BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Percentuale di Olio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/175830-percentuale-di-olio.html)

maxP51 30 maggio 10 20:52

Percentuale di Olio
 
Ciao a tutti,
un mio amico al campo sostiene che l'estate la percentuale di olio va aumentata(in quanto si ha un aumento di temperatura di esercizio)contrariamente all' inverno che la percentuale va diminuita (in quanto si ha una diminuzione di esercizio).
Contrariamente alla mia tesi che è l'esattamente il contrario.

Voi come la pensate?

massimob 30 maggio 10 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da maxP51 (Messaggio 2088387)
Ciao a tutti,
un mio amico al campo sostiene che l'estate la percentuale di olio va aumentata(in quanto si ha un aumento di temperatura di esercizio)contrariamente all' inverno che la percentuale va diminuita (in quanto si ha una diminuzione di esercizio).
Contrariamente alla mia tesi che è l'esattamente il contrario.

Voi come la pensate?

io non cambio la percentuale d'olio ma, se serve, la gradazione della candela

Renato Privitera 02 giugno 10 00:14

Io invece d'inverno cambio sopratutto le mutande, con quelle di lana si vola molto meglio B)

giobass 02 giugno 10 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2091599)
Io invece d'inverno cambio sopratutto le mutande, con quelle di lana si vola molto meglio B)

Perchè cos'ì N0?! (una trentina ...e forse più ...di anni fà) Giorgio:wink::D

Renato Privitera 02 giugno 10 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 2091615)
Perchè cos'ì N0?! (una trentina ...e forse più ...di anni fà) Giorgio:wink::D

Beh, la Fiat 125 farebbe pensare anche a 40, ma la Simprop a leve aperte ed il Webra (40 ?) con silenziatore portano la data intorno al 75/76.....
Fuochino ? ^_^

giobass 02 giugno 10 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2091622)
Beh, la Fiat 125 farebbe pensare anche a 40, ma la Simprop a leve aperte ed il Webra (40 ?) con silenziatore portano la data intorno al 75/76.....
Fuochino ? ^_^

FUOCONE ! (avevo però un'auto seria.....l'Audi 100) Giorgio:wink::D

Renato Privitera 02 giugno 10 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da maxP51 (Messaggio 2088387)
Ciao a tutti,
un mio amico al campo sostiene che l'estate la percentuale di olio va aumentata(in quanto si ha un aumento di temperatura di esercizio)contrariamente all' inverno che la percentuale va diminuita (in quanto si ha una diminuzione di esercizio).
Contrariamente alla mia tesi che è l'esattamente il contrario.

Voi come la pensate?

Considerato che l'olio serve oltre che per lubrificare, per asportare calore, il tuo amico ha ragione.
Non e' che in estate aumenta la temperatura di esercizio : la combustione avviene sempre allo stesso modo con uguale sviluppo termico.
E' il raffreddamento che risente delle condizioni ambientali...

willy972 02 giugno 10 11:47

olio
 
a parte le mutande:icon_rofl iltuo amico ha ragione! oppure fai come faccio io,anche se verro criticato usa olio di ricino de gommato!!!!

rael78 02 giugno 10 12:11

in realta' cambia solo la carburazione +grassa d'estate meno d'inverno

willy972 02 giugno 10 12:35

percentuale olio
 
bella li!!!!!! esatto ma ti posso assicurare che di inverno devo mettere almeno un5% di nitro ,altrimenti i motori non girano con solo olio di ricino


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002