Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 10, 20:07   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
Regolazione Gioco Valvole

chi mi sa dire come regolare e che misure si devono rispettare per le valvole di un OS 70 SURPASS? grazie in anticipo
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
chi mi sa dire come regolare e che misure si devono rispettare per le valvole di un OS 70 SURPASS? grazie in anticipo
eccoti una guida abbastanza completa per la manutenzione di un 4t
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci

Ultima modifica di mauro67 : 23 marzo 14 alle ore 22:33
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 21:00   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Google, 30 secondi

http://manuals.hobbico.com/osm/fs-70...i-p-manual.pdf

pagina 15 e seguenti.
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 08:38   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
grazie 1000
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 01:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Valvole

Ottimo il file postato da Mauro67,esposizione chiarissima e dettagliata, solo una cosa non condivido ovvero il rodaggio. Non vedo assolutamente la necessita' di far girare un motore 30 secondi, spegnerlo , lasciarlo raffreddare e poi riaccenderlo. Ad ogni accensione il motore subisce uno sbalzo termico completamente unutile, anzi a mio parere dannoso, a parte il fatto che un rodaggio fatto in quel modo necessiterebbe di qualche giorno e una pazienza infinita. La Mercedes considera per i suoi motori ogni avviamento a freddo sotto i 5° equivalente a una percorrenza di Km. 500. I nostri motori non sono Mercedes ma sono sempre motori a combustione interna. Con i miei accensione, motore grasso, basso di giri, dopo una decina di minuti smagrire leggermente e dare qualche sgasata brevissima, ancora smagrire leggermente, altre sgasate un po' piu' lunghe e continuando con questo metodo dopo un' oretta il motore lo considero rodato, il tutto possibilmente senza spegnerlo. Sono andato un po' fuori tema ma poi ognuno faccia cone crede.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 08:26   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ottimo il file postato da Mauro67
Quella minchiata del rodaggio delle valvole, quel rodaggio assurdo.... ma per carità è una UCASSATA unica quel pdf. Ben scritto e dettagliato ma pur sempre di ucassata si tratta. Meglio attenersi al manualetto del costruttore che è già anche troppo prudenziale.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 08:46   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
alla fine ognuno si comporti come crede, per me è stato di grande aiuto.....
grazie a "mauro67"
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 20:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Quella minchiata del rodaggio delle valvole, quel rodaggio assurdo.... ma per carità è una UCASSATA unica quel pdf. Ben scritto e dettagliato ma pur sempre di ucassata si tratta. Meglio attenersi al manualetto del costruttore che è già anche troppo prudenziale.
Mi fà piacere che il pdf ti sia stato utile ,almeno per avere anche una visione di ciò che comprende smontare e revisionare "anche se parzialmente" un motore 4t.
Quoto anche quanto scritto da Simone, di fatti trattasi di un documento "non ufficiale" e alcuni metodi..vanno presi con le dovute cautele..
L'importante è che ti sia rimasto utile
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 20:47   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
davvero molto utile, ancora grazie.
Una sola cosa non mi è chiara: 0,10 sarebbe un decimo di millimetro? se è così allora credo di non avere una sondina da 0,04 (cioè 4 centesimi se non sbaglio)
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 21:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
davvero molto utile, ancora grazie.
Una sola cosa non mi è chiara: 0,10 sarebbe un decimo di millimetro? se è così allora credo di non avere una sondina da 0,04 (cioè 4 centesimi se non sbaglio)
esattamente.
personalmente regolo sia scarico che aspirazione a 0,10.
Comunque ti consiglio do acquistare a pochi euro il kit di regolazione Os , dove trovi gli spessimetri,la chiavetta e la brucola.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione Valvole 4t skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 16 giugno 09 09:47
4 tempi e gioco valvole, cosa comporta un gioco eccessivo? VMaurizio76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 18 gennaio 09 22:24
Regolazione valvole OS 91 Surpass p. Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 14 novembre 07 21:42
gioco valvole 4T marcopatton Aeromodellismo 9 27 novembre 06 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002