Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 10, 11:47   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
spe 43 si avvia ma a minimo si spegne

Ciao a tutti ho un problema con uno spe 43 parte ma a 1/4 di gas va bene al di sotto per tenere il minimo si spegne.preciso di aver controllato e svitando e avvitando il minimo ho fatto tutte le prove di questo mondo sulle viti del di minimo e di massimo.
In oltre mi sapreste dire a quanto devono essere aperte le viti del minimo e del massimo?
Fra l'altro ho cambiato la centralina con una del dl perchè quella ogni volta era un problema per i contraccolpi.
ciao
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 17:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ho anche io quel motore e ti confesso che è perfetto. Non so di preciso i giri perchè sono arrivato alla carburazione ideale per piccoli ritocchi. Credo che puoi iniziare con circa 2 giri il massimo ed un giro e mezzo il minimo e poi regoli finemente iniziando a chiudere.Pulisci bene il carburatore e controlla il filtrino in rete metallica nel carburatore stesso, da quanto dici è facile che ci sia dello sporco. Centralina RXCELL alimentata a 4,8 volt. Non conosco la centralina del DLE. Elettrodi candela a 0,5 mm,elica 20x8. Ciao
A proposito per minimo quanti giri intendi e con che elica?

Ultima modifica di fradellaq : 19 settembre 10 alle ore 17:34
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Che altro dire ? Ti ha detto tutto Francesco

Ma il problema è comparso solo dopo la sostituzione della centralina ?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobri
 
Data registr.: 15-06-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 97
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema con uno spe 43 parte ma a 1/4 di gas va bene al di sotto per tenere il minimo si spegne.preciso di aver controllato e svitando e avvitando il minimo ho fatto tutte le prove di questo mondo sulle viti del di minimo e di massimo.
In oltre mi sapreste dire a quanto devono essere aperte le viti del minimo e del massimo?
Fra l'altro ho cambiato la centralina con una del dl perchè quella ogni volta era un problema per i contraccolpi.
ciao
La mia esperienza con quel motore è molto negativa, l'ho eliminato per la disperazione... non sono mai riuscito a fare un volo decente, mai raggiunto il massimo (a terra si ma in aria no)... e non è l'unico benzina che ho.
Nenache un mio amico motorista è riuscito a regolarizzarlo...
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 15:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Ciao sono anche io un felice possessore dell'spe43 ....ma solo dopo la sostituzione della centralina originale(Melody) con la RCEXL
Scherzi a parte tutti i consigli che precedentemente ti sono stati dati sono giusti e quindi mi incuriosidce sapere come hai installato il sensore della centralina nuova,ovvero se l'hai messa in fase o hai lasciato l'anello nella stessa posizione in cui era attaccata la vecchia centralina.
Le RCEXL vogliono un anticipo di 28° prima del TDC.....tu questo l'hai fatto prima di installarla?
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Io stesso sul mio SPE43, accorgendomi durante il rodaggio di quel difetto di accensione, sostituii la centralina Melody con la RCEXL proprio sull'esperienza di freestyleAurelio letta qui sul forum.
Purtroppo con la centralina originale, oltre ad un minimo non inferiore ai 1900rpm, al massimo regime "zagaiava" come direbbero a Roma, che sembrava sempre scarburato; inoltre l'avviamento poteva riservare anche un contraccolpo.
Con l'accensione RCEXL, come avevo a suo tempo linkato, questi sono i risultati:


YouTube - SPE43 RCEXL - MATTFLY

Ultima modifica di il_biplano : 11 novembre 10 alle ore 23:28
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobri
 
Data registr.: 15-06-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 97
Immagini: 6
Beh, è pazzesco che venga venduto con una centralina baiocca...! Mi ha fatto impazzire e non sapevo di questa possibilità... ormai è tardi. A suo tempo interpellai anche l'importatore italiano e il produttore cinese, ma senza alcun aiuto, mi dissero che cosi era...Bah!
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
non e' pazzesco, e' logico: a loro costera' si e no 1 o 2 dollari all'una!!! probabilmente la rexell ne costera' 2 e mezzo!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 00:26   #9 (permalink)  Top
dinoda
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
non e' pazzesco, e' logico: a loro costera' si e no 1 o 2 dollari all'una!!! probabilmente la rexell ne costera' 2 e mezzo!!
secondo me non è tanto logico.
per risparmiare qualcosa rischi di vendere un prodotto scadente che col tempo nessuno più comprerà?
Magari è solo la sfortuna di una partita di centraline difettose.
La cosa più fastidiosa secondo me è l'indifferenza dell'importatore e del produttore di fronte al problema!
Se fossero intervenuti non avrebbero perso un cliente e avrebbero evitato una cattiva pubblicità!
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 21:58   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
motore a benzina

salve,
io ho avuto un dle 30 e per i motivi negativi sopra elencati lo svenduto.
Ho comprato un RCGF 32cc e devo dire che è una "bomba" Perfetto in tutto, tranne nella candela data in dotazione. A volte si annegano in un "bicchere d'acqua". Messa una candela NGK cm6 e vai..... un'orologio "svizzero".
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raptor 50 titan non si avvia ant64o Elimodellismo in Generale 5 28 agosto 10 08:16
Come si avvia il motore dell'Elicottero? iz4dik Simulatori 2 07 settembre 09 23:34
STR8 MASSIMO MINIMO MINIMO MECCANICO aiutooo!!! PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 14 maggio 08 15:49
Os 91sz Non Si Avvia..help Me! mikygmb Elimodellismo Principianti 2 06 aprile 08 15:58
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002