09 dicembre 10, 02:23 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
L'OS MAX 10 FP montato su bronzine è con deflettore, MAGU ha avuto modo di conoscere il mio per adattargli un'altro carburatore e per slimazzarlo un po, sarebbe utile sapere le impressioni su di esso da un vero esperto del settore. Io ricordo vagamente che era molto potente per la sua cilindrata (non confrontato con motori da gara!), non consumava molto ed aveva dalla sua parte una buona regolarità, purtroppo poi mi si ruppe il carburatore e lo misi via, fino a che Magu non ha operato, io devo ancora provarlo da allora. Si dice che la versione di oggi è il 10 LA ma credo che mettendoli a confronto ce ne passi a favore della serie FP. Ho anche il 20 FP ma questo già non ha più il deflettore. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
09 dicembre 10, 09:07 | #102 (permalink) Top |
UserPlus |
E' mia idea che al giorno d'oggi i motori con deflettore non si possano considerare "da competizione" ma da regolarità. Il deflettore che per la sua posizionatura (che anticipa il taglio delle luci dette "ad effetto coanda"), sia una "bandiera" sul pistone che oltre al compito di deflettere abbia anche, proprio perchè di rimpetto ai gas freschi immessi nel cilindro, il vantaggio di raffreddare il pistone .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
09 dicembre 10, 09:41 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
|
Occhio che i Max FP hanno una storia lunga e quindi, a seconda del periodo di produzione possono avera ancora il deflettore (monotravaso) o non averlo più (Schnuerle a 3 luci). Io ho il Max 10 FP di inizio '90 ed è Schnuerle a 3 luci di lavaggio ABN con pistone piatto, stessa cosa il 15 FP della stessa epoca. Saluti! |
09 dicembre 10, 15:05 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
| Citazione:
hai ragione! Quello marchiato che secondo la timeline è del 1975 è con dflettore, l'altro in mio possesso (con le viti dalla testa spanata dal precedente proprietario ) è a pistone piatto ed è la versione 1987 | |
10 dicembre 10, 20:42 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
|
Questo è un piccolo radiatore ricavato dalla demolizione di un condizionatore, volevo costruirmi (per divertimento) un piccolo gruppo elettrogeno con G20D ed un motore a spazzole. Causa impegni ho dovuto "archiviare"
__________________ Never forget it. |
08 maggio 11, 19:39 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
Notizia incredibile: ho vinto una gara di Gip 46! Anche con un tempo mica male: 23.55 pari a 152.86 km/h!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sgommare fa andare più veloci? | m.stealth | Automodellismo | 4 | 27 agosto 09 13:38 |
Help me! Per andare piu veloce | lo zio | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 16 | 17 gennaio 09 19:49 |
per andare piu' veloci! | massimo1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 31 gennaio 08 22:43 |
Cerco Servi coda il piu veloci possibile | maveric100 | Radiocomandi | 8 | 21 novembre 07 21:22 |