BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   tucano con motore a benzina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/185434-tucano-con-motore-benzina.html)

dexy83 07 settembre 10 12:04

tucano con motore a benzina
 
salve a tutti, riapro questa questione perchè è da qualche tempo che mi sta facendo tribolare non poco.
capisco che il modello non è nato per accogliere un motore a benzina ma ci deve essere un modo per poterlo convertire.
il problema è questo: il motore non entra nella naca perchè è troppo grande, prima di rifare la naca avevo pensato di arretrare il motore piuù possibile ma questo significherebbe far entrare la marmitta dentro la fusoliera proprio dietro il parafiamma, il motore è un sv 26 cc. facendo questo la cappottina dovrebbe entrare nel modo giusto, ma secondo voi prima di modificare così tanto il modello, sarebbe una soluzione valida?
Togliere parte del parafiamma e di conseguenza un pò di fusoliera ( 4 cm al max) porterebbe a un indebolimento della struttura? Premetto che la fuso è in fibra.
A voi l'ardua sentenza...........-_-

dexy83 07 settembre 10 22:07

non c'è proprio nessuno che mi può aiutare...........:P

Jumpa 07 settembre 10 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da dexy83 (Messaggio 2212754)
non c'è proprio nessuno che mi può aiutare...........:P

Se posti qualche foto forse ci rendiamo conto di cosa si possa fare. Così ad immaginazione è un po' difficile...

Ferrari 08 settembre 10 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da dexy83 (Messaggio 2212754)
non c'è proprio nessuno che mi può aiutare...........:P

Ciao dexy :)
ho pure io un Tucano (Cuccolo ) con motore SV26
Per risolvere il tuo problema devi inanzitutto cambiare lo scarico e metterne uno tipo barilotto e non più tipo pitt, così facendo puoi accorciare le colonnine .
Poi dai un occhiata al mozzo porta elica potresti anche li recuperare qualcosa ..

dexy83 13 settembre 10 17:53

Finalmente........dopo un pò di tempo, sono riuscito a far entrare sto "bendetto" motore in questo "benedetto" modello!!!!!!! Preciso che non ho incollato nessun pezzo e che quindi è stato fatto un primo assemblaggio "a secco" per vedere se tutto funziona, poi sono passato a studiare la situazione carrello ed anch'essa richiede un pò di tempo. Per ora ho fatto l'alloggiamento , con due listelli quadri di legno duro, penso sia betulla, dove poi inserirò le viti della macchinetta.
queste sono le foto......

dexy83 13 settembre 10 17:56

e queste sono le altre foto dove si vede il piano che nasconde il vano carrello sul quale verrà montato il serbatoio.

tratto2005 14 settembre 10 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da dexy83 (Messaggio 2220819)
e queste sono le altre foto dove si vede il piano che nasconde il vano carrello sul quale verrà montato il serbatoio.

VERAMENTE MOLTO MOLTO BRUTTO....

dexy83 15 settembre 10 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 2222151)
VERAMENTE MOLTO MOLTO BRUTTO....

Almeno posso dire di averlo costruito con le mie mani........e non rtf!!!!!!! Cmq vedremo quando lo porterò al campo e lo metterò vicino al........come si chiama.....ah si il pilatus.....vedremo......

Carontes 15 settembre 10 16:39

Credo che hai sventrato la fusoliera in modo irreversibile, potevi ottenere un risultato positivo anche lavorando sullo scarico e sulle colonnine.
Aspetto di vedere il lavoro finito e poi il collaudo..
Saluti
Luca

dexy83 15 settembre 10 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da Carontes (Messaggio 2223733)
Credo che hai sventrato la fusoliera in modo irreversibile, potevi ottenere un risultato positivo anche lavorando sullo scarico e sulle colonnine.
Aspetto di vedere il lavoro finito e poi il collaudo..
Saluti
Luca

si forse è vero, sono stato un pò troppo violento sulla fusoliera ma il risultato è venuto accettabile e poi ho fatto dei supporti da inserire dentro che irrobustiscono la zona interessata e allo stesso tempo mi permettono di fissare il carrello anteriore. A presto le foto con gli sviluppi.

per i moderatori: devo aprire un nuovo post con il build log o posso continuare con questo?
grazie

angelo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002