BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   modifica dle 30 help! help! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/176560-modifica-dle-30-help-help.html)

mastersimon 31 luglio 10 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 2166726)
Questo DLE 30 sta diventando "STORIA INFINITA 3.....4.....5.....ecc...."
Non c'è uno che ti dice cosa ha fatto dalla A alla ZZZZZZZZ. L'informazione bisogna tirarla con le pinze.........
speriamo la prossima risposta sia completa e esauriente e fatta veramente.!!!!

quoto in pieno!
sinceramente io.sul mio dle30 non ho voluto toccare niente appunto perche' le informazioni sono state sempre un po' discordanti:

buchi si buchi no
guarnizioni si guarnizioni no

e nel dubbio ci volo col minimo allegro:fiu:

attendiamo con ansia:wink:

filipir 31 luglio 10 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da mastersimon (Messaggio 2166758)
quoto in pieno!
sinceramente io.sul mio dle30 non ho voluto toccare niente appunto perche' le informazioni sono state sempre un po' discordanti:

buchi si buchi no
guarnizioni si guarnizioni no

e nel dubbio ci volo col minimo allegro:fiu:

attendiamo con ansia:wink:

ok .....niente di piu' che trasformato come nella versione piu' recente.....ovvero con il kit con la quale ti danno in dotazione tappo carter guarnizioni e pacco lamellare..... tutto quà...ora la posizione del carburatore rimane come nel dle 50....spero di essere stato chiaro.....con questa modifica è cambiato il funzionamento in maniera radicale....regolare in tutti gli assetti e minimo basso e regolare.....

lunarossa 31 luglio 10 23:57

dle30

Citazione:

Originalmente inviato da filipir (Messaggio 2166883)
ok .....niente di piu' che trasformato come nella versione piu' recente.....ovvero con il kit con la quale ti danno in dotazione tappo carter guarnizioni e pacco lamellare..... tutto quà...ora la posizione del carburatore rimane come nel dle 50....spero di essere stato chiaro.....con questa modifica è cambiato il funzionamento in maniera radicale....regolare in tutti gli assetti e minimo basso e regolare.....

Quindi non hai aumentato lo spessore della guarnizione sulla testata e non hai fatto buchi sulla farfalla del carburatore?.
Scusami se ti faccio questa domanda, ma per avere la certezza che la modifica fatta da te è stata solo posizionare il carburatore sul lato posteriore e niente più e comunque hai ottenuto un minimo basso e regolare. giusto??
ciao

filipir 01 agosto 10 00:13

[QUOTE=lunarossa;2167193]Quindi non hai aumentato lo spessore della guarnizione sulla testata e non hai fatto buchi sulla farfalla del carburatore?.
Scusami se ti faccio questa domanda, ma per avere la certezza che la modifica fatta da te è stata solo posizionare il carburatore sul lato posteriore e niente più e comunque hai ottenuto un minimo basso e regolare. giusto??
ciao[/QUO
solo cambiato la posizione con il kit.....

mastersimon 02 agosto 10 13:09

[QUOTE=filipir;2167203]
Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 2167193)
Quindi non hai aumentato lo spessore della guarnizione sulla testata e non hai fatto buchi sulla farfalla del carburatore?.
ciao[/QUO
solo cambiato la posizione con il kit.....

hai messo solo guarnizione liquida sui carter???

dove hai preso la modifica per montare il carb posteriore????

filipir 02 agosto 10 22:18

si guarnizione liquida per testate.....
ti ho inviato un messaggio privato con l'indirizzo dell'utente che mi ha venduto il kit....

filipir 03 agosto 10 13:51

video............
YouTube - dle 30 cc carburatore posteriore

mastersimon 03 agosto 10 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da filipir (Messaggio 2169801)

azz! che minimo basso e regolare!!!

pero' come vibra'.

lunarossa 03 agosto 10 14:52

dle30

Citazione:

Originalmente inviato da mastersimon (Messaggio 2169828)
azz! che minimo basso e regolare!!!

pero' come vibra'.

A quel regime la vibrazione purtroppo è questa, con qualsiasi motore.
Il kit lo vende "x3models.it" a 35 euro.
Solo che io ho il problema che sullo yak54 se ci metto il carburatore posteriore devo fare un bel buco al parafiamma e cosi facendo indebolirei abbastanza il parafiamma in quanto regge anche il motore. Il motore non posso spostarlo più avanti in quanto la naca urterebbe contro l'elica.
Qualcuno mi suggerisce una soluzione?????
Altrimenti vado col motore allegrotto.

GiorgioTNT 03 agosto 10 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 2169869)
A quel regime la vibrazione purtroppo è questa, con qualsiasi motore.
Il kit lo vende "x3models.it" a 35 euro.
Solo che io ho il problema che sullo yak54 se ci metto il carburatore posteriore devo fare un bel buco al parafiamma e cosi facendo indebolirei abbastanza il parafiamma in quanto regge anche il motore. Il motore non posso spostarlo più avanti in quanto la naca urterebbe contro l'elica.
Qualcuno mi suggerisce una soluzione?????
Altrimenti vado col motore allegrotto.

la parte centrale del parafiamma strutturalmente non è molto importante .... contano gli incastri alle fiancate .... cmq. dai una resinata con fibra media e dormi tranquillo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002