13 giugno 10, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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| G51 che non và
Il mio motorello nuovo stà iniziando a darmi dei problemi e non vuole rpopio andare e non capisco perchè.Avrà si e nò tre litri di miscela e fino a ieri mai un problema sempre ok.Ieri al campo non ha voluto saperne di mettersi in moto e se si mettev in moto si rispegneva subito come è come se non aspira benzina.Ok ho pensato sarà sporco il carburatore cosi ho smontato tutto il carburatore fatto a pezzi e messo a bagno per una notte nello svitol,gia che c'ero ho smontato anche il serbatoio e controllato tutti i tubi,ho fatto anche la prova di tenuta riscontrando un piccola perdita dalla vite del serbatoio ma piccola che credo sia ininfluente,ho controllato togliendo la marmitta che non fosse grippato e poi ho rimontato tutto e ho riprovato ad accendere.Parte ma dopo un secondo al max si spegne,ho provato a cambiare la carburazione ma niente.Non sò più cosa pensare mi è rimasto da controllare la fascia che non sia incollata o spaccata in qualche punto booooo,ma visto vche il motore è in garanzia prima di aprirlo mi fermo un attimino.Idee?Mi ero scordato la miscela che uso è al 16% olio 14 sint 2 ricino 5% nitro sempre la stessa candela os f per 4 empi ma ho anche provato altre e non cambia niente.
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13 giugno 10, 21:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 283
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Ciao, scusa ma la candela accende tutta? Poi cmq il 51 ST non ha bisogno di una candela così "fredda" prova una n° 5 novarossi in inverno n°4 novarossi. Come miscela metti 14 sint + 4 ricino o meglio magari 15% di solo ricino i ST apprezzano molto il ricino. Facci sapere!
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
13 giugno 10, 21:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Ma fino ad ora ci ho volato in questa config ed il motore era perfetto su tutti i punti.Però come detto ho anche montato diverese candelle per prova e non ho riscontrato cambiamenti tra calde e fredde.Ho la os f perchè dicono che sia la panacea di tutti i glowi due tempi contro le spente indesiderate e fino all'ultimo volo era fantastico ma ora bo.E' come se non riuscisse ad aspirere miscela,qundo si scalda è ancora peggio di quando e freddo.
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13 giugno 10, 23:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Se soffi dal tubetto di alimentazione esce aria ? ( a spillo aperto,ovvio ) E prima ancora, tappando il carburatore col dito e girando l'elica, si vede arrivare miscela nel tubetto ? A volte e' il classico pesciolino (stile merluzzo ...) nella miscela che tappa lo spruzzatore.... |
14 giugno 10, 00:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Cosa intendi per soffiare nel tubetto di alimentazione e vedere se esce aria?fare la prova per aprire il minimo??in questo caso si.Oppure intendi materialmente soffiare nel tubbo del serbatoio che porta l'alimentazione del carburante?Comuque cicchettando si vede passare chiamramente passare la miscela è che quando parte poi si rispegne come se non gli arrivasse la miscela,ma ho pulito tutto boooo.
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14 giugno 10, 08:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Hai provato a controllare che la presa di pressione sul serbatoio non sia otturata??? Prova ad accenderlo con il tubetto della presa pressione staccato,perche' se e' otturato il serbatoio va in depressione e il motore dopo pochi secondi non riesce piu' a tirare miscela.. Ciao |
15 giugno 10, 14:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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La pulizia del carburatore l'hai fatta togliendo tutti gli spilli o li hai lasciati montati per non perdere la taratura? Se la risposta è la seconda: togli tutto, soffia, lava e rifai la taratura del minimo col sistema del soffio (te lo ricordi?) Un conto è se il motore ti si spegne dopo 5 minuti di volo, allora andrei a cercare candele e miscela, ma se mi dici che gira per un secondo, vuol dire che brucia il cicchetto e poi si ferma li. Facci sapere, ciao |
15 giugno 10, 19:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Ultime novità,ho appena finito di riprovare il motore ma lo stavo facendo all'aperto in giardino e mi sono dovuto fermare causa pioggia. Cambiata osf con una r2 o 3 non ricordo ho faticato ad accenderlo ma forse a causa di una carburazione non ottimale,ma alla fine è partito.Ho provato a carburarlo prima il minimo e poi il max per carcare di ottenere un carburazione ottimale per il momento il minimo è accettabile discreti passaggi da minimo a massimo e sembra anche tenere il minimo.Il massimo mi lascia perplesso dò gas a manetta sembra tutto ok ma poi cala di giri come se mancasse benzina apro un pochino stessa cosa continuo ad aprire ideem fino a quando non inizia ad essere troppa e si ingozza chiudo di un paio di tacche lascio al massimo per sentire come gira il motore cala di giri da solo poi riaccelera poi ricala per circa una decina di secondi e poi si spegne.Per ora sono fermo qui ma almeno è partito.Comuque si il carburatore lo avevo smontato tutto vite per vite molla per molla messo a bagno per una notte in wd40 e poi rimontato.Le uniche due vitine che non ho toccato sono una piccolina con una molla che credo dovrebbe servire per il minimo meccanico e una che non sembra muoversi sembra bloccata con il frena filetti che non capisco a cosa serve, |
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