BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   DLE 30 con modifica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/186652-dle-30-con-modifica.html)

lunarossa 17 settembre 10 17:42

DLE 30 con modifica
 
Allora, vediamo di resettare tutto.
Buchi sulla valvola, altri buchi........ saldature sulla sul buchino della farfalla e chi più ne ha più ne mette.
Ho avuto il problema col DLE30. Motore del 2009 con carburatore Tillotson laterale, minimo irregolare sui 1900-2200 giri al minuto.
Ho letto un po tutte i suggerimenti dati sul forum e alla fine ho preso il kit per spostare il carburatore dietro.
Provato ieri, il motore veramente va molto bene. Minimo 1450-1600.
Posso suggerire a chi ha questo problema di prendere il kit e non farsi più le se......ghe mentali pensando ad altri tipi di interventi.
di più......nun ..so.

filipir 17 settembre 10 22:44

con modifica
 
http://www.youtube.com/watch?v=3Qd10JOIdvE

lunarossa 17 settembre 10 23:20

dle30 modificato
 
Citazione:

Originalmente inviato da filipir (Messaggio 2227202)


ok.....PERFETTO

filipir 17 settembre 10 23:40

in volo non borbotta a nessun regime e da una sicurezza nella risposta con il gas....come elica uso una 20/8 master,mix al 3%
che dire uno spettacolo....

freestyleAurelio 18 settembre 10 01:59

A me è arrivato ieri mattina e non vedo l'ora di farlo cantareeeeeeeeeeeeeeee:D:D:D:D

santafalk 18 settembre 10 09:44

1450 - 1600 ... che minimo è ???? :blink::blink: secondo me è un pò troppo

Dj Ravage 18 settembre 10 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da santafalk (Messaggio 2227482)
1450 - 1600 ... che minimo è ???? :blink::blink: secondo me è un pò troppo

Mah, si, 1600 è ancora un po' allegro, ma già il fatto di volare senza sborbottamenti e il patema di una spenta improvvisa, già sono un notevole aiuto.

Io ho la versione con carburatore a lato e ormai ci convivo, tengo un regime un pelo più alto in volo e via :)

il_biplano 18 settembre 10 12:28

Vorrei ricordare che con i monocilindrici glow, difficilmente si scende sotto i 1900rpm, e la media sta sui 2500rpm.(senza accendicandela !!!)
Detto questo, su un 30cc a benza vedrei ottimo un regime minimo di circa 1500rpm; quindi non vorrei si diventasse un po' troppo pignoli....-_-

E' pur sempre un MONOcilindrico di alte prestazioni....non un Landini :wink:

Dj Ravage 18 settembre 10 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2227667)
Vorrei ricordare che con i monocilindrici glow, difficilmente si scende sotto i 1900rpm, e la media sta sui 2500rpm.(senza accendicandela !!!)
Detto questo, su un 30cc a benza vedrei ottimo un regime minimo di circa 1500rpm; quindi non vorrei si diventasse un po' troppo pignoli....-_-

E' pur sempre un MONOcilindrico di alte prestazioni....non un Landini :wink:

Effettivamente la casa lo da per 1600 :fiu:

lunarossa 18 settembre 10 12:38

dle 30
 
Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2227667)
Vorrei ricordare che con i monocilindrici glow, difficilmente si scende sotto i 1900rpm, e la media sta sui 2500rpm.(senza accendicandela !!!)
Detto questo, su un 30cc a benza vedrei ottimo un regime minimo di circa 1500rpm; quindi non vorrei si diventasse un po' troppo pignoli....-_-

E' pur sempre un MONOcilindrico di alte prestazioni....non un Landini :wink:



ESATTO


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002