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e si non si puo ribattere .., inoltre vedrai che così ti ritrovi il modello maledettamente picchiato ..., puoi sempre mettere delle rondelle tra il parafiamma e le colonie per far uscire il motore ..., il mio esce di 4 cm ..., se mi chiedevi ti davo la giusta misura del parafiamma per ritrovati il modello facile da bilanciare. ps mi raccomando i cavi van attaccati al punto piu distante sia nella squadreta del servo che in quella del direzionale altrimenti ti ritrovi un modello troppo nervoso... ora poche paranoie e via di collaudooo :hangry: |
@PIETRO hai ragione per quanto concerne i 25KG che sono fin troppi ma visto che lo spessore dell'80 libbre è lo stesso di quello fornito nel Kit ( calibro alla mano ) e semplicemente il tutto diventa piu' solido nel tempo con lo stesso peso e soprattutto piu' facile da montare perchè non spendere 5 per 10 metri di treccia autosaldante? Per quanto concerne la posizione dell'elica mi sono attenuto alle indicazioni del manuale :( , speremo ben !!! Son sicuro di farmi un sacco di pippe mentali ma visto che è il mio primo maxi cerco di farlo meglio che posso ho persino fatto il logo col nome e altre cazzate per tappare la cappottina pilota. Magari al primo volo faccio stuzzicadenti ! :( Ho trovato la configurazione di volo da settare: Ailerons 30 Degrees on High rate / 12 Degrees low rate. Elevators 40 Degrees on High rate / 12 Deg. Low rate Rudder 45 degree High rate / 40 Degree low rate. Use exponential of about 40 percent on your elevator to make great landings and not over control a highly aerobatic airplane. Use 70 percent exponential on High Rate! In settimana programmo la radio. Grazie ancora dei tuoi consigli e , almeno per me , fly high !!! :rolleyes: |
@PIETRO : Scusa ancora la mia ignoranza in materia; se porto il motore verso il baricentro dovrei ritrovarmi il modello cabrato no? Indi se lo porto avanti come dici tu devo metterci del peso in coda per bilanciare il tutto ( modello picchiato ) ; io lo ho arretrato indi serve meno peso in coda per bilanciarlo ( modello cabrato ) . Non dovrebbe funzionare come l'altalena il discorso del baricentro? Inoltre se la geometria non mi inganna per avere il modello meno nervoso devo collegare i cavi del direzionale nella posizione piu' distante lato squadretta del direzionale e nella posizione piu' vicina al perno lato squadretta servo. Meno percorso fa il cavo lato servo meno si muove il direzionale dall'altra parte e aumenta la precisione del movimento e la lentezza dello stesso. Io in primis l'avevo montato montato come dici tu sugli estremi di ambedue le squadrette ma appena toccavo lo stick il direzionale scattava a botta incontrollabile adesso che, lato servo , l'ho messo piu' vicino all'asse centrale mi sembra decisamente piu' docile. Sarà una mia impressione ... Non so. Non capisco piu' niente ; vado a farmi uno spritz e vediamo se mi passa ... :D Speremo ben di non distruggere tutto .... :shutup: |
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il collaudo dove lo effettui? Ps.......basta pippe..............diventi cieco:icon_rofl:icon_rofl |
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Grazie del consiglio ; provvedo facendomi aiutare dal babbo a verificare la posizione del baricentro se corrisponde o meno a quanto indicato dalla casa costruttrice ed eventualmente porro' le debite modifiche. Citazione:
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cavolo hai ragione ti o scritto male anzi di piu :(!! scusami stavo faccendo troppe cose insieme , spero di esser stato piu chiaro in pv..., ps dai ci accordiamo e il collaudo lo facciamo insieme cosi prima verifichiamo tutto insieme a ivan , come dico sempre, e si e capito il perche, 6 occhi son meglio di 2 |
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http://www.aviastar.org/pictures/russia/yak-54.gif http://www.russianthunder.com/gallery/img_04.jpg |
deriva quoto.. anche perche i timoni(derive) sono compensati, ossia hanno quel pezzo di pala anteriore controvento che serve appunto per diminuire lo sforzo. dovrebbe essere se non erro 1/3 di tutta l'area del timone. almeno sulle barche e' cosi' |
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http://i56.tinypic.com/256s1nb.jpg la distanza tra la naca ed il piatto dell'elica è la stessa di quella dello yak 55, solo che sul 54 è carenata.:wink: |
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