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Vecchio 27 ottobre 10, 12:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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Gomito a 90° per motore ph

Ciao ragazzi sapete mica se esistono collettori di scarico a 90° per motori ph?
Mi servirebbe per il mio .70 4t . Visto che sto cambiando la posizione del motore sul parafamma, la marmitta mi toccherebbe sulla naca.
Potrei montare anche un ricambio os secondo voi?
Spero a presto vostre risposte.
Ciao.
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Danny
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Vecchio 27 ottobre 10, 13:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao.

Guarda, per quanto riguarda i ricambi OS, sicuramente sono utilizzabili, ovviamente però dovresti fare una prova in maniera da essere sicuro al 100% che le filettature siano uguali.
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Vecchio 27 ottobre 10, 13:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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San Google disse: Just Engines Home Page
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Audaces fortuna iuvat
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Vecchio 27 ottobre 10, 23:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Aggiungo il link diretto, parti da questi per trovare la soluzione che più ti si addice.
Saluti
Luca

Just Engines Four Stroke Manifolds
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Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
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Vecchio 28 ottobre 10, 10:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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Intanto grazie mille a tutti.
Quei raccordini sembrano tanto i quellii per oliodinamica che uso a lavoro, ma una curva così marcata a 90° non darà problemi alla fuoriuscita dello scarico?
Aspetto una risposta a riguardo dai più esperti di me in campo 4t.
__________________
Danny
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Vecchio 28 ottobre 10, 10:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Intanto grazie mille a tutti.
Quei raccordini sembrano tanto i quellii per oliodinamica che uso a lavoro, ma una curva così marcata a 90° non darà problemi alla fuoriuscita dello scarico?
Aspetto una risposta a riguardo dai più esperti di me in campo 4t.
Bravo! Infatti tempo fa, ho realizzato uno di quei gomiti per l'utente blacksheep, proprio partendo da un raccordo pneumatico e rifilettando le estremità, e ripassando l'interno per allargarlo. Bisognerebbe sentire lui come è andata...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 10:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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ma sai mica che passo è la filettatura?
se devo rifilettare e riforare forse mi conviene farlo in tubetto di rame o alluminio, o ancora meglio in acciaio.
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Danny
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Vecchio 28 ottobre 10, 11:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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ma sai mica che passo è la filettatura?
se devo rifilettare e riforare forse mi conviene farlo in tubetto di rame o alluminio, o ancora meglio in acciaio.
Fai il tuo raccordo in acciaio. Ricorda che materiali diversi hanno dilatazioni diverse. Stringi i dadi a caldo (fai girare un pò il motore a terra) e non si allenteranno mai più; alias non perderai la marmitta in volo
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Audaces fortuna iuvat
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Vecchio 28 ottobre 10, 11:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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ma sai mica che passo è la filettatura?
se devo rifilettare e riforare forse mi conviene farlo in tubetto di rame o alluminio, o ancora meglio in acciaio.
Filetto M11x0.75.

Non usare rame o alluminio;meglio acciaio o ottone. I raccordi pneumatici sono in ottone.
Allargare l'interno è un attimo: ripassi la punta (non ricordo se da 8 o qualcosa di più) da entrambi i lati su trapano a colonna (non a mano libera).
Prendi un raccordo ad L maschio 1/4"gas che fa circa 13mm. Devi tornire per abbassare ad 11mm entrambi i lati e rifilettare M11x0.75

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 13:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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Residenza: Firenze - Augusta
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Grazie! ok niente rame niente alluminio, vedo cosa trovo tra le mie cianfrusaglie .
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Danny
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