BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   CDI: sostituire cavetti pipette candele (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/195266-cdi-sostituire-cavetti-pipette-candele.html)

simone76 04 dicembre 10 20:56

CDI: sostituire cavetti pipette candele

Le centraline dell'accensione dei motori a benzina internamente hanno una colata di materiale plastico, qulche tipo di resina. Dovendo sostituire i cavetti schermati delle pipette, esiste un metodo efficace?
:rolleyes:

ranox 04 dicembre 10 21:00

il sistema c'è..

http://immagini.p2pforum.it/out.php/...onte50Euro.gif
e la prendi nuova..
purtroppo tanti ci hanno provato a cambiarlo.. che io sappia nessuno è riuscito a fare un lavoro DURATURO.

::(

Robbè

scirocco64 04 dicembre 10 21:26

Ci sono altre alternative.:D

http://www.areagratis.it/host/files/...uty4yjq331.jpg

simone76 04 dicembre 10 21:58

Quando ho preso una centralina per bicilindrico dopo avere bruciato la precedente, mi hanno chiesto il tipo della candela. Mi hanno mandato la centralina.. con montati cavetti e pipette inadatti e a parte i cavetti e relative pipette giusti. Non servirebbe a molto ricomprare la stessa cosa
:P

gattodistrada 04 dicembre 10 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2334742)
Quando ho preso una centralina per bicilindrico dopo avere bruciato la precedente, mi hanno chiesto il tipo della candela. Mi hanno mandato la centralina.. con montati cavetti e pipette inadatti e a parte i cavetti e relative pipette giusti. Non servirebbe a molto ricomprare la stessa cosa
:P

qualche foto ??

perchè i cavetti sarebbero inadatti ? smonta le pipette giuste e montale al posto di quelle scorrette mantenendo il cavo... e sei a posto.. ricordti che la calza va montata sopr e non sotto alla pipetta metellica, e poi chiusa con la termo.

simone76 06 dicembre 10 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2334782)
qualche foto ??

madò non avete mai visto una RCExcel? :rolleyes:

gattodistrada 06 dicembre 10 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2336116)
madò non avete mai visto una RCExcel? :rolleyes:

mah forse se tu da qualche parte avessi detto che era una RCExcel.....

comunque, tu hai la rc excel e devi sostituire le pipette?'... con altre uguali? quelle pipette non si trovano facilmente... sostituire tutto il cavetto e' difficile senza danneggiare l'involucro della CDI, poiche dentro e' totalmente rivestita in resina.

simone76 06 dicembre 10 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2336268)
comunque, tu hai la rc excel e devi sostituire le pipette?'... con altre uguali? quelle pipette non si trovano facilmente... sostituire tutto il cavetto e' difficile senza danneggiare l'involucro della CDI, poiche dentro e' totalmente rivestita in resina.

Come ho scritto, io ho pipette e cavetti sia nuovi che montati su centraline defunte, quello non è un problema. Avevo anche pensato a smontare le pipette dagli altri cavetti e montarle al posto delle attuali e probabilmente farò così. Solo chiedevo se per caso esistesse un sistema per sostituire l'intero cavetto, pur con la difficoltà rappresentata dalla colata di resina interna. Evidentemente no, peccato! Strano comunque che specificando il tipo di pipetta, quelle giuste le spediscano a parte, con tanto di cavo schermato, se è impossibile montarlo. Per questo, non sapendo.. chiedevo.
B)

gattodistrada 06 dicembre 10 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2336295)
Come ho scritto, io ho pipette e cavetti sia nuovi che montati su centraline defunte, quello non è un problema. Avevo anche pensato a smontare le pipette dagli altri cavetti e montarle al posto delle attuali e probabilmente farò così. Solo chiedevo se per caso esistesse un sistema per sostituire l'intero cavetto, pur con la difficoltà rappresentata dalla colata di resina interna. Evidentemente no, peccato! Strano comunque che specificando il tipo di pipetta, quelle giuste le spediscano a parte, con tanto di cavo schermato, se è impossibile montarlo. Per questo, non sapendo.. chiedevo.
B)

se vuoi provare a chiamare mauro che le ha aperte e studiate tutte ste centraline, ma da quello che so tutto il cavo non si cambia senza danneggiare la centralina, ovviamente la centralina quando viene montata necessita del cavo con pipetta... ecco perche lo hai trovato.. (per curiosita dove lo hai preso? ) comunque puoi sostituire tranquillamente le pipette smontandole, mauro ti spiega anche come e' meglio procedere..

simone76 06 dicembre 10 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2336460)
(per curiosita dove lo hai preso? )

molto tempo fa (attorno ai 2 anni) su eBay da un tale Sylvian, un tizio noto sui forum americani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002