BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   os 160 e vite carburatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/177429-os-160-e-vite-carburatore.html)

xim77 15 giugno 10 22:16

os 160 e vite carburatore

ciao a tutti,chiedo aiuto per trovare o come sostituire una delle due viti che tengono fermo il carburatore,perche non sono ne da 3mm ne da 4mm e non vorrei sbagliarmi ma credo abbiano anche un passo diverso.
Il tutto,causa durante,un volo una delle due viti si è voluta svitare,con conseguente perdita di carburazione,il modello e motore son atterrati salvi ma adesso è un po che son fermo perchè non riesco a trovare questa vite,e vorrei anche evitare di rifilettare per mettere una vite più grande

dooling 15 giugno 10 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da xim77 (Messaggio 2109575)
ciao a tutti,chiedo aiuto per trovare o come sostituire una delle due viti che tengono fermo il carburatore,perche non sono ne da 3mm ne da 4mm e non vorrei sbagliarmi ma credo abbiano anche un passo diverso.
Il tutto,causa durante,un volo una delle due viti si è voluta svitare,con conseguente perdita di carburazione,il modello e motore son atterrati salvi ma adesso è un po che son fermo perchè non riesco a trovare questa vite,e vorrei anche evitare di rifilettare per mettere una vite più grande

Forse da 1/8 = 3,17.
:)

xim77 15 giugno 10 23:01

potrebbe essere,è poco più di 3mm infatti,ma dove la trovo?ovviamente in ferramenta mi guardano di storto:uhm:

brigher 15 giugno 10 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da xim77 (Messaggio 2109575)

...infatti sono da 3.5mm....una misura non impossibile da trovare ma sicuramente non facile! La soluzione migliore sarebbe quella di acquistare il ricambio originale, ad es. qui!

xim77 15 giugno 10 23:38

questa e già bene,che si trovano...ma conoscete anche qualche rivenditore qua in italia?almeno per quel che ho provato a ricercare io non ho avuto fortuna o meglio bravura per la soluzione,anche per rendere piu veloce ''la spedizione''

Jumpa 16 giugno 10 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da xim77 (Messaggio 2109781)
questa e già bene,che si trovano...ma conoscete anche qualche rivenditore qua in italia?almeno per quel che ho provato a ricercare io non ho avuto fortuna o meglio bravura per la soluzione,anche per rendere piu veloce ''la spedizione''

Chiedi alla X3 models

X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - Motori a scoppio

o a qualsiasi negozio vicino a casa che si rifornisca da radiosistemi o da Graupner e te lo fai ordinare.

xim77 16 giugno 10 01:08

ok grazie mille,proverò alla x3,in attesa di qualche altro consiglio...
Negozianti in zona???non vorrei parlar male..qualcuno mi rifilerebbe viti autofilettanti...qualcun altro forse mi combinerebbe...ma sta meno ad arrivare dalla cina,ma a piedi!in zona non siam massi proprio bene bene,e tocca arrangiarsi:uhm:

IK2DUR 16 giugno 10 01:37

vite

Aspetta 5 minuti che controllo, guarda anche tu il diametro che se va bene te la regalo io. Alvise.

IK2DUR 16 giugno 10 01:59

vite max

Quelle che ho qui sono inc 0. 15 / mm 3.9 passo 48 giri. Fammi sapere.
73 de IK2DUR Alvise.

xim77 16 giugno 10 02:06

se ne hai una risolverei proprio il problema:D!comunque a calibro,e x l'orario di misura dovrebbe proprio essere una 3,5mm x 6mm di lunghezza(ma quello è il meno,colpetto di fresa e c'è la misura che si vuole)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002