Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 10, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Esperienze coi motori russ MDS nel bene come nel male

Vorrei stimolare una discussione in merito a questi motori 2 T che hanno avuto un buon momento di "gloria" anche in Italia qualche anno fa (al punto che ne ho comprato diversi senza mai usarli) ma che ora risultano irreperibili sia presso i negozianti italiani "normali" che presso i diversi siti commerciali sia nazionali ed internazionali... Eppure so che il costruttore esiste ancora e li produce (quasi) normalmente.
Al di là dell'impressione positiva che si ha prendendoli in mano ho sentito dire che si surriscaldano facilmente con qualunque tipo di miscela e che per sentirli girare con regolarità anche al minimo bisogna cambiare il silenziatore ed il carburatore con altro analogo ma O.S. o similare... C'é qualcuno che mi possa raccontare le proprie esperienze in materia??
Temporizzatore non è collegato  
Vecchio 08 dicembre 10, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Mi sa che sono l'unico ad aver acquistato motori MDS in Italia......azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Temporizzatore non è collegato  
Vecchio 08 dicembre 10, 21:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
No tranqullo non sei il solo a me per le mani (per lavoro e tutti 3,5) ne sono passati diverse centinaia, purtroppo devo confermare le "voci", i motori erano più performanti degli altri, ma scaldavano molto ed avevano cuscinetti scadenti, il carburatore ...ignobile. diventavano performanti soltanto dopo una "buona cura".
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 10, 09:05   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
(al punto che ne ho comprato diversi senza mai usarli)
mbeh che discussione vuoi intavolare allora? comunque confermo il carburatore ignobile, e ribadisco che il 2t glow ha fatto il suo tempo, i motori economici ad uso generico hanno praticamente senso solo sui trainer per principianti. Anche solo parlarne puzza un pochetto di muffa.
 
Vecchio 09 dicembre 10, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mbeh che discussione vuoi intavolare allora? comunque confermo il carburatore ignobile, e ribadisco che il 2t glow ha fatto il suo tempo, i motori economici ad uso generico hanno praticamente senso solo sui trainer per principianti. Anche solo parlarne puzza un pochetto di muffa.
Muffa o meno che sia ( i problemi nell'aeromodellismo a scoppio, a quanto vedo e leggo anche su questo forum, mi sembrano più o meno sempre gli stessi anche se la ruota...gira con nomi nuovi) tu il problema l'hai metabolizzato e superato...io rimanendo assente da anni dal nostro amato hobby (causa lavoro e stress di varia natura) me li ritrovo nuovi ancora da rodare e vedendo che il marchio MDS di fatto non lo sta commercializzando nessuno o quasi...ho posto il quesito col quale speravo di capirne di più senza per questo voler annoiare o infastidire alcuno poiché, come diceva quel tale...domandare é lecito rispondere é solo...cortesia ...di obblighi...non ne esistono... Detto questo la mia domanda era intesa non solo a saperne di più sui motori MDS in modo più o meno generico, ma vorrei invece capire quali soluzioni pratiche chi ha avuto (o ha) tali motori ha adottato per risolverli al meglio sostituendo i carburatori originali, come anche i silenziatori, con quelli di quale tipo e marca tenedo conto del fatto che mi ritrovo con un MDS 38, altro 48 ed infine un 58 (siamo a passi di 10) perfetti inusati nel loro imballaggio originale. Ringrazio in anticipo chi vorrà dirmi qualcosa entrando nello specifico.....
Temporizzatore non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 10, 14:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mbeh che discussione vuoi intavolare allora? comunque confermo il carburatore ignobile, e ribadisco che il 2t glow ha fatto il suo tempo, i motori economici ad uso generico hanno praticamente senso solo sui trainer per principianti. Anche solo parlarne puzza un pochetto di muffa.
Ti faccio notare che hai risposto ad altri....non a me...per cui la domanda che fai (più o meno dissuasiva ed a mo' di rimbrotto) per quanto mi riguarda...non mi risolve il "problema" in merito al quale spererei di avere qualche risposta o, meglio ancora, suggerimento pratico più "incisivo" premesso che i motori MDS non li comprai allora perché costassero meno (essendo il loro prezzo più caro dei "cinesi rampanti") e più o meno allineato al prezzo dei supertigre o forse un tantino più cari. Li comprai d'istinto perché in genere i russi avevano (e forse hanno ancora) la nomea di costruire oggetti meccanici con una certa qualità e precisione. Del resto se guardi anche la lega del carter e la qualità del taglio (cuscinetti a sfera che ahimé non si vedono da fuori e che mi dite essere di pessima qualità) l'idea di ritrovarti fra le mani un bel motore ce l'hai specie se compari un simile oggetto a tanti altri concorrenti, Super Tigre compresa...Discorso diverso é se parliamo di OPS, Rossi, Picco ecc ecc...tutti marchi che comunque oggi di fatto in campo aeromodellistico sono pressoché spariti e che sicuramente vantavano una qualità generale nettamente superiore...
Temporizzatore non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 10, 16:44   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ti faccio notare che hai risposto ad altri....non a me...per cui la domanda che fai (più o meno dissuasiva ed a mo' di rimbrotto) per quanto mi riguarda...non mi risolve il "problema" in merito al quale spererei di avere qualche risposta
risposto ad altri? problema? quale problema, se ancora dormono nella scatola intonsi boh. Non starei a ipotizzare problemi e soluzioni, prima li provi e se effettivamente riscontri un problema vediamo di risolverlo.
 
Vecchio 09 dicembre 10, 16:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
avevo un MDS 58 andava (e va ancora ) bene,unica accortezza avevo montato una enia 3
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 10, 17:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
ho un mds.48... un po` na ciofeca, per farlo andare gli ho dovuto stappare per bene la marmitta e metterci una os F come candela.... e per sentirlo spingere benino ci vuole nitrometano in abbondanza... il carburatore fa bestemmiare e` dire poco, pero` con la os f si riesce a toravare un compromesso in poco tempo. A meno di non volerci passare i pomeriggi sopra molto meglio l` os la.46...
Ludo91 non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 10, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
io ho e uso un mds 58 e 68 il 58 gli ho fatto solo il rodaggio,il 68 lo usato parecchio e a parer mio e' un buon motore a parte i cuscinetti che sono pessimi perche' arrugginiscono subito,comunque tornando ai motori il 68 mi ha fatto arrabbiare parecchio perche abituato ai super tigre utilizzavo candela e miscela sbagliata cioe' una candela rossi 6 e 5% di nitro,poi ho tolto tutti i vari tappi nella marmitta cosi' il motore girava ancora di piu' dopo arrabbiature e continue spente ho provato una enya 3 e ha migliorato molto spegneva solo se passavo dal minimo al max in modo brusco percio' in una riattaccata durante un atterraggio era a rischio,poi ho aumentato la nitro al 15% ed e' diventato un "os" regolare e girava da matti tirava una 12x6 a 14-14500 girinel complesso sono piu' che soddisfatto perche' ho svuotato il magazzino al mio negoziante di fiducia e per tutti e due ho speso 120€
filo77 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori con motori...farà bene? greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 maggio 08 21:19
Questi motori vanno bene? mrKok CNC e Stampanti 3D 0 03 maggio 07 01:36
motori cdr che vanno male!!!!! billifly Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 29 18 agosto 05 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002