BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   DLE 111 canister o barilotto? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/187718-dle-111-canister-o-barilotto.html)

md30701 26 settembre 10 21:43

DLE 111 canister o barilotto?
 
Ciao a tutti,
vorrei montare un DLE 111 ma non so se usare i suoi barilotti o comperare una coppia di canister.
Conviene oppure no fare questa ulteriore spesa?

Grazie
Mario

il_biplano 26 settembre 10 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da md30701 (Messaggio 2239776)
Ciao a tutti,
vorrei montare un DLE 111 ma non so se usare i suoi barilotti o comperare una coppia di canister.
Conviene oppure no fare questa ulteriore spesa?

Grazie
Mario

In termini di funzionamento la risposta è SI. Poi dipende su che modello lo devi montare. Se è acrobatico e sopratutto voli freestyle, il cannister puoi definirlo "d'obbligo".
Se è un trainatore tieni pure i barilotti.

md30701 26 settembre 10 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2239850)
In termini di funzionamento la risposta è SI. Poi dipende su che modello lo devi montare. Se è acrobatico e sopratutto voli freestyle, il cannister puoi definirlo "d'obbligo".
Se è un trainatore tieni pure i barilotti.

Ciao,
lo vorrei montare su un trainatore ma mi domandavo se con i canister c'è un effetivo guadagno in numero di giri e di conseguenza più potenza nel tiro.

il_biplano 26 settembre 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da md30701 (Messaggio 2239867)
Ciao,
lo vorrei montare su un trainatore ma mi domandavo se con i canister c'è un effetivo guadagno in numero di giri e di conseguenza più potenza nel tiro.

Non te lo saprei quantificare, ma c'è una bella differenza, sopratutto come risposta e regolarità...cose per lo più superflue in un trainatore. Poi vedi tu in base a quello che vuoi ottenere, se affrontare la spesa o meno.
Comunque senza ombra di dubbio, il tiro aumenta.

md30701 26 settembre 10 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2239883)
Non te lo saprei quantificare, ma c'è una bella differenza, sopratutto come risposta e regolarità...cose per lo più superflue in un trainatore. Poi vedi tu in base a quello che vuoi ottenere, se affrontare la spesa o meno.
Comunque senza ombra di dubbio, il tiro aumenta.

Grazie per le info, chissà se qualche modellista ha fatto delle prove in merito.

Mario

simone76 27 settembre 10 08:22

Già che fai la spesa, vai con le risonanze. Su un trainatore sono la morte sua. Da lindinger 2 risonanze 50-60cc e collettori te la cavi con 250 euro. Non esagerare coi giri però, metti un'elica più grande, tipo 28x10.

gattodistrada 27 settembre 10 10:04

con i caneister hai un aumento di circa 2-300 giri, pero' il motore gira piu "rotondo" e fa meno rumore..

@simone 250 euro epr 2 cansiter?? alla faccia!! non e che hai sbagliato qualche numero... ? :D

simone76 27 settembre 10 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2240328)
con i caneister hai un aumento di circa 2-300 giri, pero' il motore gira piu "rotondo" e fa meno rumore..

@simone 250 euro epr 2 cansiter?? alla faccia!! non e che hai sbagliato qualche numero... ? :D


risonanze 99E cad. (io ce l'ho non è male, costa il 30% meno della KS):
Modellbau Lindinger Onlineshop

collettori 49,90E la coppia:
Modellbau Lindinger Onlineshop

md30701 28 settembre 10 07:54

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2240328)
con i caneister hai un aumento di circa 2-300 giri, pero' il motore gira piu "rotondo" e fa meno rumore..

@simone 250 euro epr 2 cansiter?? alla faccia!! non e che hai sbagliato qualche numero... ? :D

...qui in Italia in un negozio on-line molto conosciuto per due canister ASpower in alternativa a quelli cinesi per il DL mi hanno chiesto 350 euro.

gattodistrada 28 settembre 10 08:09

Citazione:

Originalmente inviato da md30701 (Messaggio 2242050)
...qui in Italia in un negozio on-line molto conosciuto per due canister ASpower in alternativa a quelli cinesi per il DL mi hanno chiesto 350 euro.

quelle di simone sono risonanze pure... io parlavo appunto di canister che si trovano intorno agli 80 euro...
effettivamente non conosco i prezzi della aspower.
pero' a questo punto mi chiedo, ma non e meglio aumentare la cilindrata del motore?? costa sempre meno di certi scarichi... che non danno un aumento di potenza cosi significativo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002