Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 20:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
G51 che non và

Il mio motorello nuovo stà iniziando a darmi dei problemi e non vuole rpopio andare e non capisco perchè.Avrà si e nò tre litri di miscela e fino a ieri mai un problema sempre ok.Ieri al campo non ha voluto saperne di mettersi in moto e se si mettev in moto si rispegneva subito come è come se non aspira benzina.Ok ho pensato sarà sporco il carburatore cosi ho smontato tutto il carburatore fatto a pezzi e messo a bagno per una notte nello svitol,gia che c'ero ho smontato anche il serbatoio e controllato tutti i tubi,ho fatto anche la prova di tenuta riscontrando un piccola perdita dalla vite del serbatoio ma piccola che credo sia ininfluente,ho controllato togliendo la marmitta che non fosse grippato e poi ho rimontato tutto e ho riprovato ad accendere.Parte ma dopo un secondo al max si spegne,ho provato a cambiare la carburazione ma niente.Non sò più cosa pensare mi è rimasto da controllare la fascia che non sia incollata o spaccata in qualche punto booooo,ma visto vche il motore è in garanzia prima di aprirlo mi fermo un attimino.Idee?Mi ero scordato la miscela che uso è al 16% olio 14 sint 2 ricino 5% nitro sempre la stessa candela os f per 4 empi ma ho anche provato altre e non cambia niente.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 283
Arrow

Ciao, scusa ma la candela accende tutta? Poi cmq il 51 ST non ha bisogno di una candela così "fredda" prova una n° 5 novarossi in inverno n°4 novarossi.
Come miscela metti 14 sint + 4 ricino o meglio magari 15% di solo ricino i ST apprezzano molto il ricino.
Facci sapere!
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ma fino ad ora ci ho volato in questa config ed il motore era perfetto su tutti i punti.Però come detto ho anche montato diverese candelle per prova e non ho riscontrato cambiamenti tra calde e fredde.Ho la os f perchè dicono che sia la panacea di tutti i glowi due tempi contro le spente indesiderate e fino all'ultimo volo era fantastico ma ora bo.E' come se non riuscisse ad aspirere miscela,qundo si scalda è ancora peggio di quando e freddo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Se soffi dal tubetto di alimentazione esce aria ? ( a spillo aperto,ovvio )
E prima ancora, tappando il carburatore col dito e girando l'elica, si vede arrivare miscela nel tubetto ?
A volte e' il classico pesciolino (stile merluzzo ...) nella miscela che tappa lo spruzzatore....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 00:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Cosa intendi per soffiare nel tubetto di alimentazione e vedere se esce aria?fare la prova per aprire il minimo??in questo caso si.Oppure intendi materialmente soffiare nel tubbo del serbatoio che porta l'alimentazione del carburante?Comuque cicchettando si vede passare chiamramente passare la miscela è che quando parte poi si rispegne come se non gli arrivasse la miscela,ma ho pulito tutto boooo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 08:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Hai provato a controllare che la presa di pressione sul serbatoio non sia otturata???
Prova ad accenderlo con il tubetto della presa pressione staccato,perche' se e' otturato il serbatoio va in depressione e il motore dopo pochi secondi non riesce piu' a tirare miscela..
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 18:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ho appena provato stesso risultato.Booo francamente non ne vengo a capo
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 09:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
cambia candela (r3) e apri il minimo
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 14:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
La pulizia del carburatore l'hai fatta togliendo tutti gli spilli o li hai lasciati montati per non perdere la taratura?

Se la risposta è la seconda: togli tutto, soffia, lava e rifai la taratura del minimo col sistema del soffio (te lo ricordi?)

Un conto è se il motore ti si spegne dopo 5 minuti di volo, allora andrei a cercare candele e miscela, ma se mi dici che gira per un secondo, vuol dire che brucia il cicchetto e poi si ferma li.
Facci sapere, ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ultime novità,ho appena finito di riprovare il motore ma lo stavo facendo all'aperto in giardino e mi sono dovuto fermare causa pioggia.
Cambiata osf con una r2 o 3 non ricordo ho faticato ad accenderlo ma forse a causa di una carburazione non ottimale,ma alla fine è partito.Ho provato a carburarlo prima il minimo e poi il max per carcare di ottenere un carburazione ottimale per il momento il minimo è accettabile discreti passaggi da minimo a massimo e sembra anche tenere il minimo.Il massimo mi lascia perplesso dò gas a manetta sembra tutto ok ma poi cala di giri come se mancasse benzina apro un pochino stessa cosa continuo ad aprire ideem fino a quando non inizia ad essere troppa e si ingozza chiudo di un paio di tacche lascio al massimo per sentire come gira il motore cala di giri da solo poi riaccelera poi ricala per circa una decina di secondi e poi si spegne.Per ora sono fermo qui ma almeno è partito.Comuque si il carburatore lo avevo smontato tutto vite per vite molla per molla messo a bagno per una notte in wd40 e poi rimontato.Le uniche due vitine che non ho toccato sono una piccolina con una molla che credo dovrebbe servire per il minimo meccanico e una che non sembra muoversi sembra bloccata con il frena filetti che non capisco a cosa serve,
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G51 )alessio( Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 10 giugno 08 07:41
Supertigre G51 salvosoft Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 25 marzo 08 21:57
G51 )alessio( Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 08 febbraio 08 17:57
G51 ring Jacki Aeromodellismo Principianti 24 04 febbraio 08 16:07
G51 aiutatemi!! GrenWolf Aeromodellismo 5 18 febbraio 07 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002