Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 09:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Caxo....hai spie dapertutto!! Ribadisco ....da 50 cc in sù capisco l'uso del benzina. Al di sotto francamente .....ancora e sempre glow (magari 4T)! Non credo proprio che un 20 benzina potrebba farmi fare un volo più prestazionale col mio SUKHOI Goldeberg! Giorgio
sù questo mi trovi "stranamente d'accordo", e per mè è dura ammetterlo...., però un benzina da 20 cc, sporca di meno di un glow e fai benzina al distributore senza dover ricercare componenti strani e sopratutto costosi, in questo senso è preferibile ad un glow..comunqie, caro Giobass, il mio ASP 160 boxer rigorosamente cinese, và che è una bomba, al pari di un blasonato OS di cui tu sei sostenitore e azionista...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 10:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
.....comunque, caro Giobass, il mio ASP 160 boxer rigorosamente cinese, và che è una bomba, al pari di un blasonato OS di cui tu sei sostenitore e azionista...


EVVAI, BEPPE !!!

diglielo che non solo gli OS fan volare i modelli, diglielo...diglielo...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 14:15   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sù questo mi trovi "stranamente d'accordo", e per mè è dura ammetterlo...., però un benzina da 20 cc, sporca di meno di un glow e fai benzina al distributore senza dover ricercare componenti strani e sopratutto costosi, in questo senso è preferibile ad un glow..comunqie, caro Giobass, il mio ASP 160 boxer rigorosamente cinese, và che è una bomba, al pari di un blasonato OS di cui tu sei sostenitore e azionista...
Quanto all'ASP(rispetto all'O.S.) TIEMPO al TIEMPO (con toccatina di prammatica...ovviamente!) Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 23:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Funtana 100 Hangar 9

Ho il Funtana 100 della Hangar 9 con un OS 110 alfa 4T ma non ci si può certo fare 3D ... sono in dubbio tra OS 120AX e DLE 20 ... c'è oltre mezzo cavallo di differenza a favore dell'AX ... il DLE 20 pesa qualche etto in più ma sono molto indietro con il baricentro e ci starei ancora casomai arretro il serbatoio tanto il DL ha la pompa vero ?
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 08:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Ho il Funtana 100 della Hangar 9 con un OS 110 alfa 4T ma non ci si può certo fare 3D ... sono in dubbio tra OS 120AX e DLE 20 ... c'è oltre mezzo cavallo di differenza a favore dell'AX ... il DLE 20 pesa qualche etto in più ma sono molto indietro con il baricentro e ci starei ancora casomai arretro il serbatoio tanto il DL ha la pompa vero ?
Non pensarci neanche!!! OS 120AX
Con un pieno ci fai oltre 40 min di volo 3D con serbatoio originale. Consuma pochissimo, è un orologio svizzero e con la 16x6 lo strappa da terra e il volo 3D è una passeggiata (pollici permettendo ovviamente).
Mi sono pentito di aver venduto l'Os 120 AX col funtana 100 per un benza oltre un anno fa, il mio amico che ce l'ha ne è entusiasta, mai un problema.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 14:35   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Non pensarci neanche!!! OS 120AX
Con un pieno ci fai oltre 40 min di volo 3D con serbatoio originale. Consuma pochissimo, è un orologio svizzero e con la 16x6 lo strappa da terra e il volo 3D è una passeggiata (pollici permettendo ovviamente).
Mi sono pentito di aver venduto l'Os 120 AX col funtana 100 per un benza oltre un anno fa, il mio amico che ce l'ha ne è entusiasta, mai un problema.
Confermo quanto scrivi a proposito dell' AX 120. Tanto è vero che ....se lo sono anche aumentato di prezzo (evidentemente perchè.....tira comunque anche nella vendita!) Giorgio P.S. Ribadisco ....benzina ha senso da 50cc. in su!

Ultima modifica di giobass : 28 agosto 11 alle ore 12:39
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 18:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
840g credo che sia escluso centralina (minimo100g e sicuramente batt. circa 80/100g ) in pratica 200g in piu' (e non sono pochi) in un classe 90 al massimo 120 ...
cio' non toglie che se dovessi fare un Piper 120 da circa 220cm , io lo monterei... come ho detto prima il DLE 20 sara' anche ottimo, ma difficilmente impiegabile...
Ciao il peso di 820gr è completo, il motore da solo pesa 650gr 120gr la centralina e 50gr lo scarico e tira eliche fino alla 17x6 non male come pesi siamo in linea con 120 glow ma la miscela costa meno e sporcano anche meno penso sia una buona alternativa ai glow per modelli classe 120
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 20:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao il peso di 820gr è completo, il motore da solo pesa 650gr 120gr la centralina e 50gr lo scarico e tira eliche fino alla 17x6 non male come pesi siamo in linea con 120 glow ma la miscela costa meno e sporcano anche meno penso sia una buona alternativa ai glow per modelli classe 120
Alessio
devi aggiungere 100g delle lipo per la centralina e qualche grammo del regolatore lipo...ma è poca cosa....
anche se sono totalmente passato al benzina, continuo a vederlo un motore difficilmente impiegabile e sicuramente inferiore alle prestazioni dei glow di pari classe ed avra' sicuramente vibrazioni non irrilevanti per le strutture dei modelli di quelle dimensioni....
un 30cc inizia ad andare su un bel 180cm di aereo di circa 5kg in O.V, ma un 20 ???
dove lo metto , sull'u-can-do 60 ???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 15:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Prestazioni

Forse hai ragione tu ma io ho visto dei video che il dle20 girava con una 16x6 inlegno a 9900giri!!! un 120 os non gira cosi conquella elica!! forse neanche la porta e poi 100gr per una lipo per il motore mi senbrano troppo una lipo della tunder poewer da 1350mha pesa circa 60gr!! ed è sufficiente per una giornata di divertimonto se lo hanno costruito penso che un mercato lo ha altrimenti lo avrebbero mai messo in commercio se non era utilizzabile pensaci
Ciao Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 18:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
devi aggiungere 100g delle lipo per la centralina e qualche grammo del regolatore lipo...ma è poca cosa....
anche se sono totalmente passato al benzina, continuo a vederlo un motore difficilmente impiegabile e sicuramente inferiore alle prestazioni dei glow di pari classe ed avra' sicuramente vibrazioni non irrilevanti per le strutture dei modelli di quelle dimensioni....
un 30cc inizia ad andare su un bel 180cm di aereo di circa 5kg in O.V, ma un 20 ???
dove lo metto , sull'u-can-do 60 ???
ma ...magari ti fai un tavoletta cosi per il tempo libero http://www.youtube.com/watch?v=zUzRO...rofl:icon_rofl
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo DLE 30 maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 03 giugno 10 21:27
dle vs da flight6 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 20 maggio 10 16:00
sv 32 o dle 30 willy972 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 05 aprile 10 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002