BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problema tubi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/196132-problema-tubi.html)

zionico90 13 dicembre 10 16:48

Problema tubi
 
Ciao a tutti, ho una domandina banale :lol:!Sto facendo un ordine da L........er, è la prima volta che compro dei tubi per il carburante in silicone, quali scelgo?Che diametro interno ed esterno?Questi vanno bene?

Modellbau Lindinger Onlineshop

o meglio questo

Modellbau Lindinger Onlineshop

Grazie ^_^, scusate la banalità :(

Jumpa 13 dicembre 10 16:58

Il secondo è per benzina e kerosene, non va bene per carburanti a base alcool.
Per i glow va bene il silicone, quindi il primo che hai postato.
Se vuoi un consiglio prendilo trasparente, non colorato...:wink:

zionico90 13 dicembre 10 18:03

come diametri esterni e interni?

grazie :lol:

Jumpa 13 dicembre 10 18:09

che motore?

zionico90 13 dicembre 10 18:15

questo:

Modellbau Lindinger Onlineshop

a proposito, secondo te, come va questo motore montato su un kyosho calmato 40 sport o su un tiger 40 della phoenix model?

Grazie mille

Carontes 13 dicembre 10 18:42

Tubetti in silicone con diametro interno 2,5 mm vanno bene per quel motore.
Saluti
Luca

P.S. Il motore in questione va bene per entrambi i modelli.

zionico90 13 dicembre 10 18:46

Grazie, allora prendo quel motore, così con una spesa ridotta 119 euro, ho un motore da 8,5 cc 4T da montare sul solo sport della SF per farmi un pò le ossa, e poi quando passerò all'ala bassa (calmato o tiger) ho già il motore!Visto che iniziando con lo scoppio, tra starter e tutti gli accessori c'è una bella spesa da fare :lol:!Che ne pensate come decisione?:unsure:

Carontes 13 dicembre 10 18:48

Molto sensata e fai pratica fin da subito con un 4 T.
Saluti
Luca

superpippo 13 dicembre 10 21:05

perchè non prendi il 61 che ha lo stesso peso/ingombri e tira un pò di più? quei motori non sono male ma non hanno molta potenza rispettto ad altri 4 tempi ....

zionico90 13 dicembre 10 21:35

ma sostanzialmente è più per un discorso economico.....:lol: ero appunto indeciso tra il 52 e il 61 :P è una scelta che mi assilla da 5 gg :blink:!!!ahahahah.....!

Questo è il filtro del carburante giusto?:fiu:

Modellbau Lindinger Onlineshop

Grazie ragazzi!

Ing.GRIPPAUDO 13 dicembre 10 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da zionico90 (Messaggio 2345575)
ma sostanzialmente è più per un discorso economico.....:lol: ero appunto indeciso tra il 52 e il 61 :P è una scelta che mi assilla da 5 gg :blink:!!!ahahahah.....!

Questo è il filtro del carburante giusto?:fiu:

Modellbau Lindinger Onlineshop

Grazie ragazzi!

Si, funzionano bene e si puliscono in fretta. Devi solo ricordarti di controllare l'O-Ring di tanto in tanto perchè si può seccare/screpolare e allora da lì il motore incomincia poi ad aspirare aria insieme alla miscela.

Quoto anch'io l'opzione .61 al posto del .52, è sicuramente una opportunità interessante quella che propone ASP, infatti sembra che ne vendano parecchi :uhm:.

Saluti! :)

zionico90 13 dicembre 10 22:45

ok grazie a tutti x i consigli!ho ordinato questo alla fine

Modellbau Lindinger Onlineshop

mi avete convinto alla fine!!E poi come tubi ho preso i 2,5/4,5 mm trasparenti con il filtro carburante indicato prima!Grazie a tutti per avermi assistito in questo ordine :lol:

Carontes 16 dicembre 10 15:58

Trattalo bene e vedrai che di modelli attaccati ce ne metterai più d'uno!!:wink:
Saluti
Luca

p.s. Fagli un buon rodaggio senza strappazzarlo troppo all'inizio. Ti consiglio vivamente di smontarlo e pulirlo bene, non è raro trovare trucioli per queste marche!!

zionico90 16 dicembre 10 18:39

Grazie del consiglio, come si fa il rodaggio?Al banco o sul modello?Grazie

simone76 17 dicembre 10 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da zionico90 (Messaggio 2349762)
Grazie del consiglio, come si fa il rodaggio?Al banco o sul modello?Grazie

non sai cosa rischi :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl


...diciamo sicuramente meglio al banco, ma diciamo anche che se gli fai un paio di serbatoi direttamente sul modello, a terra, e poi in volo senza tirargli il collo, non è che succeda nulla. Conta di piu' evitare le smagrate, usare olio buono in quantità non troppo risicate, non lasciarlo al massimo troppo a lungo. Rodarlo usandolo. Insomma un po' come quando si deve rodare una automobile nuova, la si usa... con attenzione. Le attenzioni maniacali le hanno, appunto, i maniaci :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002