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| User | diego
si, esatto, hai ragione, ma per avere questo fenomeno, dovresti appunto montare quelle famose valvole regolabili allo scarico, ancora presenti sui 2t delle moto. un canister che provoca una contropressione tale da ridurre l'uscita della miscela fresca dallo scarico ai medi regimi, secondo me, provoca ai massimi giri un grosso ostacolo e quindi una perdita di potenza. infatti anche le risonanze vengono calcolate per alte velocita' oppure per massima coppia, giocando sulle conicita' e sulla lunghezza. non credo (ma queste cose sono solamente da provare con contagiri e dinamometro alla mano, o orecchio molto allenato) che un barilotto un po'piu grande possa creare un malfunzionamento del motore con perdita di coppia ai medi, come non credo che, rumore a parte, i canister ASPOWER aumentino consistentemente la coppia o la potenza dei motori (rispetto ai cinesi)... e' solo questione di mode.. questa e' pero' solo una mia opinione..... per carita'
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| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Che la marmitta nel due tempi è cosa importante non è una novità. Verificare che i commerciali canister Cinesi o Europei possano dare benefici oltre al rumore penso sia cosa smplice. Basta dotarsi di contagiri e dinamometro e il gioco è fatto. Se qualcuno ha un pò di buona volonta tiriamo fuori i dubbi. Elementi fondamentali progettazione scarico motore 2 tempi by NT-Project ELABORARE UN 2 TEMPI « Eliapanetti |
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