Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 10, 22:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Rimango fortemente in dubbio, su come hai valutato un giorno l'improvviso decadimento della compressione, e il giorno dopo addirittura un aumento: miscela ne arriva?
ma il motore non è nuovo di pacca appena acquistato? Cosa intendi con:" ho pulito un po' il pistone ed il cilindro? puliti da cosa?

Se ci metti un goccio di miscela nel carburatore, senza che se l'aspiri da solo, la brucia?
Hai controllato, come ti avevo detto che gli elettrodi candela siano a 0,4-0,5mm di distanza tra loro?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 07:44   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Rimango fortemente in dubbio, su come hai valutato un giorno l'improvviso decadimento della compressione, e il giorno dopo addirittura un aumento: miscela ne arriva?
ma il motore non è nuovo di pacca appena acquistato? Cosa intendi con:" ho pulito un po' il pistone ed il cilindro? puliti da cosa?

Se ci metti un goccio di miscela nel carburatore, senza che se l'aspiri da solo, la brucia?
Hai controllato, come ti avevo detto che gli elettrodi candela siano a 0,4-0,5mm di distanza tra loro?
si il motore è nuovo, dentro ho trovato un pò di residui neri, suppongo rimanenze della verniciatura della testata. Se faccio il cicchetto non parte uguale, a volte vedo uscire vapore sia dalla marmitta che dal carburatore. Ho controllato la candela ed è o,5.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 08:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ok, fai la verifica dell'anticipo e poi se ne riparla.

Buona giornata
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 17:11   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
ho fatto diverse prove con l'anticipo ed effetivamente lo scoppio aumenta. Anzi, penso di aver individuato a 10 gradi a destra il punto di massimo scoppio, lì si sente un bel botto uscire dalla marmitta e un pò di fumo mentre l'elica fa qualche giro veloce per poi arrestarsi inesorabilmente. Diciamo che adesso c'è fumo, ma ci sarà pure l'arrosto? Se tappo il carburatore la benzina cola, quindi dagli spilli passa. Ho provato innumerevoli regolazioni degli spilli, ma non parte!!!
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 17:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
si il motore è nuovo, dentro ho trovato un pò di residui neri, suppongo rimanenze della verniciatura della testata. Se faccio il cicchetto non parte uguale, a volte vedo uscire vapore sia dalla marmitta che dal carburatore. Ho controllato la candela ed è o,5.
Residui della verniciatura DENTRO il motore ?????
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 17:43   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Residui della verniciatura DENTRO il motore ?????
purtroppo si, ne ho trovato una marea anche dentro la confezione
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 22:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ho fatto diverse prove con l'anticipo ed effetivamente lo scoppio aumenta. Anzi, penso di aver individuato a 10 gradi a destra il punto di massimo scoppio, lì si sente un bel botto uscire dalla marmitta e un pò di fumo mentre l'elica fa qualche giro veloce per poi arrestarsi inesorabilmente. Diciamo che adesso c'è fumo, ma ci sarà pure l'arrosto? Se tappo il carburatore la benzina cola, quindi dagli spilli passa. Ho provato innumerevoli regolazioni degli spilli, ma non parte!!!
Soli 10 gradi non è niente...non è sufficientemente anticipato.

Onestamente, essendoci già stato un caso analogo qui sul forum, di motore con anticipo sensibilmente fuori, mi domando certe case come lavorino..

Purtroppo dovrai lavorare, e qui bisogna vedere come è fissato il sensore, per portare l'anticipo a circa una trentina di gradi prima del PMS.Suppongo si renda necessario rifare un paio di fori filettati a tale scopo.
Però sembra molto strana sta cosa........hai modo di smontare il mozzo trascinaelica, e vedere se per caso manca o sia rotta la chiavetta di calettamento sull'albero?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 23:47   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
farò anche questa ennesima prova, ma qualcosa mi dice che sia il carburatore a non funzionare. Leggendo i commenti su hc mi pare che in parecchi se ne siano lamentati, quindi il problema sarebbe che non tira abbastanza benzina.

Product Discussion
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 23:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Scusate, a nessuno è venuto in mente che potrebbe essere un problema di centralina?
E' vero che lui dice che fa scintilla, ma potrebbe essersi fottuto l'anticipo automatico.
E' successo pochi giorni fa al nostro campo con un mintor 55.
Sempre andato regolarmente, ad un certo punto faceva qualche scoppio e più nulla. Una volta siamo riusciti a farlo partire con il gas al massimo ed è stato in moto per una quindicina di secondi, appena abbassato il gas a meno di metà ha iniziato a scoppiare irregolarmente e si è subito spento.
Cambiata la centralina con una di un DLE, è subito andato benissimo.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 00:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
farò anche questa ennesima prova, ma qualcosa mi dice che sia il carburatore a non funzionare. Leggendo i commenti su hc mi pare che in parecchi se ne siano lamentati, quindi il problema sarebbe che non tira abbastanza benzina.

Product Discussion
Quando ti ho chiesto se iniettando miscela nel carburatore, la bruciava, mi hai risposto che hai provato e nemmeno così non fa cenno a partire, quindi escludi pure che non tira benzina
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema motore a benzina XYZ 26CC maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 15 settembre 09 23:12
Calmato 60 Con Motore A Benzina ? Checco 67 Aeromodellismo 16 30 giugno 09 18:30
problema con il benzina freestyleAurelio Aeromodellismo Volo a Scoppio 75 17 gennaio 08 21:18
Problema con motore a benzina 3w bibos Aeromodellismo 3 11 gennaio 06 06:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002