Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2011
Messaggi: 2
Exclamation sebart sukhoi 50 con motore os

salve a tutti, spero di aver azzeccato la categoria esatta. mi presento sono un aeromodellista di siracusa.
vorrei aquistare un sukhoi della sebart, precisamente il 50. dato che sono in possesso di un os 91 4 tempi con pompa potrei montarlo senza causare danni? mi conviene comprare il kit di trasformazione? e un altra domanda, conosco le vibrazioni di questo motore, eventualmente di quali tipi di rinforzi strutturali necessita? grazie mille
cental63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
se è la versione con il profondità a tavoletta ci vogliono i tondini di carbonio per forza (magari anche se lo fai elettrico te l'assicuro), e anche l'unione delle due parti mobili deve essere più robusta e rigida

le cerniere non usare quelle di fibra che con le vibrazioni durano poco, usa le classiche

il kit per scoppio... mi pare che siano solo delle tavolette di compensato già tagliate va... basta che trovi qualche foto del kit per sapere dove incollare se non vuoi fare l'ordine, non so quanto costa cmq

le prestazioni cmq sono inferiori alla morotizzazione elettrica, questo penso tu l'abbia già considerato
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2011
Messaggi: 2
si ma non mi va di spendere sui 500€ per un modello elettrico. dovrei riuscire a vendere l'os per racimolare un pò di soldi e fare tutto elettrico
cental63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 12:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
ciao io ho questo modello la seconda versione. l'ho motorizzato elettrico. se lo vuoi fare a scoppio dipende che ci vuoi fare, se devi usarlo per fare 3d ti consiglio vivamente l'elettrico, più gestibile e sicuramente il modello dura di più. cmq ci sono ikit conversione glow per questo modello. io l'ho motorizzato con motore skorpione regolatore hobby king la spesa è stata di 125euro più le batterie.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 14:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da cental63 Visualizza messaggio
si ma non mi va di spendere sui 500€ per un modello elettrico. dovrei riuscire a vendere l'os per racimolare un pò di soldi e fare tutto elettrico
secondo me si può fare tranquillamente a scoppio, solo bisogna avere l'accortezza di irrobustire dove serve... ripassare tutti gli incollaggi e quant'altro...
il punto è che ci si deve lavorare, e sopratutto, non puoi avere le prestazioni che si avrebbero con l'elettrico, forse a questo punto si può cercare un altro modello


ps
capisco il tuo dilemma perchè anche io per ora mi ritrovo ad aver comprato un modello che credevo fosse per scoppio ed invece sto facendo i conti tra amper e watt, e più ci penso più mettere miscela e decollare mi sembra allettante
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 00:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
io l'ho fatto a scoppio, montando prima un os 70, poi un os 81.
Con il 70 non aveva abbastanza spunto per uscire dall'hovering, ma per un volo normale era più che sufficente. Credo che un 90 sia troppo sia per potenza che per peso e vibrazioni.
Personalmente ho irrobustito il castello motore con annessa parafiamma, chiudendo tutto con compensato da 2mm epoxy ed antimiscela.
Per gli incollaggi legno - legno non utilizzare ciano, bensì epoxy e colla vinilica.
Le aste metalliche per i rinvii, specialmente in coda sono totalmente inadeguate per le vibrazioni... da sostituire con qualcosa del genere:
Asta alluminio filettata 140 mm.
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 12:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Ciao, io ho il Sukhoi motorizzato elettrico e l'Angel Sebart classe 50 motorizzato a scoppio.
Vanno da Dio entrambi, l'Angel è motorizzato glow con un 80 Asp, elica 13 x 8 e kit di trasformazione scoppio originale Sebart, non so quale dei due preferisco, lo scoppio è meno reattivo e piu' indicato per un volo f3a il Sukhoi elettrico è piu' esuberante,(motore Rimfire 1.20 batterie 6 celle 4000mha elica 17 x 8), dipende dal volo che ci vuoi fare, comunque non pensare che le vibrazioni siano così elevate, io ho giusto ripassato le incollature del castello motore e ho usato le aste e i rinvii della scatola, ed è un anno che ci volo tutti i week end senza mai un problema!!!
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 23:58
Motore Sukhoi sebart 220 ChristianT Aeromodellismo Volo 3D 60 19 agosto 09 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002