| | #13 (permalink) Top |
| User |
e rifilettare la sede con una maschio da 4 mm passo metrico, non è possibile..??? sarebbe la soluzione migliore...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
| os 160 e viti crburtore
avevo gia pensato a rifilettare il foro,ma questa soluzione volevo evitarla a meno che non ci fosse la possibilita di reperire il ricambio,ho scritto alla x3 la quale azienda mi ha risposto subito per avvisarmi che vedevano a magazzino se c'era il ricambio,ora sto aspettando risposta. intaqnto ho provato,ma ivano a chiedere informazioni ad alcuni amici che lavorano nel settore meccanico,e di micro meccanica,nonchè alcune ferramente...ma tutti la stessa risposta:non esiste 3,5..o 3mm o 4mm. Ma a nessuno è capitato di perdere queste viti o simili in volo o in laboratorio anche pulendo solo il motore e quindi dovuto reperire il ricambio? ora provero ad aspettare ancora qualche giorno per qualche risposta o dettaglio in più,sto provando a scrivere anche ad alcuni negozi on line italiani,vediamo che succede |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Ti ho già consigliato in precedenza come fare: http://www.baronerosso.it/forum/2109750-post4.html Acquistare i ricambi dall'altra parte dell'Atlantico sembrerebbe la soluzione più macchinosa, in realtà è quella più semplice....in definitiva il costo del trasporto non è così elevato per dei ricambi e se aggiungi qualche altro articolo ammortizzi i costi. ![]() Personalmente ogni volta che mi servono dei ricambi OS faccio una lista di tutto l'occorrente, vedo in tempo reale la disponibilità, quindi effettuo l'ordine da Tower Hobbies e.....aspetto! Purtroppo è questa l'unica controindicazione, mediamente l'attesa si attesta sui 20/25gg Ma sono solo 20/25gg e non oltre......e non quel lungo tergiversare che spesso capita di sentirsi rispondere: "arriverà la prossima settimana", "no non è ancora arrivato", "entro fine mese sarà disponibile" ecc. ecc. e quando, dopo mesi e mesi di ricerche finalmente qualcuno riesce a procurartelo, quasi gli sei grato....... |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
bè come ti arriva il ricambio...metti in sede le viti con un pò di frenafiletti allora, così scongiuri il pericolo di perderla nuovamente...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| os 160 e viti carburatore
quello da camion uso!!!ma pensa che siamo in 3 ad avere lo stesso motore,e credo di essere 'l'unico' che di solito mette frenafiletti o usa dadi zigrinati,in modo esagerato,ovvio che dove non pensi serva è li che hai gia perso tutto |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
3,5 mm era usata parecchio sui supertigre, sicuramente lo sono le viti dello scarico dei .40 PS: ho visto che sei di Udine, prova da Dorio. PPS: se e' in pollici di dico dove trovarle, io le viti in pollici le trovo in un negozio vicino al ristorante "La di Moret" Ultima modifica di italo.driussi : 19 giugno 10 alle ore 20:04 |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| os 160 e viti carburatore
ciao italo.driussi,si son zona udine,dorio l'avevo scartato perche ormai ogni qual volta che si andava si tornava sempre a mani vuote,lunedi proverò a passare o a chiamare,ma se altri negozi ''più aggiornati'' non tengono sono scettico,ma si prova lo stesso. Il problema del passo è che non sò come misurarlo,quindi tocca girare col carburatore per farne le prove,anche se non mi piace molto perche i negozianti increduli insistono nel provare viti più grandi cosi da rischiare di rovinarne il filetto ![]() Comunque se sai darmi indicazioni sul negozio proverò anche li,anche se pensavo di andare alle bullonerie friulane magari se non trovo san darmi qualche info su come muovermi |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Queste sono le indicazioni che mi diedero anni fa' e ho trovato subito. Li ho sempre trovato i dadi per bloccare l' elica, e varie viti in pollici, comunque costicchiano. Dorio ha una scatola di vecchi ricambi supertigre. Per misurare li passo se non hai il contafiletti, sporchi la vite e la premi su un pezzo di carta e li misuri. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |