Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 02:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
os 160 e vite carburatore

domani verifico le misure in pollici,e verifico anche il passo!intanto grazie e ti aggiorno
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:48   #12 (permalink)  Top
User

os 160 e vite carburatore

oggi ho misurato meglio, inc 0,134 /mm3,4 quindi grazie a IK2DUR,ma la ricerca continua..
Vecchio 19 giugno 10, 14:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
e rifilettare la sede con una maschio da 4 mm passo metrico, non è possibile..??? sarebbe la soluzione migliore...
Vecchio 19 giugno 10, 15:19   #14 (permalink)  Top
User

os 160 e viti crburtore

avevo gia pensato a rifilettare il foro,ma questa soluzione volevo evitarla a meno che non ci fosse la possibilita di reperire il ricambio,ho scritto alla x3 la quale azienda mi ha risposto subito per avvisarmi che vedevano a magazzino se c'era il ricambio,ora sto aspettando risposta.
intaqnto ho provato,ma ivano a chiedere informazioni ad alcuni amici che lavorano nel settore meccanico,e di micro meccanica,nonchè alcune ferramente...ma tutti la stessa risposta:non esiste 3,5..o 3mm o 4mm.
Ma a nessuno è capitato di perdere queste viti o simili in volo o in laboratorio anche pulendo solo il motore e quindi dovuto reperire il ricambio?
ora provero ad aspettare ancora qualche giorno per qualche risposta o dettaglio in più,sto provando a scrivere anche ad alcuni negozi on line italiani,vediamo che succede
Vecchio 19 giugno 10, 15:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Ti ho già consigliato in precedenza come fare:
http://www.baronerosso.it/forum/2109750-post4.html

Acquistare i ricambi dall'altra parte dell'Atlantico sembrerebbe la soluzione più macchinosa, in realtà è quella più semplice....in definitiva il costo del trasporto non è così elevato per dei ricambi e se aggiungi qualche altro articolo ammortizzi i costi.

Personalmente ogni volta che mi servono dei ricambi OS faccio una lista di tutto l'occorrente, vedo in tempo reale la disponibilità, quindi effettuo l'ordine da Tower Hobbies e.....aspetto! Purtroppo è questa l'unica controindicazione, mediamente l'attesa si attesta sui 20/25gg
Ma sono solo 20/25gg e non oltre......e non quel lungo tergiversare che spesso capita di sentirsi rispondere:
"arriverà la prossima settimana", "no non è ancora arrivato", "entro fine mese sarà disponibile" ecc. ecc. e quando, dopo mesi e mesi di ricerche finalmente qualcuno riesce a procurartelo, quasi gli sei grato.......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 18:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
avevo gia pensato a rifilettare il foro,ma questa soluzione volevo evitarla a meno che non ci fosse la possibilita di reperire il ricambio,ho scritto alla x3 la quale azienda mi ha risposto subito per avvisarmi che vedevano a magazzino se c'era il ricambio,ora sto aspettando risposta.
intaqnto ho provato,ma ivano a chiedere informazioni ad alcuni amici che lavorano nel settore meccanico,e di micro meccanica,nonchè alcune ferramente...ma tutti la stessa risposta:non esiste 3,5..o 3mm o 4mm.
Ma a nessuno è capitato di perdere queste viti o simili in volo o in laboratorio anche pulendo solo il motore e quindi dovuto reperire il ricambio?
ora provero ad aspettare ancora qualche giorno per qualche risposta o dettaglio in più,sto provando a scrivere anche ad alcuni negozi on line italiani,vediamo che succede

bè come ti arriva il ricambio...metti in sede le viti con un pò di frenafiletti allora, così scongiuri il pericolo di perderla nuovamente...
Vecchio 19 giugno 10, 19:26   #17 (permalink)  Top
User

os 160 e viti carburatore

quello da camion uso!!!ma pensa che siamo in 3 ad avere lo stesso motore,e credo di essere 'l'unico' che di solito mette frenafiletti o usa dadi zigrinati,in modo esagerato,ovvio che dove non pensi serva è li che hai gia perso tutto
Vecchio 19 giugno 10, 20:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
3,5 mm era usata parecchio sui supertigre, sicuramente lo sono le viti dello scarico dei .40

PS: ho visto che sei di Udine, prova da Dorio.
PPS: se e' in pollici di dico dove trovarle, io le viti in pollici le trovo in un negozio vicino al ristorante "La di Moret"

Ultima modifica di italo.driussi : 19 giugno 10 alle ore 20:04
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 20:45   #19 (permalink)  Top
User

os 160 e viti carburatore

ciao italo.driussi,si son zona udine,dorio l'avevo scartato perche ormai ogni qual volta che si andava si tornava sempre a mani vuote,lunedi proverò a passare o a chiamare,ma se altri negozi ''più aggiornati'' non tengono sono scettico,ma si prova lo stesso.
Il problema del passo è che non sò come misurarlo,quindi tocca girare col carburatore per farne le prove,anche se non mi piace molto perche i negozianti increduli insistono nel provare viti più grandi cosi da rischiare di rovinarne il filetto
Comunque se sai darmi indicazioni sul negozio proverò anche li,anche se pensavo di andare alle bullonerie friulane magari se non trovo san darmi qualche info su come muovermi
Vecchio 19 giugno 10, 21:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
ciao italo.driussi,si son zona udine,dorio l'avevo scartato perche ormai ogni qual volta che si andava si tornava sempre a mani vuote,lunedi proverò a passare o a chiamare,ma se altri negozi ''più aggiornati'' non tengono sono scettico,ma si prova lo stesso.
Il problema del passo è che non sò come misurarlo,quindi tocca girare col carburatore per farne le prove,anche se non mi piace molto perche i negozianti increduli insistono nel provare viti più grandi cosi da rischiare di rovinarne il filetto
Comunque se sai darmi indicazioni sul negozio proverò anche li,anche se pensavo di andare alle bullonerie friulane magari se non trovo san darmi qualche info su come muovermi
Arrivando da Udine e andando verso tolmezzo, al semaforo di "la di moret" giri a sinistra (Tra il ristorante e la concessionaria mi pare alfa e kawasaki ) alla fine della strada trovi un concessionario di automobili (ex lancia), giri a destra, il negozio di vitrria e a circa 200 metri sulla sinistra.
Queste sono le indicazioni che mi diedero anni fa' e ho trovato subito.
Li ho sempre trovato i dadi per bloccare l' elica, e varie viti in pollici, comunque costicchiano.

Dorio ha una scatola di vecchi ricambi supertigre.

Per misurare li passo se non hai il contafiletti, sporchi la vite e la premi su un pezzo di carta e li misuri.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks