennaio 11 alle ore 23:16
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 02:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
p.s aggiungo

dimenticavo scusa....in ogni caso al bisogno rivolgiti sempre!! in axerossi.
ciao maxx
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:26   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
dimenticavo scusa....in ogni caso al bisogno rivolgiti sempre!! in axerossi
ciao maxx
Ciao maxrr secondo te, proponendo un carburatore rossi con foro/venturi di 8mm ad un prezzo di circa 30 € può essere un prezzo equo?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
si

se e l'ultima serie corpo tondo si....nuovo con spedizione si va al doppio

se e la serie piu vecchia ma validissima allo stesso modo il tuo prezzo completo di sped,
che e poi una raccomandata da 5 eur credo sia perfetto

alla fine se non devi cercare l'esaperazione 8mm e perfetto e vai in scioltezza

ciao amico magu.....

asoltate l'amico magu perche fa magie...ma lui e troppo umile per parlarne...meglio cosi
ciao guglielmo...ho delle belle nuove su uno sviluppo di un f1 3,5 con un pilota di f1 veri di cremona e........finisco al cellulare... top secret
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 09:04   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
se e l'ultima serie corpo tondo si....nuovo con spedizione si va al doppio

se e la serie piu vecchia ma validissima allo stesso modo il tuo prezzo completo di sped,
che e poi una raccomandata da 5 eur credo sia perfetto

alla fine se non devi cercare l'esaperazione 8mm e perfetto e vai in scioltezza

ciao amico magu.....

asoltate l'amico magu perche fa magie...ma lui e troppo umile per parlarne...meglio cosi
ciao guglielmo...ho delle belle nuove su uno sviluppo di un f1 3,5 con un pilota di f1 veri di cremona e........finisco al cellulare... top secret
OK mi à già contattato....è il terzo dall'inizio anno
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002